Scelta bici Aero. Budget 3500 euro

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
Buongiorno a tutti,
Avendo gia' una MTB ed una Gravel e visto che mi piace la velocita', volevo comprarmi una bici da corsa Aero. Vivo in pianura e mi piace anche il dislivello, ma in montagna ci vado massimo 4 volte al mese.
il budget e' di 3500 euri. Avevo addocchiato la giant advanced 1 disc 2020, la Merida reacto pro LTD (che sembra quella montata meglio) e la nuova Olympia Leader 2020 anche se devo informarmi sui prezzi per quest'ultima. Prediligo ovviamente cerchi in carbonio con profilo medio, non troppo alto. Freni a disco boh.. ne vale la pena facendo poca discesa?
Consigli su queste e su altre marche? Grazie
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Da possessore innamorato, non posso che non consigliarti Bianchi Aria. Montata ultegra (come la mia) stai dentro al budget alla grande, e puoi fare anche un discreto upgrade sulle ruote (di serie monta un alluminio profilo 35).

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fsol

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Orbea orca aero, valutala è bella.
Tra l'altro è uscita da poco quella nuova quindi secondo me puoi trovare a buoni prezzi la versione dello scorso anno (se ce ne sono ancora in giro, perché è abb gettonata come bici).

Cmq io ste aero nn riesco a farmele piacere.
 
  • Mi piace
Reactions: Uzeda

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
Da possessore innamorato, non posso che non consigliarti Bianchi Aria. Montata ultegra (come la mia) stai dentro al budget alla grande, e puoi fare anche un discreto upgrade sulle ruote (di serie monta un alluminio profilo 35).

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
ciao, ho dato un occhio ai prezzi ma con cerchio in carbonio da medio profilo bisogna spendere di più aime'.
Vorrei gia' un profilo medio con quel budget. Ho visto che la giant advanced disc 2020 per 3700 (da scontare) monta gia' ruote in carbonio a medio/alto profilo. Stessa cosa per la Merida Reacto LTD che monta gia' ruote vision in carbonio da 55.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
Orbea orca aero, valutala è bella.
Tra l'altro è uscita da poco quella nuova quindi secondo me puoi trovare a buoni prezzi la versione dello scorso anno (se ce ne sono ancora in giro, perché è abb gettonata come bici).

Cmq io ste aero nn riesco a farmele piacere.
Ciao e grazie per la risposta. Daro' un occhio a questa Orbea. Non mi piace però la loro politica di lunghissima attesa per avere le bici nuove.
 

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
Mi sono informato sulle Olympia Leader 2020. Purtroppo vado a sforare il budget in quanto per 3500 euri ti danno ruote base in alluminio basso profilo e Ultegra normale.
Al momento, la miglior ipotesi protrebbe essere la Giant o la Merida Reacto LTD che, oltre ad essere bellissima, e' montata benissimo con meccanica dura ace, tranne la guarnitura fsa e cerchi vision in carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
Grazie del consiglio. Infatti non ci avevo pensato a Canyon. Peccato che quella grigia e' disponibile da meta' Dicembre :( mentre la nera dai primi di Ottobre. Riferito alla mia taglia ovviamente.
La versione disc invece vedo che e' andata a ruba e non e' più disponibile.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao, ho dato un occhio ai prezzi ma con cerchio in carbonio da medio profilo bisogna spendere di più aime'.
Vorrei gia' un profilo medio con quel budget. Ho visto che la giant advanced disc 2020 per 3700 (da scontare) monta gia' ruote in carbonio a medio/alto profilo. Stessa cosa per la Merida Reacto LTD che monta gia' ruote vision in carbonio da 55.
Conta che però ogni rivenditore può o meno applicare degli sconti... Io sentirei diverse campane comunque

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Uzeda