Santander Consumer Bank presenta i servizi finanziari per gli acquirenti Scott

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ci si riesce a lamentare di tutto.

Ovviamente, i finanziamenti per le bici sono:

- per i costruttori cattivissimi che aumentano i prezzi delle bici, una nuova trovata malefica per accaparrarsi più clienti e portarli alla rovina;

- per gli acquirenti sfigatissimi, una stupidata perché loro non hanno diritto alla bici che potrebbero permettersi con un finanziamento, perché il vero UOMO è quello che paga in contanti sul posto

Veramente degradante leggere molti commenti..


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
cosa è voluttuario?
per me puo' esserlo l'automobile, per altri un opera d'arte, per altri un gioiello......


Voluttuario: a proposito di acquisto di beni non necessari, ma diretti alla soddisfazione di particolari esigenze materiali e spirituali
pertanto, anche l'acquisto della casa puo' essere definito voluttuario, visto che uno potrebbe benissimo viverci in affitto

onestamente non capisco tutte queste critiche. è una possibilità in più, micca vi obbligano

perchè se te ghe mia i sghei non prendi una madone9 cambio elettronico e ruote full carbon ma magari una più economica bici di gamma più bassa,visto che il mercato ne offre. tanto lo sanno anche i sassi che tra una bici da 2k euro e una da 10k la differenza di efficienza è infinitesimale. quindi a mio modo di vedere fare il finanziamento per farsi la bici top abbastanza ridere. poi il paragone con gli immobili non regge. li uno fa il mutuo ma se non riesce a pagarlo la casa va all'asta e non vale zero dopo qualche anno a differenza di una bici.
non c’è mica scritto che serve solo per le bici top di gamma.
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Eccomi qua, sono uno sfigato che ha fatto un mini finanziamento, ho preso una bici da 2mila Euro e non li avevo in mano.
È un auto regalo, non ho altro, niente famiglia, i miei parenti sono in un altra nazione ebbene si, mi volevo viziare!
Tra l'altro, ho pagato appena due rate e fatto quasi 3mila km, per lo meno la uso...
Ora puoi pure prendermi per il c.lo, non mi arrabbio ;-)

Ah si, visto che la Santander me l'aveva rifiutato (parlo comunque di quasi tre mesi fa, non credo centri con l'articolo), l'ho fatto direttamente con la mia Banca...

che ti devo di? nel tuo caso se l'alternativa era non pedalare hai fatto bene. il pensiero che ho espresso era riferito al fare il finanziamento prendersi una bici top che mi sembra abbastanza ridicolo, avendo appunto l'alternativa di virare su un modello di gamma inferiore altrettanto efficiente(o quasi). pensavo il finanziamento fosse solo per certi allestimenti top di gamma. almeno fino ad oggi l ho solo visto come opzione su bici da 10k euro o giù di li.
Aridaje. Nessuno ha parlato di bici top per chi non se la può permettere. Il film te lo sei fatto e montato da solo. Ci sarà quello così, ci sarà quello che si finanzia la bici da 500€, ci sarà quello che se la finanzia lo stesso pur avendoli perché preferisce mantenere più liquidità nel conto. A te che te ne frega? Mai fare i conti in tasca agli altri se non devi rimetterci del tuo in prima persona.
Poi scusa, se di bene voluttuario si tratta, perché finanziarlo non dovrebbe andare bene ma pagarlo di botto sì? Tanto sempre innecesario è, quindi a rigore di logica quei soldi sarebbero spesi male comunque. Dove sta la differenza? Lascia che ciascuno decida per sé cosa farne dei propri soldi e cosa è necessario e cosa no. IMHO.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
che ti devo di? nel tuo caso se l'alternativa era non pedalare hai fatto bene. il pensiero che ho espresso era riferito al fare il finanziamento prendersi una bici top che mi sembra abbastanza ridicolo, avendo appunto l'alternativa di virare su un modello di gamma inferiore altrettanto efficiente(o quasi). pensavo il finanziamento fosse solo per certi allestimenti top di gamma. almeno fino ad oggi l ho solo visto come opzione su bici da 10k euro o giù di li.

Tra l'altro non ho preso una Scott, il mio pensiero era solo quello di dire che, purtroppo, non tutti possiamo comprare "chiavi in mano" una bici, e non Top di gamma.
Certo, pure io potevo prendere una bici usata con meno soldi, ma ho solo questa passione e forse ho esagerato, volevo la "Evo" ed ho fatto le rate...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
parliamo di beni che mediamente costano dai 2k euro in su e ci si lamenta se per soddisfare un proprio desiderio si accede ad un semplice finanziamento, siamo al ridicolo, naturalmente immagino che i detrattori abbiano casa in affitto o regalata dai genitori oppure l'auto di quarta mano pagata 200 euro o solo il passaggio oppure siano talmente pieni di soldi da pagare in contanti.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Avrò una mentalità all'antica ma compro solo ciò che posso pagare in contanti, senza influire oltremodo sul bilancio famigliare, unica deroga a questo, l'acquisto della casa.

Tanti, troppi, ne vedo sommersi di rate per beni inutili e/o di livello superiore al tenore di vita che possono realisticamente permettersi...persone che magari poi per uscire a prendersi pizza + birra devono guardarsi nel portafogli perchè sono sempre con l'acqua alla gola.

Poi per carità come detto prima, a volte si finanzia per mantenere liquidita sul conto ecc ma per la mia esperienza non è questa la mentalità del "finanziatore medio".

L'onesta, corretta, favolosa pubblicità ha insegnato che l'importante è avere, cambiare, apparire, farsi invidiare, POI in qualche modo si pagherà...tanto sono solo X piccole rate da soli Y€ al mese...anzi oramai iniziano a parlare di soli X€ al giorno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
non c’è mica scritto che serve solo per le bici top di gamma.

errore mio. pensavo il finanziamento per le bici fosse un trattamento riservato solo per i modelli top, perchè solo su alcune bici da 10k o giù di li avevo visto questa opzione, e non nego che mi sia scappata una risatina. in quel caso il mio discorso è: se per vari motivi non hai la disponibilità immediata della somma, ha davvero senso prendere una bici del genere quando il mercato offre una miriade di modelli prestativamente equivalenti o quasi a prezzo decisamente più accessibile?
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
parliamo di beni che mediamente costano dai 2k euro in su e ci si lamenta se per soddisfare un proprio desiderio si accede ad un semplice finanziamento, siamo al ridicolo, naturalmente immagino che i detrattori abbiano casa in affitto o regalata dai genitori oppure l'auto di quarta mano pagata 200 euro o solo il passaggio oppure siano talmente pieni di soldi da pagare in contanti.

Gli unici debiti che ho fatto sono mutuo e per attrezzatura quando avevo ditta (c'era un lavoro e rischiai) ma per moto auto bici, sempre comprato con i soldi che avevo in mano, anche catenacci che non funzionavano poi me li sistemavo per i fatti miei.
Ora non ho ne auto, ne moto , solo la bici (vitus da 650 euro) , l'auto se mi serve me la faccio prestare , se poi ricomincio a lavorare, vedrò il da farsi, ma di certo, non m'indebito.

Poi ognuno fà le sue scelte, io non ho figli, ma dovessi averne , non gli manderei di certo il messaggio che è normale fare debiti per dei giocattoli, perchè è questo il messaggio che stanno facendo passare da anni : la tua felicità , in comode rate.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

GiorgioVI67

Novellino
29 Agosto 2018
44
22
56
vicenza
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ma qualcuno sa quanto caricano di interessi?

Il tema è un po’ quello lì ... un americano medio lavora per saldare lo scoperto perenne della sua carta di credito a tassi dell’8%

Considerate che di questi tempi il denaro alle banche non costa nulla ... si tratta di trovare pretesti per indebitare le persone e su questo guadagnare (e sul credito al consumo guadagnano alla grande).

Per cui io la vedo così ... se rateizzare ha un costo accettabile ... ognuno e’ Libero di far quel che gli pare ... e ... un tot al mese pesano meno in un bilancio familiare.

Ma se lo scherzo si trasforma in una mezza usura ... mi sentieri cretino e tirerei avanti con quel che ho, risparmiando, per poi comprare quando li ho messi da parte.

Ciao!
 
Ultima modifica:

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
541
315
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Ma qualcuno sa quanto caricano di interessi?

Il tema è un po’ quello lì ... un americano medio lavora per saldare lo scoperto perenne della sua carta di credito a tassi dell’8%

Considerate che di questi tempi il denaro alle banche non costa nulla ... si tratta di trovare pretesti per indebitare le persone e su questo guadagnare (e sul credito al consumo guadagnano alla grande).

Per cui io la vedo così ... se rateizzare ha un costo accettabile ... ognuno e’ Libero di far quel che gli pare ... e ... un tot al mese pesano meno in un bilancio familiare.

Ma se lo scherzo si trasforma in una mezza usura ... mi sentieri cretino e tirerei a campare risparmiando per poi comprare quando li ho messi da parte.

Ciao!
Centrato in pieno il nocciolo della questione. Se un bene che ha un valore di mercato 10 ma non avendo il denaro per pagarlo subito lo devo pagare 11 o è indispensabile o sono uno sprovveduto
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
In pratica le macro categorie sono 3:

A)- chi finanzia bici top perché non ha liquidità;
B)- chi finanzia bici "normali" perché non ha liquidità;
C)- chi finanzia perché nonostante abbia liquidità decide di non smobilizzare.

In tutti e 3 i casi, le scelte sono determinate dal proprio stile di vita, educazione, patrimonio e reddito.
La quarta opzione è quella di risparmiare un po' per volta rinviando l'acquisto o la sostituzione della bici.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Gli unici debiti che ho fatto sono mutuo e per attrezzatura quando avevo ditta (c'era un lavoro e rischiai) ma per moto auto bici, sempre comprato con i soldi che avevo in mano, anche catenacci che non funzionavano poi me li sistemavo per i fatti miei.
Ora non ho ne auto, ne moto , solo la bici (vitus da 650 euro) , l'auto se mi serve me la faccio prestare , se poi ricomincio a lavorare, vedrò il da farsi, ma di certo, non m'indebito.

Poi ognuno fà le sue scelte, io non ho figli, ma dovessi averne , non gli manderei di certo il messaggio che è normale fare debiti per dei giocattoli, perchè è questo il messaggio che stanno facendo passare da anni : la tua felicità , in comode rate.

tutto e' soggettivo io da giovane (ho cominciato a lavorare subito dopo il militare) ho fatto rate x comprare la mia prima macchina, la moto ed anche i primi telefonini (mi ricordo il mio primo telefonino 1.400.000 lire il mitico motorola microtac, parliamo del 93/94 o giu' di li), campavo lo stesso ed anzi mi sono goduto la vita, poi col tempo si cambia, arriva la famiglia, la casa ovvero altre priorita', ma rimango dell'idea che se a fine mese riesco a soddisfare le esigenze della mia famiglia ed anche in piccolo le mie, magari mettendo qualcosa da parte, non vedo cosa ci sia di male ad accendere un finanziamento per una bici che alla fine e' la mia passione (e penso quella di tutti quelli che scrivono in questo forum), senza pregiudicare le mie finanze e il mio tenore di vita.


ps. non ho mai finanziato l'acquisto delle mie bici ne' i relativi accessori (ho sempre venduto e ricomprato mettendoci qualcosa di mio), ma 2 anni fa' ho cambiato la macchina (a rate) e da pochi giorni la moto (sempre a rate) secondo te sono uno sprovveduto seguendo il pensiero di qualcuno ???
 
  • Mi piace
Reactions: carci

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
tutto e' soggettivo io da giovane (ho cominciato a lavorare subito dopo il militare) ho fatto rate x comprare la mia prima macchina, la moto ed anche i primi telefonini (mi ricordo il mio primo telefonino 1.400.000 lire il mitico motorola microtac, parliamo del 93/94 o giu' di li)), campavo lo stesso ed anzi mi sono goduto la vita, poi col tempo si cambia, arriva la famiglia, la casa ovvero altre priorita', ma rimango dell'idea che se a fine mese riesco a soddisfare le esigenze della mia famiglia ed anche in piccolo le mie, magari mettendo qualcosa da parte, non vedo cosa ci sia di male ad accendere un finanziamento per una bici che alla fine e' la mia passione (e penso quella di tutti quelli che scrivono in questo forum), senza pregiudicare le mie finanze e il mio tenore di vita.

ps. non ho mai finanziato l'acquisto delle mie bici ne' i relativi accessori (ho sempre venduto e ricomprato mettendoci qualcosa di mio), ma 2 anni fa' ho cambiato la macchina (a rate) e da pochi giorni la moto (sempre a rate) secondo te sono uno sprovveduto seguendo il pensiero di qualcuno ???

I conti in tasca te li puoi fare tu , non posso farteli io.
Ognuno faccia le sue scelte, io non condivido fare finanziamenti se non per stretta necessità, la vita si può godere bene anche con una bici usata o con un paio di scarponi da trekking.
Forse "invecchiando" (32 anni...) ho iniziato a relazionarmi diversamente al denaro, io vedo un prodotto e calcolo quanto mi costa in ORE non soldi , quindi puoi immaginarti pensare di indebitare ore della mia vita quanto mi entusiasma !
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
I conti in tasca te li puoi fare tu , non posso farteli io.
Ognuno faccia le sue scelte, io non condivido fare finanziamenti se non per stretta necessità, la vita si può godere bene anche con una bici usata o con un paio di scarponi da trekking.
Forse "invecchiando" (32 anni...) ho iniziato a relazionarmi diversamente al denaro, io vedo un prodotto e calcolo quanto mi costa in ORE non soldi , quindi puoi immaginarti pensare di indebitare ore della mia vita quanto mi entusiasma !

Chiamale ore chiamali soldi, ma se me lo posso permettere io i miei sfizi me li tolgo (si vive una volta sola e se posso ben vengano) ma visto che per comprare una moto decente si parla dai 20k in su, x l’auto non ne parliamo io tutti questi soldi sull’unghia non ce l’ho l’unica che me li può prestare è la banca, questo x dire che se uno non pregiudica il suo vivere e quello della famiglia io non ci vedo assolutamente nulla di male ad accedere al classico finanziamento, cosa qui qui mi sembra sia demonizzata all’inverosimile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carci and robeambro

Aracnide

Novellino
23 Novembre 2017
16
3
Visita sito
Bici
Aracnide A01RR T°REd
I rivenditori hanno giá delle proposte di finanziamento. Sempre avute. Ogni negoziante si arrangia contattando Compas/Agos/Findomestic/banche/crediti e si appoggia a loro. Spesso ci sono dei costi che il negozio copre ad insaputa del cliente, ma almeno non perde la vendita , o a volte evita lo sconto. Paghi subito:sconto ...oppure facciamo finanziamento. In un negozio in cui ho lavorato ti facevano pagare la bici con costo da listino, tutte le spese di apertura e interessi li pagavano loro. Ha senso.. invece di farti il 10% di sconto ti pago gli interessi ...
Finanziando una bici che usi per andare a lavorare vuol dire che spendi €20 in meno di benzina a settimana, in palestra non ci vai piú .. peró a tavola si mangia di piú... , €80 al mese e li metti nella rata per la bici. I soldi che prima spendevi per la macchina .. o per il treno o per altro adesso vanno li .. e alla fine ti paghi la bici ( e hai fatto un fisico da paura ) .
A Londra le aziende con i dipendenti che vanno a lavorare in bici fanno un finanziamento per comprarsi la bici fino a 1000£ e vengono trattenuti dalla busta paga - tasse ( a seconda del reddito) .Alla fine paghi £700/800 . RideToWork BikeToWork etc.
Ha senso .. poi .. uno può andare a lavorare con la spark rc wc o la addict ...
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Ma la notizia qual'e', post abbastanza inutile se non a livello pubblicitario,stiamo qui a discutere sul credito al consumo? oramai ne siamo travolti da anni,da un lato spinge il consumo,appunto, dall'altro ti toglie "limiti" allo stesso..... comunque è uno strumento entrato nelle mostre vite.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ho letto veramente dei commenti...che non commento, penso che ognuno sia libero di far quel cacchio che gli pare coi propri soldi, tanto quelli che ha disponibili "al brucio" quanto quelli che non ha e che pagherà, l'importante è non farsi fregare dalle piccole rate come dice bene painkiller92 e tenere a mente che banche e finanziarie non sono manco benedettini, anzi. Non credo che fare dei finanziamenti sia disdicevole, men che meno che sia contro la sana e buona educazione dei figli, sempre se i finanziamenti poi si onorano.