Scapin sound

leonardo75

Novellino
2 Maggio 2013
53
4
49
Genova
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl - Trek Madone 6.9
Ciao a tutti,chiedevo se qualcuno mi sa dare un consiglio o valutazione su una Scapin Sound del 2013 montata veloce con guarnitura e cerchi fsa,la bici è in buone condizioni,km percorsi 2000,la richiesta è di 450,cosa ne pensate? Volevo affiancarla alla EOS 5 che già ho,cosa dite? Qualcuno ha qualche esperienza con questa bici? Ciao e grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se è quella che c'è su Subito.it secondo me ha un po' di anni in più di quelli che vengono dichiarati.
Personalmente amo le Scapin in acciaio ma quella bici col carro in carbonio non mi fa impazzire...
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Concordo sul fatto che abbia più anni del dichiarato, quel tipo di bici si facevano negli anni 2000, ricordo un telaio analogo della Olmo (acciaio/carbon) attorno al 2008-2009. Ma questo (a parte intaccare la veridicità dell'annuncio, magari il proprietario ne è entrato in possesso oppure l'ha comprata davvero nel 2013) non dovrebbe inficiare sulla qualità del mezzo.

2000km in generale per un usato sembrano pochi, vero è che dalle foto (piccole) su subito sembra davvero ben tenuto il telaio.

Detto questo, la manifattura è sicuramente di Barco quindi andrei sul sicuro, anche se dopo un po' di anni una controllatina alle giunzioni incollate io la farei.

Il nodo di sella con il fermo girato in avanti non riesco a guardarlo, mi vien da vomitare o-o

Una nota finale sulla geometria, il carro monostay si connette al piantone molto in alto, quindi mi aspetto un comportamento più simile ad un telaio tradizionale, piuttosto che a uno sloping, benché l'orizzontale sia inclinato. E' probabile che sia più adatta ad essere utilizzata come bici da granturismo, magari con borse ecc... comoda per viaggiare, però quest'ultima è una supposizione che andrebbe verificata (anche in funzione delle ruote).
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Per me a quella cifra se cerchi un acciaio particolare è valida.
È un telaio molto esotico per quanto io ami acciaio e scapin (ho pagato un diesis telaio usato moooolto di piu) questa è una Delle poche che non apprezzo. Va a gusti.

Il gruppo fa un po' pietà per il costo del telaio (oltre i 1000 abbondanti), si potrebbe dedurre che sia un fondo di magazzino assemblato dopo per cui non scartereri del tutto il fatto 2013 (magari era in esposizione dal 2008-2010)

Quanto all'utilizzo touring, non penso proprio. Ci si infilano i 25 a stento dietro, col carro corto le borse non ci stanno e idem davanti.

Se ti piace per quel prezzo prendilo
 

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
51
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
Questa Scapin Sound potrebbe essere uscita nel 2004, c'è una prova su ciclismo.it in cui il telaio sembra lo stesso e buona parte della componentistica...
2013 credo proprio di no anche perché sono già un bel po' di anni che non vedo più bici in acciaio sul sito scapin...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si è vero, ora ricordo! (c'era la sezione "Steel" nel sito!) però si tratta del solo telaio + forcella...
Da quanti anni non produce una bici in acciaio completa?

PS
grazie del link!
;-)
loro hanno sempre prodotto solo telai... anzi, personalmente preferisco i marchi che ti consentono di acquistare il solo frameset e poi ti lasciano libero di allestirti la bici con i componenti che più ti piacciono, invece di costringerti a comperare la bici montata come vogliono loro...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
51
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
loro hanno sempre prodotto solo telai... anzi, personalmente preferisco i marchi che ti consentono di acquistare il solo frameset e poi ti lasciano libero di allestirti la bici con i componenti che più ti piacciono, invece di costringerti a comperare la bici montata come vogliono loro...

Allora...
Nel catalogo 2014 c'era ancora questa Spirit SP 412...
Schermata 2018-02-09 alle 16.56.41.png

A parte che è bellissima!!!!

Riguardo al fatto che vendevano solo telai: ti riferisci a quelli in acciaio?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
no, ho detto che producevano solo telai... poi mi pare che i telai in acciaio (che facevano fare dai fratelli Barco) li vendessero anche non allestiti.
la Spirit della foto è come la mia R8 (forcella e colore a parte...)
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy