Scarpe da rando

Discussione in 'Randonnées ed Ultracycling' iniziata da serbring, 8 Luglio 2017.

1. serbring

serbring Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,

dovrei acquistare un nuovo paio di scarpe. Premetto che ho sempre usato attacchi SPD e scarpe da MTB, perchè ho iniziato ad andare in MTB e poi in bici da corsa. Sono sempre stato un po' diffidente dei look giusto per la ridotta "camminabilità" e non avendo mai capito se ci sono delle reali differenze nelle prestazioni. Quel che cerco è una scarpa abbastanza prestazionale per l'uso su strada, comoda per delle rando, con una buona camminabilità e possibilmente SPD. Suggerimenti. Suggerimenti? Leggendo in giro sembrerebbe che una scarpa da XC possa fare al mio caso, che ne pensate? In alternativa, una scarpa tipo questa http://www.shimano-lifestylegear.com/it/fw/products/tour/018rt5.php?

#1 serbring, 8 Luglio 2017
    Ultima modifica: 8 Luglio 2017
  2. menefrego

menefrego Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Il modello di scarpa linkato non è da xc, e, pur essendo gradevole esteticamente, non mi sembra certamente prestazionale. Se SPD deve essere mi orienterei su una scarpa con suola in carbonio.
    Io anche avevo iniziato con pedali da mtb, ma preferisco quelli da strada.
    Nello specifico Time. E non faccio lunghissime distanze, dove credo che il pedale specifico da strada si apprezzi ancor di più, per via della maggior superficie di appoggio, stabilità, sensazione di miglior spinta.
    Buona scelta

3. serbring

serbring Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    0
    infatti avevo scritto in alternativa. So che è una scarpa da turismo sportivo.

c'è qualche scarpa che ha una decente camminabilità?In caso potrei usarla come scarpa da cicloturismo veloce, tipo 180km al giorno. Le scarpe per attacchi time sono compatibili con gli SPD-L?

4. menefrego

menefrego Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Tutte le scarpe da strada con suola a tre fori sono compatibili con Time, Look e SPD-SL. E in ogni caso la tacchetta appoggia a terra quando cammini.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

5. serbring

serbring Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    0
    raga... ho limitato la scelta delle scarpe a queste due:

shimano rp5
    giro trans e70

Come vi sembrano?

Condividi questa Pagina