Scarpe invernali

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
io uso le NW in gore-tex,prima avevo il modello vecchio e ho provato anche altri prodotti ma sull'invernale NW non sbaglia un colpo,sono davvero scarpe eccezionali:-o
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Prima di arrivare alle scarpe invernali Gaerne mod. polar ho provato diverse soluzioni. Imho, dopo due stagioni di utilizzo, ritengo essere questa un'ottima soluzione.
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Si cominciano a vedere parecchie pubblicità di scarpe per l'inverno.
Io soffro parecchio il freddo ai piedi e pensavio di prenderle.
Qualcuno le ha e mi sa dire se proteggono dal freddo o sono una bufala?
Grazie


Sinceramente nn so dove tu abiti ne quanto tempo passi "al freddo" ma ti assicuro che basta un buon copriscarpa in neoprene e vai dove vuoi... spendendo poco..
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Quando le temperature sono rigide, esco con calze termiche e doppio copri-scarpa, ma ti assicuro a volte non mi bastano: ne soffro parecchio.

anche io soffro e non poco il freddo ai piedi

per questo inverno proverò con:
- calze termiche
- copriscarpe in neoprene sopra i copriscarpe in windtex
- copriscarpre in goretex

insomma sarà possibile uscire senza tornare a casa con i piedi blu!!!
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Quando fa freddo davvero ( sotto zero ) i copriscarpe in neoprene reggono un'oretta non di più.
Comunque penso che con scarpe invernali e copriscarpe si possa reggere un po' di più.
So che ci sono anche delle "placchette" della decatlon da mettere nella scarpe che costano poco, e che dicono funzionare, ma non sono mai riuscito a trovarle.Tutte le volte che sono andato in negozio erano sempre finite.
Un rivenditore Internet, mi ha invece consigliato una soletta termica che dovrebbe essere presto commercializzata dalla Sidi al costo di circa 240 €.
 

kabar

Pignone
21 Aprile 2004
125
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Il freddo al piede è anche una cosa personale, c'è che soffre , chi meno e chi poco.
Io uso le Northwave Celsius e con un paio di calze termiche vado bene, non benissimo ma riesco a finire il giro senza la sensazione di congelamento.
Comunque la bdc nei periodi di freddo più intenso resta in garage e uso la MTB che, muovendosi di più, fa sentire meno il freddo.
 

pinodapadova

Pignone
14 Agosto 2005
181
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,

dovendo acquistare un paio di scarpe invernali, avrei pensato a un modello da mtb per poterle utilizzare cun tutte e due le biciclette (naturalmente sostituendo i pedali della bici da corsa con un paio da mtb).

secondo voi puo' creare qualche tipo di problema l'utilizzo di pedali da mtb sulla bici da corsa??

grazie
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ciao a tutti,

dovendo acquistare un paio di scarpe invernali, avrei pensato a un modello da mtb per poterle utilizzare cun tutte e due le biciclette (naturalmente sostituendo i pedali della bici da corsa con un paio da mtb).

secondo voi puo' creare qualche tipo di problema l'utilizzo di pedali da mtb sulla bici da corsa??

grazie

Sicuramente no. o-o