Scarpe made in Cina

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
con una cifra modesta compri prima e meglio quà. pure da Decathlon ci sono valide scarpe per un uso non eccessivi.anche Amazon ha parecchio.
Restando sulla gamma base, sono d'accordo. Sul medio-medio alto le Sidebike prese su Aliexpress a poco più di 100€ sono per distacco le migliori scarpe da ciclismo che io abbia mai avuto, sia in termini di rapporto q/p, sia in termini assoluti.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Io invece penso proprio che non prenderei più altro, anche perché il problema della taglia è un problema (a meno di piante particolarmente larghe o strette o forme del piede particolari) del tutto inesistente.
Mai azzeccato meglio una taglia di scarpe, da bici e civili, in negozi on-line e fisici.
o-o
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato queste?
saprebbe dirmi come sono e come regolarsi per la taglia.
Io le ho prese la scorsa primavera. Pagate poco meno di 70 euro. Mi trovo bene, sono anche molto leggere. Per la taglia ho misurato il piede come indicato e ho scelto. Al pezzo di oggi non le comprerei, perché in questi giorni sul sito Ekoi ci sono i saldi, e scarpe simili le paghi uguale.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Io le ho prese la scorsa primavera. Pagate poco meno di 70 euro. Mi trovo bene, sono anche molto leggere. Per la taglia ho misurato il piede come indicato e ho scelto. Al pezzo di oggi non le comprerei, perché in questi giorni sul sito Ekoi ci sono i saldi, e scarpe simili le paghi uguale.
Anche io le ho usate due o tre stagioni (versione con la suola SPD). Poi la finta pelle ha cominciato ha screpolarsi e la suola a scollarsi, ma le uso tutt'ora indoor
Comode e leggere
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
803
493
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Qualcuno può consigliarmi delle scarpe di un valido produttore?

sto cercando per mio figlio delle scarpe da mtb in taglia 35-36

magari avete esperienze a riguardo..
grazie
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
A proposito di scarpe vi chiedo un parere su queste
€ 159.98 30%di SCONTO | Sidebike scarpe da ciclismo per bici da strada in fibra di carbonio scarpe da ciclismo scarpe da ginnastica per bicicletta autobloccanti professionali con fibbia rotante
€ 109.77 20%di SCONTO | Sidebike SV-08 scarpe da ciclismo in carbonio bici da strada da uomo sneakers da bicicletta autobloccanti professionali compatibili con scarpe con tacchetti
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
A proposito di scarpe vi chiedo un parere su queste
€ 159.98 30%di SCONTO | Sidebike scarpe da ciclismo per bici da strada in fibra di carbonio scarpe da ciclismo scarpe da ginnastica per bicicletta autobloccanti professionali con fibbia rotante
€ 109.77 20%di SCONTO | Sidebike SV-08 scarpe da ciclismo in carbonio bici da strada da uomo sneakers da bicicletta autobloccanti professionali compatibili con scarpe con tacchetti
se devo spendere 100/150€ per delle scarpe che non posso provare allora tanto vale andare in negozio, o comprarle on line in europa,
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86 and Kéo

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
A proposito di scarpe vi chiedo un parere su queste
€ 159.98 30%di SCONTO | Sidebike scarpe da ciclismo per bici da strada in fibra di carbonio scarpe da ciclismo scarpe da ginnastica per bicicletta autobloccanti professionali con fibbia rotante
€ 109.77 20%di SCONTO | Sidebike SV-08 scarpe da ciclismo in carbonio bici da strada da uomo sneakers da bicicletta autobloccanti professionali compatibili con scarpe con tacchetti
A quei prezzi in Europa trovi tantissimo. Per esempio in questi giorni, su privatesportshop.com ci sono le giro con suola in carbonio al 50%. E girando di trova tanto altro (Ekoi, DHB, eccetera) che puoi provare e, nel caso, rimandare indietro se non vanno bene. A mio modesto parere non ha alcun senso spendere quelle cifre per una scarpa su Aliexpress
 
  • Mi piace
Reactions: cudiero and Kéo

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
A proposito di scarpe vi chiedo un parere su queste
€ 159.98 30%di SCONTO | Sidebike scarpe da ciclismo per bici da strada in fibra di carbonio scarpe da ciclismo scarpe da ginnastica per bicicletta autobloccanti professionali con fibbia rotante
€ 109.77 20%di SCONTO | Sidebike SV-08 scarpe da ciclismo in carbonio bici da strada da uomo sneakers da bicicletta autobloccanti professionali compatibili con scarpe con tacchetti
a quei prezzi vai qui

trovi ogni gaerne, dmt, mavic ecc ecc

ciaoo FabriTnT
 

EttoreEma

Novellino
31 Marzo 2024
9
1
45
Oristano
Visita sito
Bici
CBT Gold Feeling 2009 e Look 555
Io ho preso su TEMU queste Sport, ma che con le tacchete Shimano non vanno perché la punta sfrega proprio con la pedivella.

Quando torno in Sardegna le provo con le tacchete SPD, peccato sono le scarpe più comode mai provare ed anzi con la misura del piede mio ci hanno preso a differenza di tante alte che ho provato e che proprio mi spaccano i piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io ho preso su TEMU queste Sport, ma che con le tacchete Shimano non vanno perché la punta sfrega proprio con la pedivella.

Quando torno in Sardegna le provo con le tacchete SPD, peccato sono le scarpe più comode mai provare ed anzi con la misura del piede mio ci hanno preso a differenza di tante alte che ho provato e che proprio mi spaccano i piedi.
In che senso "la punta" sfrega?
Non è la parte laterale della scarpa che sfrega?
Chiedo perché io ne ho un tipo simile
1713428849090.png

e uno leggermente diverso ma sempre cinese

1713428934567.png

e nella parte larga del piede, effettivamente sono più larghe di altre scarpe "occidentali" che ho, con tacchette KEO, non riesco a mettere il copriscarpe invernale perché on c'è spazio tra il lato della scarpa e la pedivella.

Se il problema è questo puoi risolvere mettendo delle prolunghe sui pedali


Vero che si aumenta il fattore Q, ma per esempio con i pedali Favero Assioma non sho il problema citato sopra quindi significa che già loro sono più larghi, e se uno ha una mtb, il fattore Q è ben più largo di quello di una bdc con questa prolunga.

Poi vedi tu, se cambiando tacchette risolvi comunque il problema.
 

EttoreEma

Novellino
31 Marzo 2024
9
1
45
Oristano
Visita sito
Bici
CBT Gold Feeling 2009 e Look 555
In che senso "la punta" sfrega?
Non è la parte laterale della scarpa che sfrega?
Chiedo perché io ne ho un tipo simile
Vedi l'allegato 444051

e uno leggermente diverso ma sempre cinese

Vedi l'allegato 444052

e nella parte larga del piede, effettivamente sono più larghe di altre scarpe "occidentali" che ho, con tacchette KEO, non riesco a mettere il copriscarpe invernale perché on c'è spazio tra il lato della scarpa e la pedivella.

Se il problema è questo puoi risolvere mettendo delle prolunghe sui pedali


Vero che si aumenta il fattore Q, ma per esempio con i pedali Favero Assioma non sho il problema citato sopra quindi significa che già loro sono più larghi, e se uno ha una mtb, il fattore Q è ben più largo di quello di una bdc con questa prolunga.

Poi vedi tu, se cambiando tacchette risolvi comunque il problema.
Si la parte laterale della punta, tutta la parte che corrisponde al pollicione, le proverò con le tacchete spd, con la MTB non appena torno in italia, ma ragazzi per me il problema della "costrizione" del dito grande del piede è un dolore atroce, devo prendere le scarpe 2 numeri più grandi e anche per metterci doppia suola per poter poggiare su un fondo "più ammortizzato", son problemi che ho normalmente con qualsiasi scarpa, ma che scarpe da ciclismo acuiscono; oppure devo usare scarpe con carcassa blanda, ma che non sento "dispersive", mi rendo conto che perdo spinta, nella pedalata.

Queste scarpe sembrano un mix perfetto, per i miei piedi, davvero le adoro, nel caso ricorrerò anche alle prolunghe, ma sembrano davvero ben progettate e strutturate anche per chi ha il piede grande.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Confermo ciò che dice @EttoreEma , io le ho prese su aliexpress e hanno quel difetto, pur con la tacchetta tutta interna basta una minima rotazione del piede per far sfregare una parte sulla pedivella. Nel mio caso la parte in questione è quella corrispondente all'inizio del pollice, quella protuberanza che si utilizza per regolare l'arretramento della tacchetta, per intenderci. Peccato perchè la calzata l'ho trovata molto comoda e la qualità media più che buona per il prezzo. Guardando la scarpa con attenzione l'impressione è che quella parte spanci più delle altre scarpe verso l'interno, mentre le altre scarpe tendono ad avere un profilo più verticale