Scarpe pianta larga, oltre a Sidi mega c'è altro in Italia???

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Oggi, giro di 4,5 ore con queste nuove scarpe e :-) Come sono partito così sono arrivato con le stesse sensazioni ai piedi. Niente indolenzimenti, nè crampi, nè niente. Ottime.
Stasera volevo comprarne un altro paio ma il 44 è finito :cry
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ottima idea, ma non riesco a trovare un negozio online che abbia le Lake CX237 wide in catalogo e che applichi la politica soddisfatti o rimborsati, ne puoi suggerire qualcuno?
Purtroppo le CX237 wide non si trovano così facilmente. Ho visto che le hanno su negozi in USA e in Australia, ma se calcoli i dazi doganali vai completamente fuori con il prezzo.
Se vuoi proprio quelle ti conviene acquistarle direttamente da Lake.
Se ti posso dare un piccolo consiglio, misura accuratamente la lunghezza del piede(entrambi), in quanto ho visto che la lunghezza della scarpa corrisponde davvero in modo preciso a quanto riportato nelle tabelle.
Può sembrare una cosa scontata, ma ho avuto modo di provare molte scarpe e di alcuni produttori le misure riportate nelle tabelle non corrispondevano fedelmente alla lunghezza del piede.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ragazzi ho appena provato le DMT R1 in taglia 44, le mie Sidi Mega sono un 44.5, devo dire che sono molto comode, purtroppo non avevano la mezza misura in piu, altrimenti le avrei prese.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao vi aggiorno sulle prime uscite della Lake CX331.
Devo dire che la suola è davvero rigida si ha la sensazione di scaricare davvero tutta la potenza sui pedali.
Sistema di chiusura Boa davvero eccellente, nessuna pressione sul collo del piede.
Ho però notato che in queste giornate di caldo sopra i 30°C che le scarpe a mio parere sono calde e che la finitura in mesh non lascia passare a sufficienza l'aria come anche la presa d'aria sotto la suola, nemmeno a velocità di 50km/h in discesa.
Ho poi notato un dolore in corrispondenza della centro di spinta, devo ancora capire se è dovuto ad una diversa impostazione rispetto alle Sidi che avevo o se è dovuto all'accessivo calore della scarpa che si riperquote sul piede.
Domani, meteo permettendo, esco con nuove regolazioni (ho alzato la sella di 4mm rispetto alle impostazioni delle Sidi) e vediamo se il dolore rimane o diminuisce.
Lo stesso dolore lo avvertivo anche sulle Sidi ma con uscite più lunghe di circa 4h.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho acquistato le DMT R1 dopo averle provate diverse volte, ho preso il 44, le Si di Mega che porto ancora nelle uscite lu che sono 44, 5.
Trovo le R1 di un livello superiore come fattura, la suola è più larga delle Mega, manca un po di spazio nella parte anteriore del piede a causa della tomaia molto avvolgente, sto cercando di sformarle portandole in casa con una soletta in più e due paia di calzini di spugna, nel frattempo ho contattato Diamant, che dopo le ferie sono disponibili a farle rientrare in azienda per metterle in forma allo scopo di allargarle un po.
A mio avviso si tratta di una ottima scarpa, forse un po calda.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti
rispolvero questa discussione per esprimere la mia soddisfazione riguardo alle DMT R1, sono le migliori scarpe che ho mai avuto, nonostante il miopiedone ci sto benissimi, anche se a dir la verità poco dopo averle acquistate le ho inviate alla casa madre per farle mettrle in "forma" in modo da allargarle un poco, quando sono tornate e me le sono messe nei piedi mi è sembrato di sognare ..... ci ho già fatto qualche uscita e mi sono trovato benissimo, rimane i dubbio che in estate possano essere un poco calde per via della ventilazione non esagerata.
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
ciao a tutti
approfitto anche io di questo 3D per chiedere quali sono i modelli che hanno, oltre la pianta larga, anche la zona dita abbastanza ampia.
sto riscontrando qualche problema con alcuni modelli provati sui lati ad altezza dita; già a calzarle sono giuste, non voglio immaginare come possano dolere in estate quando il caldo potrebbe far gonfiare un po il piede.
ogni suggerimento è gradito.

ciao
Paolo
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Io ho le Mavic Cosmic Maxifit.

Come pianta sono molto comode, anche a livello di dita mi sembrano abbastanza larghe, ma non ho altri confronti se con le Northwave normali.

La punta è abbastanza arrotondata, quindi la forma mi fa pensare che siano abbastanza larghe anche per le dita.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Finalmente mi sono arrivate le Lake CX332, alcuni piccoli eventi, fra cui un cambio di taglia, ne hanno ritardato l'arrivo, ma pare esserne valsa la pena.
Ho scelto la 45 Extra Wide, la 44,5 mi sembrava un filo corta, queste scarpe hanno una pianta molto larga, la più larga che ho mai provato e in punta le dita rimangono comode e con sufficente spazio da poterle muvere abbastanza.
I materiali e la fattura sembrano ottimi, lultima serie prodotta monta i Boa Ip1 anzichè L6 :mrgreen:.
Per ora ho fatto uun allenamento sui rulli e una uscita di 3 ore e le sensazioni sono buone, per quanto riguarda la ventilazione rimando qualsiasi commento alla prossima estate.
per ora non ho avvertito la necessità di modellare la parte posteriore della scarpa, sta ben calzata anche così.
La suola è meno sagomata di quella delle DMT R1 che usavo ultimamente, questo mi ha permesso di inserire un plantare termoformatofoese anche graziena questo ho avuto la sensazione di avere meno tensioni nelle gambe e di pedalare meglio.

Ne approfitto per ringraziare lo staff di Lake Cycling in particolare Mr. Bob Mass per la sua professionalità e disponibilità.
578ed9fa26ca2d0f388ab3b2acaf4207.jpg
48767f6d7ecea3c0fd6d69854531be3e.jpg
8fd4360e5b015e04acfbdcae30fceb15.jpg

3601e250fe26530b25a4bc5ec8858ebc.jpg
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao @Rone69 per la misura come ti sei regolato, è la solita in più rispetto alle scarpe normali ?
In un primo momento mi sono basato sulle tabelle presenti nel sito, scegliendo la 44.5 ma una volta che mi sono arrivate, ho constatato che erano un filo corte, c'era un punto di contatto in cima al pollice e ho preferito sostituirle con il 45 sempre Extra Side.
Per info porto il 44 per le scarpe normali e da jogging, le Sidi Genius 5 Mega che avevo erano in 44.5 e le DMT R1 un 44.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
In un primo momento mi sono basato sulle tabelle presenti nel sito, scegliendo la 44.5 ma una volta che mi sono arrivate, ho constatato che erano un filo corte, c'era un punto di contatto in cima al pollice e ho preferito sostituirle con il 45 sempre Extra Side.
Per info porto il 44 per le scarpe normali e da jogging, le Sidi Genius 5 Mega che avevo erano in 44.5 e le DMT R1 un 44.
Ok grazie mille ;)
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Finalmente mi sono arrivate le Lake CX332, alcuni piccoli eventi, fra cui un cambio di taglia, ne hanno ritardato l'arrivo, ma pare esserne valsa la pena.
Ho scelto la 45 Extra Wide, la 44,5 mi sembrava un filo corta, queste scarpe hanno una pianta molto larga, la più larga che ho mai provato e in punta le dita rimangono comode e con sufficente spazio da poterle muvere abbastanza.
I materiali e la fattura sembrano ottimi, lultima serie prodotta monta i Boa Ip1 anzichè L6 :mrgreen:.
Per ora ho fatto uun allenamento sui rulli e una uscita di 3 ore e le sensazioni sono buone, per quanto riguarda la ventilazione rimando qualsiasi commento alla prossima estate.
per ora non ho avvertito la necessità di modellare la parte posteriore della scarpa, sta ben calzata anche così.
La suola è meno sagomata di quella delle DMT R1 che usavo ultimamente, questo mi ha permesso di inserire un plantare termoformatofoese anche graziena questo ho avuto la sensazione di avere meno tensioni nelle gambe e di pedalare meglio.

Ne approfitto per ringraziare lo staff di Lake Cycling in particolare Mr. Bob Mass per la sua professionalità e disponibilità.

Ciao, molto interessante il tuo post, io ho da circa un anno le Lake cx332 wide e neanche sapevo dell'esistenza delle extra wide!!
Per curiosità visto che hai avuto anche le sidi mega, queste extra wide rispetto alle sidi mega sono molto più larghe? e dove le hai trovate?
Perchè le wide normali che ho io sono più strette, comunque sono delle scarpe fantastiche, la caratteristica migliore è il confort e la capacità di isolamento sia dal caldo che dal freddo, in estate nonostante siano poco ventilate il piede non si scalda neanche con 40°, credo che sia dovuto alla pelle di canguro che anche in inverno soltanto attappando i fori sulle suole col nastro, con un copripunta e calzini normali il piede non si fredda.
Scarpe eccezionali ma nella versione wide leggermente strette, nel senso che le devo per forza indossare con calzini estivi, perchè con quelli più spessi invernali mi stringono leggermente.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao, molto interessante il tuo post, io ho da circa un anno le Lake cx332 wide e neanche sapevo dell'esistenza delle extra wide!!
Per curiosità visto che hai avuto anche le sidi mega, queste extra wide rispetto alle sidi mega sono molto più larghe? e dove le hai trovate?
Perchè le wide normali che ho io sono più strette, comunque sono delle scarpe fantastiche, la caratteristica migliore è il confort e la capacità di isolamento sia dal caldo che dal freddo, in estate nonostante siano poco ventilate il piede non si scalda neanche con 40°, credo che sia dovuto alla pelle di canguro che anche in inverno soltanto attappando i fori sulle suole col nastro, con un copripunta e calzini normali il piede non si fredda.
Scarpe eccezionali ma nella versione wide leggermente strette, nel senso che le devo per forza indossare con calzini estivi, perchè con quelli più spessi invernali mi stringono leggermente.
Le ho prese direttamente dal sito Lake.
Le extra wide sono larghe come le Sidi Genius 5 Mega o forse un poco di più, a mio avviso hanno anche un po più di spazio in punta per le dita.
L'isolamento termico è dovuti anche al sistema Outlast.
Se li contatti per informazioni, dovrebbe risponderti Bob Mass, persona estremamente disponibile e professionale, salutamelo ...
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Le ho prese direttamente dal sito Lake.
Le extra wide sono larghe come le Sidi Genius 5 Mega o forse un poco di più, a mio avviso hanno anche un po più di spazio in punta per le dita.
L'isolamento termico è dovuti anche al sistema Outlast.
Se li contatti per informazioni, dovrebbe risponderti Bob Mass, persona estremamente disponibile e professionale, salutamelo ...

Grazie delle info, ma hai dovuto pagare anche il dazio, e quanti giorni hai aspettato per ricevere la merce?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie delle info, ma hai dovuto pagare anche il dazio, e quanti giorni hai aspettato per ricevere la merce?

No nessun dazio, vengono vendute dall'Olanda.
Per quanto riguarda le tempistiche, io non faccio testo, comunque se il prodotto è disponibile in Olanda, in qualche giorno ti arrivano, altrimenti devono prima mandarle ad Eindhoven e da lì le spediscono al cliente, il tutto richiede 1 o 2 settimane, sempre se sono disponibili in fabbrica.
Se decidi di acquistarle, contatta Bob, chiedi di inviarti l'ultima serie, quella con i Boa IP1, ne vale la pena.

Questo sono i plantari.
c32bf7bb27649ce99d948ee9fe34e0a9.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Ciao a tutti,
sto cercando un nuovo paio di scarpini, purtroppo ho il problema di avere il piede molto largo, mi serve un taglia specifica a pianta larga, quella che alcuni produttori chiamano "Wide" o EE o EEE, attualmente uso le Sidi Genius 5 Mega 44,5, che ho dovuto acquistare in rete da un negozio tedesco, perchè la Sidi distribuisce in Italia le mezze misure fino alla 43,5.
Non mi ci sono trovato male, ma vorrei una scarpa un pò più rigida nella suola, magari in carbonio e se possibile un pò più larga, con la tomaia molto morbida.
Ho visitato i siti dei produttori più conosciuti e a volte li ho contattati, alla fine ho stilato una lista di modelli a pianta larga o prodotti anche in taglia a pianta larga.
Purtroppo però le misure a pianta larga sono difficilmente reperibili nei negozi e risulta quindi impossibile provarli, immaginate quindi le difficoltà nel scegliere una calzatura da ordinare in rete.

Questa è la lista dei modelli a pianta larga che ho individuato
BONT:
Vaypor+
Zero+
Vaypor S
BONTRAGER
Velocis
RL
GIRO
Trans E70 HV
Factor HV
NORTHWAVE
Extreme
VITTORIA
Ikon
Hora Evo
GAERNE
G.Record Wide
MAVIC
Cosmic Ultimate
Ksyrium Elite
SHIMANO
SH R171
SH R321
RP9
RP3
DMT
R1
R2
LAKE
CX 402
CX 331 Wide
CX 237 Wide
CX 217 Wide
CX 175 Wide
CX 160 Wide
FIZIK
R1B
R4B
SIDI
la linea MEGA

Se vorrete darmi qualche consiglio o raccontare le vostre esperienze ve ne sarei grato.

Tanto per rendere aggiungo le dimensioni del mio piede
2b837d953a3c38725b0247097e54101f.jpg
Ciao, io ho preso le Bont Vayport + su Wiggle mi trovo benissimo. Vai sul sito della Bont e segui la tabella delle misure.