Scalata a Campocatino sabato 10/09/2011

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Come l'anno passato, propongo la scalata a questa interminabile salita, una delle più lunghe ed affascinanti del centro italia, con mangiatone finale a Guarcino.

il percorso potrebbe essere questo:

http://tracks4bikers.com/tracks/show/66720

partenza ore 8 da guarcino, arrivo dopo circa 4ore (con comodo, è una passeggiata!!:mrgreen:) a guarcino, doccia, mangiata, rutti, scoreggie e saluti finali :mrgreen:

Quella del luglio 2010 è stata una bella esperienza, ci siamo divertiti, non solo a pranzo, ma anche in bici è stata una piacevole passeggiata.

qui il 3d dell'anno scorso:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=99735

Appuntamento:

Campo Catino.
sabato 10 settembre, appuntamento alle 8e30 all'agriturismo Rocca di Rivituro
- Strada Statale per Campocatino km 2,7.

Per raggiungere l'agriturismo, arrivati alla piazza centrale di Guarcino (piazza Sant'Angelo), si segue l'indicazione per Campocatino e dopo 2,7 km circa sulla salita, a destra c'è l'entrata dell'agriturismo (si riconosce perchè dopo il cancello c'è una salita tipo miniTourmalet).
Questo [url]http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...=12,37.06,,0,5[/URL] è il link alla piazza di Guarcinio, dove inizia la salita.

Ora tocca a voi dare la vostra disponibilità o-oo-o
E' importante che confermiate la vostra presenza sia per il giro che per il pranzo in modo che possa chiamare l'agriturismo per organizzare un menu fisso e risparmiare qualcosina. Un anno fa, così facendo, se non ricordo male, docca+mangiata ci venne a costare circa 25-30 euro (io ricordo 24 ma la mia memoria non è affidabile)

Lista presenti

gx2 (giro e pranzo)
matroma92 (giro e pranzo)
....





PS. Non ho mai fatto la strada che da fiuggi porta agli altipiani, se qualcuno la conosce ci dica se è fattibile.
 
Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
PS. Non ho mai fatto la strada che da fiuggi porta agli altipiani, se qualcuno la conosce ci dica se è fattibile.
Hai disegnato un percorso perfetto, leggendo da dove volevi partire mi era sorto subito il dubbi per il riscaldamento ma ho subito visto che hai pensato anche a questo. La salita che porta da Fiuggi agli altipiani l'ho fatta un mesetto fa, sono circa 6 km se non sbaglio, con un paio di strappi all'inizio con pendenze intorno al 10%, poi sale molto regolare intorno al 6%, io in una giornata no l'ho tirata tutta ai 18km\h, quindi è molto pedalabile e non stanca la gamba. Comunque non mi sembra ci sia quella pendenza al 15% salendo a campo catino come dice track4bikers, l'ho fatta 3-4 volte in macchina e la ricordo molto lunga e molto regolare... Poi tu che ci sei stato puoi smentirmi se non è così ;)
Comunque credo che ci sarò, entro questa sera darò al conferma mia e sentirò anche Simone o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Hai disegnato un percorso perfetto, leggendo da dove volevi partire mi era sorto subito il dubbi per il riscaldamento ma ho subito visto che hai pensato anche a questo. La salita che porta da Fiuggi agli altipiani l'ho fatta un mesetto fa, sono circa 6 km se non sbaglio, con un paio di strappi all'inizio con pendenze intorno al 10%, poi sale molto regolare intorno al 6%, io in una giornata no l'ho tirata tutta ai 18km\h, quindi è molto pedalabile e non stanca la gamba. Comunque non mi sembra ci sia quella pendenza al 15% salendo a campo catino come dice track4bikers, l'ho fatta 3-4 volte in macchina e la ricordo molto lunga e molto regolare... Poi tu che ci sei stato puoi smentirmi se non è così ;)
Comunque credo che ci sarò, entro questa sera darò al conferma mia e sentirò anche Simone o-o

No no, tracks4bikers non è affidabile sulle pendenze singole, su quelle medie si, quella pendenza che dici tu non c'è, l'unico pezzo un po' più duro è all'14km, 200m al 9% per il resto è regolare 6-7%
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
ho ricevuto il pm,io non so se vengo che ho degli impegni...nel caso,non mi fermo a pranzo,proprio per l'impossibilità di dare una conferma... parto da sora..

p.s. ottimo l'agriturismo!


...al limite,se vengo,mi faccio un panino col prosciutto da erzinio :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ho ricevuto il pm,io non so se vengo che ho degli impegni...nel caso,non mi fermo a pranzo,proprio per l'impossibilità di dare una conferma... parto da sora..

p.s. ottimo l'agriturismo!


...al limite,se vengo,mi faccio un panino col prosciutto da erzinio :mrgreen:

we we, se questo fa dei buoni panini allora fattene fare un paio!!! :mrgreen:
 

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
3
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
...spero di poter essere dei vostri !!! ho appena informato altri ciclisti, sperando possano venire, anche per dividere le spese del viaggio. cmq per me il 10 o l'11 non è un problema.
...per caso è possibile posticipare la partenza alle 8 e 30/9 ??
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
...spero di poter essere dei vostri !!! ho appena informato altri ciclisti, sperando possano venire, anche per dividere le spese del viaggio. cmq per me il 10 o l'11 non è un problema.
...per caso è possibile posticipare la partenza alle 8 e 30/9 ??

via di mezzo, 8e30 ok? :mrgreen:
Perchè se dovessimo essere più di una decina, finchè facciamo tutti la doccia passerebbe parecchio tempo e finiremmo per iniziare il pranzo abbastanza tardi.
Se siamo in pochi anche alle 9 può andar bene

Per ora rimaniamo alle 8e30, poi vediamo

poi fammi sapere se e chi rimane anche a pranzare
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
bravo Giggi!bellissima organizzazione!mi rode molto non poter essere die vostri,ma la moglie ha i suoi diritti!!prima o poi scalerò Campo catino!per la via da Fiuggi a Passo della sella vai tranquillo è facilissimo!tutto il giro è molto bello!io l'avrei fatto al contrario(personalissima opinione!)!
aspetto i vostri resoconti!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
bravo Giggi!bellissima organizzazione!mi rode molto non poter essere die vostri,ma la moglie ha i suoi diritti!!prima o poi scalerò Campo catino!per la via da Fiuggi a Passo della sella vai tranquillo è facilissimo!tutto il giro è molto bello!io l'avrei fatto al contrario(personalissima opinione!)!
aspetto i vostri resoconti!

L'organizzazione ricalca pari pari quella dell'anno passato, ho fatto un copincolla brutale cambiando solo la data :mrgreen:
di mio ci ho messo il percorso, perchè dici che l'avresti fatto al contrario?
Ho scelto il senso orario per non attaccare subito con la salita guarcino-altipiani, pero si accettano consigli, figurati
d'altronde sono pur sempre in terra straniera!! :mrgreen::mrgreen:
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
56
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Se riesco ad organizzarmi con la macchina e
soprattutto se non rallento nessuno,
nel caso succedesse vi autorizzo sin d'ora
ad abbandonarmi al mio destino,
spero di esserci.o-o
Ciao. Marina
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se riesco ad organizzarmi con la macchina e
soprattutto se non rallento nessuno,
nel caso succedesse vi autorizzo sin d'ora
ad abbandonarmi al mio destino,
spero di esserci.o-o
Ciao. Marina

non corri questo pericolo perchè è una passeggiata,
e comunque se vai anche la metà degli amici randagi che abbiamo in comune al massimo sarai tu a dover rallentare :mrgreen: