Scarpe pianta larga, oltre a Sidi mega c'è altro in Italia???

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
a proposito di Bont, io ho comprato le RIOT su wiggle, perchè purtroppo non c'erano più le Vaypor scontate del 50%.. avevo preso il 44.5 di queste ultime, ma erano un po strettine in punta...
Ho deciso di andare su queste perchè mi sembravano simili, economiche, termoformanti ... e con il 50% di sconto.

Ho preso il 45, provate ieri sui rulli per 1ora e 20... mai speso meglio i miei soldi forse...
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Ciao a tutti,
sto cercando un nuovo paio di scarpini, purtroppo ho il problema di avere il piede molto largo, mi serve un taglia specifica a pianta larga, quella che alcuni produttori chiamano "Wide" o EE o EEE, attualmente uso le Sidi Genius 5 Mega 44,5, che ho dovuto acquistare in rete da un negozio tedesco, perchè la Sidi distribuisce in Italia le mezze misure fino alla 43,5.
Non mi ci sono trovato male, ma vorrei una scarpa un pò più rigida nella suola, magari in carbonio e se possibile un pò più larga, con la tomaia molto morbida.
Ho visitato i siti dei produttori più conosciuti e a volte li ho contattati, alla fine ho stilato una lista di modelli a pianta larga o prodotti anche in taglia a pianta larga.
Purtroppo però le misure a pianta larga sono difficilmente reperibili nei negozi e risulta quindi impossibile provarli, immaginate quindi le difficoltà nel scegliere una calzatura da ordinare in rete.

Questa è la lista dei modelli a pianta larga che ho individuato
BONT:
Vaypor+
Zero+
Vaypor S
BONTRAGER
Velocis
RL
GIRO
Trans E70 HV
Factor HV
NORTHWAVE
Extreme
VITTORIA
Ikon
Hora Evo
GAERNE
G.Record Wide
MAVIC
Cosmic Ultimate
Ksyrium Elite
SHIMANO
SH R171
SH R321
RP9
RP3
DMT
R1
R2
LAKE
CX 402
CX 331 Wide
CX 237 Wide
CX 217 Wide
CX 175 Wide
CX 160 Wide
FIZIK
R1B
R4B
SIDI
la linea MEGA

Se vorrete darmi qualche consiglio o raccontare le vostre esperienze ve ne sarei grato.
Ciao Rone69, io ho comprato le Bont Vayport + 2016 tuo stesso problema pianta larga. Mi sono trovato benissimo, la suola in carbonio rigido e la tomaia in pelle di canguro. La suola è avvolgente sul lato del piede ma nessun problema. scarpe comodissime prezzo alto ma di qualità.
Se vuoi vai sul sito di wiggle.

Tanto per rendere aggiungo le dimensioni del mio piede
2b837d953a3c38725b0247097e54101f.jpg
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
mi aggancio anche io a questo interessante thread: le mie Ergo 4 Carbon, dopo 5 anni, sono alla frutta e mi fa male l'illice perché arrivo in fono a toccare la punta della scarpa in fase di spinta.
Ora, come ora, appurato che ho pianta larga e collo alto, sono indeciso tra:

- Sidi Mega;
- Lake Wide.

Solo che, nel caso di quest'ultime, siccome non so se ci sono rivenditori italiani, se ordino sul loro sito ufficiale e poi il numero non mi andasse bene .......... che costi andrei a sostenere per il reso negli States?
Attendo vostre info + grazie,
Federico
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
con vittoria,gaerne,nike,giro,diadora e qualcos'altro mi addormentavano i piedi e addirittura mi diventava l'alluce nero,ho risolto il problema in parte con DMT e del tutto con NW,adesso uso da 2 anni le bontrager, le xxx top di gamma (ho usato anche le velocis che hanno la suola troppo scadente però ) e sembra che abbia risolto del tutto i miei problemi,comoda,morbida sulla tomaia,rigida al punto giusto,prezzo alto ma nei range della sua categoria.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
mi aggancio anche io a questo interessante thread: le mie Ergo 4 Carbon, dopo 5 anni, sono alla frutta e mi fa male l'illice perché arrivo in fono a toccare la punta della scarpa in fase di spinta.
Ora, come ora, appurato che ho pianta larga e collo alto, sono indeciso tra:

- Sidi Mega;
- Lake Wide.

Solo che, nel caso di quest'ultime, siccome non so se ci sono rivenditori italiani, se ordino sul loro sito ufficiale e poi il numero non mi andasse bene .......... che costi andrei a sostenere per il reso negli States?
Attendo vostre info + grazie,
Federico

Io ho acquistato direttamente le mie Lake CX302 extra wide, pagando con Paypal hai la possibilità di farti rimborsare le spese dell'eventuale reso, con me ha funzionato.
Scrivi a Lake, dovrebbe risponderti Bob Mass è molto gentile e disponibile e saprà consigliarti la misura adatta.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Io ho acquistato direttamente le mie Lake CX302 extra wide, pagando con Paypal hai la possibilità di farti rimborsare le spese dell'eventuale reso, con me ha funzionato.
Scrivi a Lake, dovrebbe risponderti Bob Mass è molto gentile e disponibile e saprà consigliarti la misura adatta.
ottimo, grazie 1000: intanto in questi giorni andrò a provare le Sidi MEGA, 44.5 / 45 .... poi valuto le sensazioni che mi tornano.
Certo è che, passano gli anni, e la morfologia del nostro piede non si mantiene inalterata sigh sigh
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Io sono passato dalle Mega, alle DMT R1 (accidenti a quella volta) alle Lake.
E hai notato sensibili miglioramenti dalle Mega alle Lake?
Considera che io vengo da ergo2, poi ergo 3 e solo dopo 5 Anni di ergo 4 x modifiche anatomiche del piede mi sono diventate corte o cmq battono davanti perché il piede alloggia male.
Pensavo un 45 Mega della ergo 5.....ora ho 44 normale della ergo4
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Le mega sono/erano di plastica e cartone, le Lake CX302 sono carbonio e pelle di canguro (sigh) un altro mondo, poi a parte il discorso della forma del piede io ho problemi di circolazione e una neuropatia, quindi freddo e caldo si accentuano, con le DMT in estate non riuscivo a peedalare più di un ora o poco più, sono intervennuto anche sule Lake per aumentare la ventilazione, con uno stagnatore ho ripassato tutti i fori per la traspirazione allargandoli e facendone dei nuovi, pare una bestemmia rovinare delle scarpe così costose, ma l'alternativa era smettere di andare in bici.
So che nella gamma wide c'è un modello che in realtà è ancora più largo delle CX302 extra wide, manon ricordo quale sia, ricordo però che ha la tomaia in pelle di bovino.
 

Allegati

  • 20190704_070433.jpg
    20190704_070433.jpg
    228,8 KB · Visite: 46
  • 20190704_070448.jpg
    20190704_070448.jpg
    288,8 KB · Visite: 48

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Ciao a tutti, sono a caccia di una scarpa in sostituzione di NW (modello sconosciuto ma non di fascia alta) con le quali non ho mai avuto problemi. Credo, ma chiedo conferma a voi, di avere la pianta larga, il mio piede più grande: 273mm lunghezza larghezza 104mm. Devo guardare tra le scarpe a pianta larga?
Voi cosa mi consigliate, tra le scarpe di fascia medio/alta?
Grazie!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti, sono a caccia di una scarpa in sostituzione di NW (modello sconosciuto ma non di fascia alta) con le quali non ho mai avuto problemi. Credo, ma chiedo conferma a voi, di avere la pianta larga, il mio piede più grande: 273mm lunghezza larghezza 104mm. Devo guardare tra le scarpe a pianta larga?
Voi cosa mi consigliate, tra le scarpe di fascia medio/alta?
Grazie!
Secondo me hai un piede normale, comunque se vuoi puoi provare a inserire i dati del tuo piede nei tool di Bont o Lake e vedi che taglia ti consigliano, da lì ti fai una idea di partenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Canter

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Eccovi la mia esperienza in merito alle NW Extreme Pro: sono anche io del club piede a pianta larga e collo alto; con questo modello vtop di gamma secondo me la tomaia nn è adatta x pianta larga (i mignolini soffrono); inoltre il rotore sul collo del piede nn lo puoi chiudere troppo in quanto avendo collo alto poi fa male.Conseguenza? Che il piede scorre avanti e mi si è piegata l'unghia dell'illice.......mi sa che dovrò passare a Bont
 

andystereo

Novellino
20 Ottobre 2016
2
1
Visita sito
Bici
Legnano
Dal club della pianta larga... lunghezza 253... larghezza 108... nel 2021, ci sono novità per quanto riguarda scarpe con pianta larga o sono sempre le solite?

Grazie mille!
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Dal club della pianta larga... lunghezza 253... larghezza 108... nel 2021, ci sono novità per quanto riguarda scarpe con pianta larga o sono sempre le solite?

Grazie mille!
Mi riallaccio a questa discussione essendo possessore di un paio di Specialized s-works Torch 2023 taglia 42.5 lunghezza soletta 27.3. Vedo che le specialized non sono mai state prese in considerazione, parlo del modello s-works 6 x esempio che avevano una pianta più larga anche delle 7. In ogni modo le torch sono x pianta larga. Io ho 10 cm e sono più larghe ma comode, ma purtroppo necessito di una mezza misura in più x lunghezza quindi le ho messe in vendita sul mercatino o x uno scambio di equivalente scarpa taglia 43 appunto.
 
Ultima modifica: