San Baronto

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Spaventoso il traffico di ciclisti ieri sul S.Baronto, versante Vinci.
A completare il quadro anche le ammiraglie al seguito delle squadre che si stanno preparando per l'inizio della stagione.
Mai visti così tanti ciclisti come ieri :wacko:
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Up! :)

Oggi, dopo una vita, rifatti i versanti di Vinci e Casalguidi. Era davvero tanto tempo che non ci passavo, sono diventati più facili? :P

In generale discreto traffico nonostante il periodo feriale!
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ieri a ora di pranzo mi sono sparato due volte il versante Vinci e una volta quello da Casalguidi, sul San Baronto se uno ci andasse per stara da solo ha sbagliato tutto, avrò incontrato minimi 100 ciclisti. Dal versante Casalguidi bel gruppo che faceva una buona andatura.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Sul sanbaronto è difficile essere soli :D
Giusto !!!
io sono sempre a discutere con dei miei compagni di pedalate perchè vogliono andare a fare le solite salite "assurde" intorno a Lucca.
Strade tutte rotte, per arrivarci si deve passare dalla città ecc ecc.
Invece se da casa mia prendo direzione Montalbano trovo strade ampie e poco trafficate .... dopo quando sono in zona hai voglia di salite: San Baronto (almeno 6 ascese diverse), Pinone, Montevettolini, i Papi, Cecina ecc ecc ecc o-o
 

Fabioarc

Novellino
19 Dicembre 2010
8
0
Porcari
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Giusto !!!
io sono sempre a discutere con dei miei compagni di pedalate perchè vogliono andare a fare le solite salite "assurde" intorno a Lucca.
Strade tutte rotte, per arrivarci si deve passare dalla città ecc ecc.
Invece se da casa mia prendo direzione Montalbano trovo strade ampie e poco trafficate .... dopo quando sono in zona hai voglia di salite: San Baronto (almeno 6 ascese diverse), Pinone, Montevettolini, i Papi, Cecina ecc ecc ecc o-o
Scusa Mateus, ma per fare le salite che tu chiami "Pinone" ed "i Papi" che non conosco, dove si passa?
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Scusa Mateus, ma per fare le salite che tu chiami "Pinone" ed "i Papi" che non conosco, dove si passa?

Per il Pinone ti hanno già risposto. Per fare i "papi" è la salita che da Cantagrillo porta a Montevettolini. Deve andare a Cantagrillo, cerca la Piscina (prima del circolo a dx) e prendi la strada che la costeggia, salita bella tosta con tratti al 16%, poi spiana e scendi in picchiata su Montevettolini, scendi a Pozzarello, Monsummano e torni a casa :-x.
Bella da farsi anche al contrario con drizzone malefico al 16/18 % dopo montevettolini
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
ci sono passato ieri dal Pinone, come dice giustamente Cianellbike, sarebbe chiuso ma dato che i lavori adesso si svolgono a valle della frana a piedi si riesce a passare (tratto di circa 50m) verfo è che si passa evitando barriere e che quindi è tutto a rischio e pericolo di chi lo fa ;)