Scarpe S-phyre vs S-works 6

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Buongiorno. Vorrei cambiare (più per sfizio che per reale necessità) le mie shimano r321 con un paio di scarpette nuove.
Ora... vengo già da shimano r320 è questo la dice lunga su quanto mi trovi bene con le scarpe di questo marchio. Sempre prese in versione "non wide" perché pur avendo un piede "largo" la calzata delle shimano "normali" mi è più che soddisfacente. Le stringo alla partenza e mi dimentico di averle anche "al bar".

Prima delle r320 ho usato delle S-works... però ero sempre lì ad allentare i boa... le sentivo sempre strette.

Ora ho visto che le nuove S-works 6 le fanno anche in versione wide.
Qualcuno ha esperienza nel paragone di queste ultime rispetto alla calzata shimano?

Potreste dirmi: se con shimano ti trovi bene continua con quelle...

E non avreste tutti i torti... ma a livello estetico le S-works 6 mi piacciono un po' di piu.

Però non metterei mai ai piedi una scarpa "più bella" ma "meno comoda" ;)

Spero possiate darmi info e/o soluzioni alternative

Grazie :)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno. Vorrei cambiare (più per sfizio che per reale necessità) le mie shimano r321 con un paio di scarpette nuove.
Ora... vengo già da shimano r320 è questo la dice lunga su quanto mi trovi bene con le scarpe di questo marchio. Sempre prese in versione "non wide" perché pur avendo un piede "largo" la calzata delle shimano "normali" mi è più che soddisfacente. Le stringo alla partenza e mi dimentico di averle anche "al bar".

Prima delle r320 ho usato delle S-works... però ero sempre lì ad allentare i boa... le sentivo sempre strette.

Ora ho visto che le nuove S-works 6 le fanno anche in versione wide.
Qualcuno ha esperienza nel paragone di queste ultime rispetto alla calzata shimano?

Potreste dirmi: se con shimano ti trovi bene continua con quelle...

E non avreste tutti i torti... ma a livello estetico le S-works 6 mi piacciono un po' di piu.

Però non metterei mai ai piedi una scarpa "più bella" ma "meno comoda" ;)

Spero possiate darmi info e/o soluzioni alternative

Grazie :)

Ho un po' la mania delle scarpe ed ho un piede difficile. Possiedo Shimano con le quali mi trovo bene ed ho provato diverse Specialized con le quali non c'e' verso di creare empatia :mrgreen:
Non c'e' verso, le scarpe vanno provate.
Credo che nessuno possa darti info attendibili.
o-o
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Ne sono certo.
Le scarpe vanno provate! ;)

Però... fare "i sepolcri" nei vari negozi (ogniuno tratta il "suo" marchio... e tenta di "appiopparti" quello rimanendoci male quando dici di no) è snervante.

Per esempio... so che da un venditore che tratta sidi (se pur bellissime) non serve "sprecarci" tempo (e le prenderei pure ad ottimo prezzo visto che sponsorizza la mi squadra)

Ero incuriosito da queste S-works 6 "wide" solo perché con le S-works "normali" di 4 anni fa ci stavo quasi bene... magari con le wide avrei risolto.

Salvo apprendere che in questi 4 anni S-works ha aggiornato la calzata verso tipologia più stretta e la attuale wide risulta simile alla vecchia "normale". Giusto per esempio ;)
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
Ne sono certo.
Le scarpe vanno provate! ;)

Però... fare "i sepolcri" nei vari negozi (ogniuno tratta il "suo" marchio... e tenta di "appiopparti" quello rimanendoci male quando dici di no) è snervante.

Per esempio... so che da un venditore che tratta sidi (se pur bellissime) non serve "sprecarci" tempo (e le prenderei pure ad ottimo prezzo visto che sponsorizza la mi squadra)

Ero incuriosito da queste S-works 6 "wide" solo perché con le S-works "normali" di 4 anni fa ci stavo quasi bene... magari con le wide avrei risolto.

Salvo apprendere che in questi 4 anni S-works ha aggiornato la calzata verso tipologia più stretta e la attuale wide risulta simile alla vecchia "normale". Giusto per esempio ;)

Non ho mai provato shimano ma negli ultimi 7 anni ho utilizzato tutte le versioni delle s-works, proprio oggi ho inaugurato la versione 6 (non wide).
Posso dirti che ogni versione ha avuto una calzata abbastanza differente dal modello precedente, con la 6 hanno stretto la parte del tallone ed allargato e alzato l'anteriore.
Io comunque mi ci sono sempre trovato a meraviglia però come ti hanno già scritto la scarpa è molto personale o-o
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Non ho mai provato shimano ma negli ultimi 7 anni ho utilizzato tutte le versioni delle s-works, proprio oggi ho inaugurato la versione 6 (non wide).
Posso dirti che ogni versione ha avuto una calzata abbastanza differente dal modello precedente, con la 6 hanno stretto la parte del tallone ed allargato e alzato l'anteriore.
Io comunque mi ci sono sempre trovato a meraviglia però come ti hanno già scritto la scarpa è molto personale o-o

Io ho avuto queste
sworksblack-720x504.jpg

Se dici che anche nella versione "non wide" hanno allargato e alzato la calzata in punta quasi quasi un po' di tempo per provare le "6" ce lo perdo ;)

Grazie :)
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Io ho avuto queste
sworksblack-720x504.jpg

Se dici che anche nella versione "non wide" hanno allargato e alzato la calzata in punta quasi quasi un po' di tempo per provare le "6" ce lo perdo ;)

Grazie :)

Queste sono le "terz'ultime", se mi passi l'espressione.
Dopo hanno prodotto un modello con la punta più stretta e bassa (questo:https://seagate29er.files.wordpress.com/2012/07/2013-specialized-s-works-road.jpg).
Poi sono uscite le 6, che rispetto al modello che ho postato io hanno la punta più alta e larga.
Io il modello che hai tu non l'ho provato, ma è plausibile che le 6 siano più simili alle tue come calzata. Almeno nell'avampiede, perché invece il tallone delle 6 è molto contenitivo.