Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Scelta mantellina in Gore-Tex

Discussione in 'All4cycling' iniziata da 955, 15 Settembre 2018.

1. 955

955 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Vorrei acquistare una nuova mantellina impermeabile in Gore-Tex che pur essendo perfettamente impermeabile e molto traspirante permetta di indossare lo zaino (la userò sia per BdC che in MTB) e quindi non deve essere troppo delicata.
    Rimanendo in casa Gore mi sembra che il modello C7 Gore-Tex Shakedry sia il più traspirante ma non permetta l'uso dello zaino mentre il modello Gore C7 Gore-Tex Active sia leggermente meno traspirante ma è compatibile con l'uso dello zaino ed + meno delicata.
    Giusto ?
    Chiedo anche un consiglio sulla taglia e sulla vestibilità della Gore C7 Gore-Tex Active.
    Se mi oriento sulla Gore C7 Gore-Tex Active dovendola usare sia in estate sia in inverno (in estate porto jersey Castelli rosso corsa taglia L ed in inverno uso la giacca Catelli Alpha ROS taglia XL) potrebbe andare bene la taglia XL. Riesco ad indossarla sopra la Castelli Alpha ROS taglia XL ?

Grazie per i consigli

2. All4cycling

All4cycling Negozio
    Negozio Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    106
    Ciao,

si esattamete sul tessuto Shakedry non puoi usare lo zaino, sulla Active si.
    Ovviamente sono due prodotti sempre in goretex ma con costruzioni diverse. Come vestibilità il modello active è più largo, pertanto mi sentirei di dirti di rimanere sulla XL.

3. andry96

andry96 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    36
    una domanda, la mantellina gore c5 active è comprimibile? ci sta in tasca?

4. maurocip

maurocip Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    1.320
    no, o meglio ce la riesci anche a mettere ma sembri un dromedario...

A andry96 piace questo elemento.
  5. erik76

erik76 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao scusa volevo sapere in merito alla mantellina suddetta, la C5 goretex active,per quanto riguarda la traspirabilita,' essendo uno che suda tantissimo o eventualmente qualche altra alternativa.Grazie!

6. maurocip

maurocip Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    1.320
    il gore-tex traspira meno del windstopper almeno quello della C5 active che è a 3 strati. Quindi se sudi molto sudi di più che in una giacca windstopper.
    Non c'è soluzione, se vuoi una mantellina traspirante devi affrontare l'investimento di una Gore shake-dry...

7. erik76

erik76 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Stavo pensando magari a qualcosa da montagna magari 2 strati tipo la giacca Pedroc goretex di Salewa pero' avendo il cappuccio temo non sia proprio funzionale in bici.Il problema delle giacche shake-dry Castelli o Gore e' che non rientro nelle taglie essendo piuttosto abbondante di torace circa 120 cm e di braccia! Grazie ancora e scusa di nuovo del disturbo!:roll:

#7 erik76, 8 Febbraio 2019
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2019
  8. maurocip

maurocip Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    1.320
    sulla roba da montagna non posso aiutarti, non la conosco.
    sui modelli shake-dry c'era la linea 1985 molto più comoda della One (ora rispettivamente C5 1985 e C7)

A erik76 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina