Scelta misura/taglia bici Canyon

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Per la lunghezza sono indeciso a dire la verità, ora monto un attacco da 120 con telaio 530x510, ho preso questo modello qua: https://www.canyon.com/it/road/endurace/endurace-cf-sl-disc-8-0-sl.html che è leggermente più piccola di quella che ho adesso, secondo voi è meglio montare la stessa misura ovvero 120?
Se su quella attuale ti trovi bene direi assolutamente sì , considerando che la nuova ha anche un tubo sterzo con un bello sviluppo . Quella che pedali ora che geometrie ha ? Sempre "endurance" o più "corsaiole" ?
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Se su quella attuale ti trovi bene direi assolutamente sì , considerando che la nuova ha anche un tubo sterzo con un bello sviluppo . Quella che pedali ora che geometrie ha ? Sempre "endurance" o più "corsaiole" ?
Più “corsaiole”.. è il tipico telaio slooping :D allora aspetto che mi arrivi la nuova e poi vedo come mi trovo! Magari, anche se ho forti dubbi, va bene l’attacco manubrio che monta di default :)
 

mnbbgi

Novellino
26 Luglio 2018
2
0
55
Napoli
Visita sito
Bici
BDC WILIER TRIESTINA
Salve,
sono in procinto di prendere una canyon endurace cf 8.0.
Le mie misure sono :
altezza 167
cavallo 77,7
busto 57,9
spalle 38,5
braccia 60,5

Il programmino della canyon mi da XS.
Vedo che la pedivella è 165, dovrei pedalare con 170.
Ho un dubbio se prendere la S e adattarla alle mie misure.
Qualche consiglio ... aiutatemi

Saluti
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Problema simile anche per me, vorrei comprare una endurance ma non so se S o M
Alto 178
Cavallo 83
Busto 71
Braccia 69
Sarebbe la mia prima bdc e per quel poco che ci capisco mi ispira di più la s visto che con la m l'altezza della sella è molto al limite (72 pedalo a 73 in mtb)
Cosa dite?
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
ciao a tutti
una piccola domanda,
se l'aerocockpit montato di serie sulla aeroad/ultimate non dovesse andare bene in termini di lunghezza attacco e larghezza manubrio... è possibile cambiarlo?
mi spaventa la lunghezza (100mm) per la taglia M per non parlare della larghezza (41 cm) quando per le mie misure personali sarebbe ottimale lunghezza attacco 120 e larghezza 44

grazie per le risposte
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Avevo già chiesto in un altro tread, ma rinnovo la richiesta perché ci sono degli aggiornamenti:
sono alto 183cm e ho un cavallo di 85cm; il configuratore Canyon indica che la mia taglia è una M, ma alcuni di voi mi consigliavano di andare sulla L.

Oggi ho scritto all'assistenza Canyon per maggiori delucidazioni e mi hanno risposto quanto segue:
confermiamo il responso del PPS, ovvero una taglia M, che e' una 55,3. Riteniamo che la L sia troppo grande, considerando che corrisponde a una 57 e la geometria della Endurace prevede un assetto in sella corto e compatto per garantire piu' comfort.
Se la bicicletta ti dovesse risultare troppo corta, potrai eventualemente richiedere un attacco manubrio di differente misura alla meta' del prezzo di listino.


Voi cosa dite? non so più dove girarmi ;nonzo%
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, riprendo questo post per chiedere info sulla taglia di una Canyon Endurance, sono alto 190cm per 93cm di cavallo, in pratica sono a metà tra L e XL, il configuratore del loro sito mi suggerisce la L mentre chattando con loro, il loro esperto mi suggerisce la XL... secondo voi come mi dovrei orientare? Io sono abituato a pedalare con bici in taglia 58, tipo di Specialized (per darvi un benchmark) ho la 58 Tarmac SL6. Grazie in anticipo
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao ragazzi, riprendo questo post per chiedere info sulla taglia di una Canyon Endurance, sono alto 190cm per 93cm di cavallo, in pratica sono a metà tra L e XL, il configuratore del loro sito mi suggerisce la L mentre chattando con loro, il loro esperto mi suggerisce la XL... secondo voi come mi dovrei orientare? Io sono abituato a pedalare con bici in taglia 58, tipo di Specialized (per darvi un benchmark) ho la 58 Tarmac SL6. Grazie in anticipo
Che attacco usi e quanti spessori?
La L è 1cm più corta e 1cm più alta quindi dovresti usare un attacco più corto e togliere spessori
La XL è lunga praticamente come la tua ma 2cm più alta
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.317
774
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ciao ragazzi, riprendo questo post per chiedere info sulla taglia di una Canyon Endurance, sono alto 190cm per 93cm di cavallo, in pratica sono a metà tra L e XL, il configuratore del loro sito mi suggerisce la L mentre chattando con loro, il loro esperto mi suggerisce la XL... secondo voi come mi dovrei orientare? Io sono abituato a pedalare con bici in taglia 58, tipo di Specialized (per darvi un benchmark) ho la 58 Tarmac SL6. Grazie in anticipo
Anche per me sei da XL...
Con la L avresti un importante fuorisella e tutti gli spessori sotto il l'attacco manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo