scarpe per ciclismo con suola in carbonio su misura?

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Oggi ero a Cesenatico per vedere un po il contorno della 9 Colli, allo stand Vittoria mi è stato confermato che loro producono su misura versioni a pianta larga di tutti modelli, lavorando però sulla tomaia e non sulla suola,
In caso siate interessati, dovete contattare un rivenditore che si dovrà fare inviare dalla casa madre un serie di scarpe a campione (la disponibilità varia nel tempo) con le quali potrete capire se c'è la possibilità di fare la scarpa giusta per voi ed eventualmente programmare un incontro con un tecnico per rilevare le misure.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi ero a Cesenatico per vedere un po il contorno della 9 Colli, allo stand Vittoria mi è stato confermato che loro producono su misura versioni a pianta larga di tutti modelli, lavorando però sulla tomaia e non sulla suola,
In caso siate interessati, dovete contattare un rivenditore che si dovrà fare inviare dalla casa madre un serie di scarpe a campione (la disponibilità varia nel tempo) con le quali potrete capire se c'è la possibilità di fare la scarpa giusta per voi ed eventualmente programmare un incontro con un tecnico per rilevare le misure.

Confermo. Mi sono fatto fare un paio di 1976 evo su misura.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Come tisei trovato?
Raccontaci un po la tua esperienza.

Tramite rivenditore, le scarpe mi piacevano a prescindere, le avrei prese anche se non fossero state su misura. Le trovo comode e molto ben fatte, suola in carbonio del top di gamma di Vittoria (le Ikon), soletta interna termoformabile.
Valuta il fatto che ho un numero improponibile di scarpe da ciclismo (una mania :mrgreen: ) e dunque il campione che ho è piuttosto vasto.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
mi piacerebbe sapere se qualcuno le ha provate e come si è trovato ...

Sono recenti e abbastanza costose mi sa che...
Il calco in legno è preparato da un artigiano italiano.
Il sistema di chiusura non incide sul collo e le punta dei piedi, zone che tutti consideriamo e conosciamo come molto delicate:wacko:, facilmente doloranti al cambio di temperatura.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono recenti e abbastanza costose mi sa che...
Il calco in legno è preparato da un artigiano italiano.
Il sistema di chiusura non incide sul collo e le punta dei piedi, zone che tutti consideriamo e conosciamo come molto delicate:wacko:, facilmente doloranti al cambio di temperatura.
Proprio perché ho molti problemi hai piedi e ho già speso una fortuna in scarpe, sarei disposto a investire su queste come ultima risorsa, l'alternativa è abbandonare la bici.
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Prova a sentire questo:
è un artigiano, vende molte scarpe da ciclismo stile vintage, ma se non sbaglio ha anche suole in carbonio... ma non ho idea se faccia su misura...
 

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
89
24
59
Aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Salve a tutti.
Sapete se esiste qualche artigiano che produce scarpe per ciclismo con suola in carbonio su misura?
Ho il piede molto largo e sensibile, ormai mi sono stancato di spendere soldi in delle scarpe che in un primo momento sembrano adatte, ma poi nell'uso si rivelano inadatte.
So che ci sono aziende come Vittoria che svolgono un servizio di "adattamento" della scarpa, previo appuntamento ecc ecc ma non credo che producano una suola ad hoc per il singolo cliente.
Un servizio simile mi pare venga offerto anche da Crono, ma non sono sicuro.
Ormai ho girato mezza Romagna, credo di avere provato gran parte dei modelli esistenti, ho provato tutte le scarpe che erano presenti all'utima ultima 9 Colli.
Per ora mi accontento delle DMT R1, prima avevo le Sidi Genius MEGA, è comunque una sofferenza, amplificata poi dal freddo che gioca la sua parte .... :cry:
Grazie in anticipo per i consigli
Ciao, guarda Luigino Verducci Artigiano che produce su misura sito luiginoverducci.it