Scelta misuratore di potenza

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sempre più intrigato.... :mrgreen::mrgreen:
finalmente potrei capire quanto spingere anche su salite sconosciute (che affronto sempre con il timore di saltare...)
mi sa proprio che prima o poi l'Assioma me lo "salgo"!
ma niente preparatore, casomai studio da autodidatta...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Perché scarti lo Shimano?
Come prezzo non costa molto più di uno Stages ad esempio.

L'origin è un SRM super classico, si chiama origin...:mrgreen:, costa sui 2.400.

Oggi il mio SRM DA9000 si è scaricato, da un mesetto mi usciva l'avviso sul Garmin di batteria in esaurimento ed ho voluto vedere quando durava ancora.

Domattina lo spedisco e poi vi faccio sapere com'è andata.

Qui a Roma per lo shimano mi hanno chiesto 1200 € scontato da 1400 € prezzo pieno senza corone che comunque ho io. Consegna fine ottobre. 2400 € per un SRM non li spendo anche se, confesso, sarebbe ciò che effettivamente voglio. Del Vector3 e di Garmin in genere, che ne pensate? Però mi sto chiedendo una cosa dopo aver letto qualche post: ma per noi comuni mortali che andiamo in bici quasi esclusivamente per piacere, fino a che punto vale la spesa di un PM che tranne in qualche caso è abbastanza alta? Mi alleno col cardio e ormai mi conosco, ma in gara per non essere condizionato non porto fasce e guardo solo tempo, distanza e velocità. Tuttavia riconosco l'utilità del PM, ma riconosco anche la relatività del battito cardiaco, che è influenzato si dalla forma fisica e dallo sforzo che si sta facendo, ma anche dal semplice pensiero di un imminente appuntamento galante (per non dire a luci rosse) e dallo stato d'animo in genere. Esprimete considerazioni.
 
Ultima modifica:

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
attenzione:
non ha scritto che bisogna buttare soldi per comprare un srm quando con la metà della cifra puoi prendere gli assioma (ad esempio)

non ho capito cosa vuoi dire; Braccio ha fatto un intervento interessante e che condivido appieno ma non ha parlato di determinati PM...
Detto questo gli Assioma neanche se me li regalassero li userei (ad esempio)
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
perchè? puzzano? ;nonzo%

Già avuto il misuratore sui pedali e ho riscontrato solo problemi, non è un punto adatto dove andare a rilevare la potenza espressa perchè troppo influenzabile. Sono assolutamente a favore della misurazione su spider.

perchè forse è meglio fare i fighi spendendo 3000€ di un SRM...magari senza muoverla :rosik::-x

Ovviamente, più non la si muove e più si spende!!
 
Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.614
583
Visita sito
Bici
....
Ciao.

Il mio SMR è il DA9000, la batteria è durata 24.600km - 890 Ore.
Ad ogni uscita durante i precedenti 30-40gg (quindi 1.200-1.500km) ho avuto l'avviso sul Garmin di Batteria in esaurimento.....

ciao Paolo.

890 ore sicuro?
Non terrà per 3000 ore quello è certo, perchè vi è anche il tempo di stand by, ma 890 mi sembrano poche. Io, per farti capire, sono a 1200ore di attività e mi indica stato di batteria tra "nuovo" oppure "ottimo" con voltaggio batteria che oscilla da 3500mv a 3430mv.

Non è che il tuo era usato e non conteggi le precedenti ore dell'utilizzatore?

Secondo me 2000 ore dovresti farcele circa.. di più ci credo poche per via del tempo di stand by.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ciao Paolo.

890 ore sicuro?
Non terrà per 3000 ore quello è certo, perchè vi è anche il tempo di stand by, ma 890 mi sembrano poche. Io, per farti capire, sono a 1200ore di attività e mi indica stato di batteria tra "nuovo" oppure "ottimo" con voltaggio batteria che oscilla da 3500mv a 3430mv.

Non è che il tuo era usato e non conteggi le precedenti ore dell'utilizzatore?

Secondo me 2000 ore dovresti farcele circa.. di più ci credo poche per via del tempo di stand by.
Ciao.
Bò, era nuovo.
Dopo controllo di nuovo, ma mi pare sia proprio così.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.614
583
Visita sito
Bici
....
Ciao.
Bò, era nuovo.
Dopo controllo di nuovo, ma mi pare sia proprio così.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

vabbè se fosse così più che batteria scarica direi batteria morta... daccordo lo stand by ma durare circa 1/4 della vita prevista mi sembra alquanto strano.

cmq era successo pure a me con un srm preso tramite Trek Project One. Nemmeno 800 ed era morta la batteria. Sostituita in garanzia e tutto ok. ;-)

ciaoo
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Un caso lampante di questa tua affermazione è il sottoscritto :mrgreen:

Ti posso invece assicurare che il pedalatore cui forse facevi riferimento la muove eccome. Beato lui.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Si fa per dire...non era tanto riferito alla persona singola, ma generico!
Certo la misurazione sui pedali ha dei punti deboli, ma anche dei grossi vantaggi...io personalmente ho preso Assioma per la possibilità di portarlo facilmente da una bici all'altra ( ad esempio se dovessi andare in vancanza e noleggiare una bdc all'estero...) ed una serie di altri motivi tra cui quello economico...non potevo permettermi di spendere di più...
Diciamo che, a mio parere, come rapporto qualità/prezzo/praticità/supporto è molto difficile trovare di meglio...chiedete pure a Roberto Massa che ha testato in modo approfondito gli assioma recentemente.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Già avuto il misuratore sui pedali e ho riscontrato solo problemi, non è un punto adatto dove andare a rilevare la potenza espressa perchè troppo influenzabile. Sono assolutamente a favore della misurazione su spider.



Ovviamente, più non la si muove e più si spende!!
È il punto più adeguato. Al contrario di quello che dici

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app