Scapin eos pro race

d.cacciarelli

Novellino
22 Ottobre 2014
17
0
Visita sito
Bici
Scapin eos pro team
contando i pignoni dietro... 1,2,3..... :mrgreen:

:mrgreen:..Ora non ho la bici sotto mano, rivedendo questa foto che ho fatto ieri mi sembrano 8, qualcuno ci vede meglio di me?;nonzo%

10735662_10205010151364450_977821699_n.jpg
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.846
6.066
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
la forca è in carbonio e marchiata scapin quindi è giusta x la bici poi, toglierei quell'orribile adesivo del negozio sul tubo sterzo....poi come già detto via quel manubrio dritto e quell'attacco giallo.....un trittico deda zero1 nuovo con una 60ina d'€ te la cavi e poi trocerei un record o chorus 10v!!!
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
ma anche athena, centaur, daytona, veloce e anche 9V :-) vanno più che bene e si salva un bel po' di euros, nel mercatino ne ho visti di interessanti, ma occhio al funzionamento prima di portarsi in casa solo delle grane....insomma no spedizione a meno che non sia di utenti di comprovata onestà (e pure li può succedere ma si risolve)

se invece vuoi tener tranquillo il portafogli compra solo comandi, pacco pingoni e catena, quelli che trovi non importa e pedala così.

dando per scontato che cambierai manubrio e attacco :-)
F
 

d.cacciarelli

Novellino
22 Ottobre 2014
17
0
Visita sito
Bici
Scapin eos pro team
la forca è in carbonio e marchiata scapin quindi è giusta x la bici poi, toglierei quell'orribile adesivo del negozio sul tubo sterzo....poi come già detto via quel manubrio dritto e quell'attacco giallo.....un trittico deda zero1 nuovo con una 60ina d'€ te la cavi e poi trocerei un record o chorus 10v!!!

L'adesivo è sparito all'istante:mrgreen: Per il resto aspetterò di raccimolare qualche soldo e appena possibile vi mostrerò il telaio con la piega che merita!!
Grazie a tutti dei preziosi consigli!
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Controllato, il cambio è 8v..ho anche fatto altre foto a bici e forca così magari voi più esperti mi dite qualcosa di più :)

Secondo me hai due alternative, entrambe valide.

1) - compri attacco/manubrio/nastro/comandi 8v tutto usato (e si trova, ho appena fatto una ricerchina veloce e si trova tutto)
Spesa indicativa: 25+25+7+75=132 euro circa

2) - smonti tutto, tieni telaio+forca+ruote, e compri un gruppo completo (che sia compatibile con la cassetta della ruota post.) e il trittico seat/stem/handbar
Spesa indicativa: dipende da cosa vuoi

Io opterei senza dubbio per la soluzione 1 e, una volta messa in strada, mentre la uso, avrei la lucidità per valutare con calma la 2, approfittando di qualche occasione da trovare in rete. Di solito le occasioni si trovano quando non si ha la necessità di trovarle.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.846
6.066
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
L'adesivo è sparito all'istante:mrgreen: Per il resto aspetterò di raccimolare qualche soldo e appena possibile vi mostrerò il telaio con la piega che merita!!
Grazie a tutti dei preziosi consigli!

meno male x l'adesivo......:mrgreen: !!! non vediamo l'ora do vederla come merita!!! ora monta una curva e goditela con quel gruppo e inizia a pedalare, poi pian piano la aggiorni come merota, è un bel telaio, un signor acciaio e merita un gruppo migliore del tiagra e rupte decenti ma senza fretta anche perché le finanze sono quello che sono!!!
 

d.cacciarelli

Novellino
22 Ottobre 2014
17
0
Visita sito
Bici
Scapin eos pro team
Secondo me hai due alternative, entrambe valide.

1) - compri attacco/manubrio/nastro/comandi 8v tutto usato (e si trova, ho appena fatto una ricerchina veloce e si trova tutto)
Spesa indicativa: 25+25+7+75=132 euro circa

2) - smonti tutto, tieni telaio+forca+ruote, e compri un gruppo completo (che sia compatibile con la cassetta della ruota post.) e il trittico seat/stem/handbar
Spesa indicativa: dipende da cosa vuoi

Io opterei senza dubbio per la soluzione 1 e, una volta messa in strada, mentre la uso, avrei la lucidità per valutare con calma la 2, approfittando di qualche occasione da trovare in rete. Di solito le occasioni si trovano quando non si ha la necessità di trovarle.

L'opzione 1 sembra anche a me la migliore, per la 2 avrò tutto il tempo di pensarci durante le lunghe pedalate che mi aspettano :) Grazie ancora!
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
No, piu recenti sono le eos successive (3,5,7), ma a parte la 3 si distinguono dalla tua per l chiusura reggisella (splendida). Resta sempre e comunque un gran telaioi
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Mi sta tornando il dubbio che, considerando le altre componenti di basso livello, ho forse pagato troppo per un telaio così "vecchio" , o no?

No

L'anno non conta granché.

Un bel telaio tiene il prezzo, un telaio scarso non vale mai quel prezo.

Il tuo è un buon telaio, si poteva anche prendere a meno, ma il prezzo lo fa chi vende, non chi compra, di solito.
 

d.cacciarelli

Novellino
22 Ottobre 2014
17
0
Visita sito
Bici
Scapin eos pro team
No

L'anno non conta granché.

Un bel telaio tiene il prezzo, un telaio scarso non vale mai quel prezo.

Il tuo è un buon telaio, si poteva anche prendere a meno, ma il prezzo lo fa chi vende, non chi compra, di solito.

Se poi considero che stavo per comprarla a Decathlon allo stesso prezzo per poi doverla sicuramente cambiare più in la, così invece dovrò solo migliorarla nel tempo..con gruppo e cerchi migliori, giusto?