Scarpe bdc - quale numerazione?

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Salve, magari la domanda potrà sembrervi strana ma per me l'eventuale risposta è importante.

Oggetto: Acquisto scarpe bdc senza troppe pretese, 3 velcri, o 2 velcri, più terza chiusura regolabile.

Detto questo ed avendo per ora utilizzato due paia di scarpe shimano, modelli diversi, economiche ed entrambe a tre velcri, numero 43, qualcuno mi sa dire una scarpa (marca) che abbia la solita calzata almeno vado sul sicuro, anche comprando online, di avere il numero giusto?

Magari qualcuno che abbia avuto modo di calzare diverse marche di scarpe, comprese shimano.

Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Salve, magari la domanda potrà sembrervi strana ma per me l'eventuale risposta è importante.

Oggetto: Acquisto scarpe bdc senza troppe pretese, 3 velcri, o 2 velcri, più terza chiusura regolabile.

Detto questo ed avendo per ora utilizzato due paia di scarpe shimano, modelli diversi, economiche ed entrambe a tre velcri, numero 43, qualcuno mi sa dire una scarpa (marca) che abbia la solita calzata almeno vado sul sicuro, anche comprando online, di avere il numero giusto?

Magari qualcuno che abbia avuto modo di calzare diverse marche di scarpe, comprese shimano.

Grazie
I marchi più importanti oltre alla misura italiana forniscono anche la misura effettiva in cm/mm, ti conviene misurarti a dovere i piedi e con quella misura prendi il riferimento considerando che in genere la lunghezza interna della scarpa da bdc dovrebbe essere di circa 2-3 mm in più rispetto alla tua misura piede.
Tieni anche presente che le varie tipologie variano nella larghezza della pianta e non sempre si trova quella consona ai propri piedi, comprare online un paio di scarpe senza averle provate è cmq sempre un terno al lotto ;-)