Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Scelta misuratore di potenza

Discussione in 'Strumenti' iniziata da Americo, 20 Luglio 2015.

1. fabrylama

fabrylama Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    509
    con tutti tranne p2max (e srm), peraltro in caso di forte sbalzo termico (bici in casa/garage/auto) non la puoi fare appena partito, ma dopo 10'.

Poi i misuratori a guarnitura ti consentono di azzerare in movimento, basta non pedalare e dare il comando, tutti gli altri ti costringono a fermarti.

2. CicloBasette

CicloBasette Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si intende che, il misuratore di potenza, ha bisogno di reimpostare un valore uguale a zero se inutilizzato per tot tempo (esempio: sosta al bar per il caffè)

Con i misuratori sulla guarnitura (tipo P2max) questo non avviene in quanto si "auto-azzera" se non si pedala per più di tre secondi (= discesa)

3. tozzetto

tozzetto Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    No il powertap non ti costringe a fermati basta staccare i piedi dai pedali.

4. DocPaolo83

DocPaolo83 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Dovresti cambiare guarnitura, p2max vende le rotor 3d24 che sono del tutto compatibili col movimento shimano. Con 700 euro prenderesti il tipo s o ng eco comprese corone e guarnitura, quindi mantenendo i pedali e con la possibilità di vendere la guarnitura shimano. Tutto il materiale arriva smontato e necessità di un minimo di manualità per assemblare e montare la guarnitura. Io ho il type S da due mesi e per ora assolutamente soddisfatto.

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk

5. fabrylama

fabrylama Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    509
    Esagerato, basta una volta ogni uscita, se al bar non ci stai fermo delle ore non serve riazzerare

6. fabrylama

fabrylama Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    509
    Che powertap? Il mozzo? Quelle me lo dimentico sempre!

7. chandler

chandler Gregario
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    47

Per me....

Dipende dalla barista :mrgreen:

8. CicloBasette

CicloBasette Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    A volte mi succede anche in uscite con sosta al bar limitata al caffè... :wacko:

9. fabrylama

fabrylama Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    509
    Battute a parte, attenti ad azzerare "al bar" perchè se la bici rimane al sole il pm si scalda in modo innaturale, la bici quindi non è a temperatura ambiente. Sempre azzerare 10 minuti dopo la partenza per avere la precisione massima.

10. fabrylama

fabrylama Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    509
    Una decina di ore dopo

11. fabrylama

fabrylama Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    509
    Sì, una volta ad uscita. Giudica tu se mezz'ora è sufficiente a raggiungere la temperatura atmosferica, altrimenti azzera qualche minuto dopo la partenza.

12. guido76b

guido76b Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    658
    Ho lo Stages da un anno e mi sono trovato bene.
    Ora cambierò guarnitura e ne prenderò una con pm integrato.
    Sono indeciso fra Rotor e Quarq.
    Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

13. armandoc

armandoc Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    39
    Ho trovato il Quarq DFour 91 per il Dura Ace 9100. 750 € montato, movimento centrale compreso corone escluse, che comunque farei montare quelle che già ho. Che ne pensate? Meglio dello Stages?

14. orsobianco

orsobianco Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    5
    Ciao. armandoc, dove lo hai trovato,(se vuoi anche in mp) monto anche io attualmente il 9100 è sono in procinto di installare il misuratore, per i feedback attendiamo i più esperti

15. gasht

gasht Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    440
    molto buono. direi che mi segna perfetto i watt con il programma di w.menn.

unico bug del 91 è la pot max. anche il d four normale ha questo bug ma lo fa una volta ogni morte di papa mentre è abbastanza frequente sul 91 (una volta ogni 6/7 uscite).
    mi hanno mandato una mail in cui mi dicono che mi faranno provare il nuovo firmware. praticamente l'ok me lo danno loro ma devo ancora usare la giant col d4 91...sto usando il d four normale che ho sulla canyon.

io li ho tutti e due e il prezzo che ti hanno fatto del 91 è molto buono. agli altri consiglio il vecchio d four perché le corone del 9000 si trovano a meno

.
    se anche prendete il 91 ricordate che la corona interna è quella del 9000, NON prendete le corone piccole del 9100 altrimenti le dovete restituire.

16. armandoc

Mi Piace Ricevuti:
    39

A quanto tempo fa risale la mail per il bug di cui parli? Ho già le corone del 9100, 52/36. Il 36 del 9100 non va bene? Come mai? Di quale programma parli (w.menn)? Non lo conosco

17. gasht

gasht Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    440
    un mese fa. da rebecca di quarq (c'anche sul forum di dc e nei topic sram/quarq risponde ai commenti).

l'interno del d 91 è tondo come il d four 9000 (parlo del mio, eh). non hanno fatto lo spider interno con la sagoma del 9100 ma con la vecchia tonda del 9000...
    più facile a vedersi che a spiegarsi.
    cmq io ho dovuto rimandare indietro la mia corona interna del 9100 a bike24...

18. gasht

gasht Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    440
    poi me ne ha mandata un'altra ma il succo è qui.

Files Allegati:

• quarq.JPG
      quarq.JPG
      Dimensione del file:
      42,8 KB
      Visite:
      47
  19. gasht

gasht Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    440
    http://www.wolfgang-menn.de/
    lo ho sentito la prima volta l'anno scorso in una puntata di gcn su youtube.
    mi segna uguale a questo programma. non scherzo.
    non vuol dire nulla...tuttavia il fatto che combacino (o 1% di diff...) è meglio rispetto ad avere divergenze abbastanza importati (che avevo a determinate intensità con stages sx)

20. armandoc

Mi Piace Ricevuti:
    39
    Quindi mi dai per certo che il 36 del 9100 non va bene? Devo comprare un 36 del 9000?

Condividi questa Pagina