Scelta misuratore di potenza

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
secondo al momento i Vector3 sono i migliori solo per il fatto che sono i piu nuovi e hanno acquisito un konwhow di 5 6 anni e gia di 2 modelli, anche gli assioma sono un ottimo prodotto questo per quelli a doppio sensore.

Personalmente provengo Vector 1 e Vector 2 e sto passando ad Assioma Duo.

Dal mio punto di vista a livello ingegneristico e quindi di soluzione tecniche gli Assioma sono avanti per i seguenti motivi:

1) nessuna elettronica nel corpo del pedale
2) elettronica stagna IP67
3) compensazione termica attiva ATC
4) nessuna batteria da sostituire ma ricaricabile con evidenza della carica reale con anche i vantaggi che ne conseguono già citati al punto 2
5) la manutenzione è completamente gestibile in autonomia con disponibilità di acquisto dei singoli ricambi anche di natura elettronica, cuscinetti e non solo il corpo pedale

Poi possiamo parlare della leggerezza del pedale, dell'angolo di piega, del qfactor ma a mio avviso i punti evidenziati sopra valgono la spesa comunque inferiore ai Vector 3 e non di poco.

Per quanto riguarda le dinamiche ciclismo sull'uso del powermeter io non me ne faccio assolutamente niente, leggo i dati per curiosità, cosa importante oltre che l'accuratezza del dato è la ripetitività dello stesso cosa che con i Vector I e II generazione non sempre ho trovato.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Scusa ma quale sarebbe il dato sballato del powerpod? Non sono un professionista quindi il dato che ricavo va più che bene, quando vorrò il doppio dato ovvio che comprerò un sensore di potenza che me lo possa dare, gli assioma. Ma per ora ho il powerpod ed ho fatto diverse prove prendondo il riferimento della stessa salita facendola più volte, il dato è ripetibile. Poi se mi dici il valore assoluto... Bè non saprei consigliare, ma credo che forse il Powermeter che si avvicina di più è l'SRM.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Personalmente provengo Vector 1 e Vector 2 e sto passando ad Assioma Duo.

Dal mio punto di vista a livello ingegneristico e quindi di soluzione tecniche gli Assioma sono avanti per i seguenti motivi:

1) nessuna elettronica nel corpo del pedale
2) elettronica stagna IP67
3) compensazione termica attiva ATC
4) nessuna batteria da sostituire ma ricaricabile con evidenza della carica reale con anche i vantaggi che ne conseguono già citati al punto 2
5) la manutenzione è completamente gestibile in autonomia con disponibilità di acquisto dei singoli ricambi anche di natura elettronica, cuscinetti e non solo il corpo pedale

Poi possiamo parlare della leggerezza del pedale, dell'angolo di piega, del qfactor ma a mio avviso i punti evidenziati sopra valgono la spesa comunque inferiore ai Vector 3 e non di poco.

Per quanto riguarda le dinamiche ciclismo sull'uso del powermeter io non me ne faccio assolutamente niente, leggo i dati per curiosità, cosa importante oltre che l'accuratezza del dato è la ripetitività dello stesso cosa che con i Vector I e II generazione non sempre ho trovato.
condivido solo il punto 5, cmq non dico che l assioma è male anzi tutt'altro, solo validissimi entrambi, ma non per i punti da te citati
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Personalmente provengo Vector 1 e Vector 2 e sto passando ad Assioma Duo.

Dal mio punto di vista a livello ingegneristico e quindi di soluzione tecniche gli Assioma sono avanti per i seguenti motivi:

1) nessuna elettronica nel corpo del pedale
2) elettronica stagna IP67
3) compensazione termica attiva ATC
4) nessuna batteria da sostituire ma ricaricabile con evidenza della carica reale con anche i vantaggi che ne conseguono già citati al punto 2
5) la manutenzione è completamente gestibile in autonomia con disponibilità di acquisto dei singoli ricambi anche di natura elettronica, cuscinetti e non solo il corpo pedale

Poi possiamo parlare della leggerezza del pedale, dell'angolo di piega, del qfactor ma a mio avviso i punti evidenziati sopra valgono la spesa comunque inferiore ai Vector 3 e non di poco.

Per quanto riguarda le dinamiche ciclismo sull'uso del powermeter io non me ne faccio assolutamente niente, leggo i dati per curiosità, cosa importante oltre che l'accuratezza del dato è la ripetitività dello stesso cosa che con i Vector I e II generazione non sempre ho trovato.

Permettimi di non essere d'accordo.
Li trovo entrambe ottimi prodotti
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Scusa ma quale sarebbe il dato sballato del powerpod? Non sono un professionista quindi il dato che ricavo va più che bene, quando vorrò il doppio dato ovvio che comprerò un sensore di potenza che me lo possa dare, gli assioma. Ma per ora ho il powerpod ed ho fatto diverse prove prendondo il riferimento della stessa salita facendola più volte, il dato è ripetibile. Poi se mi dici il valore assoluto... Bè non saprei consigliare, ma credo che forse il Powermeter che si avvicina di più è l'SRM.

Io purtroppo ho avuto esperienza diversa, nel senso che non ho riscontrato la stessa ripetitività anche sostituendo eventuali pod ed inviando il prodotto in Garmin per verifica che per loro era ok.

condivido solo il punto 5, cmq non dico che l assioma è male anzi tutt'altro, solo validissimi entrambi, ma non per i punti da te citati

può essere condivisibile la scelta a favore di un prodotto piuttosto che un altro, ma i punti indicati sono caratteristiche del prodotto

Permettimi di non essere d'accordo.
Li trovo entrambe ottimi prodotti

Sicuramente lo sono, a mio avviso la versione 1 e 2 il limite sono i pod.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
può essere condivisibile la scelta a favore di un prodotto piuttosto che un altro, ma i punti indicati sono caratteristiche del prodotto
Torno a dire questo 3D dovrebbe dare indicazioni sul miglior strumento al miglior prezzo, altrimenti compratevi l SRM da 2k € che andate sul sicuro.

Gli assioma sono sicuramente ottimi con un ottimo prezzo , NON avee la possibilità di cambaire la batteria la vedo un aseptto positivo ma anche negativo (se mi ritrovo con la bett scarica sono "fregato") che sia ip67, bene ma sfido chiunque a immergere dei pedali sootto 1mt di acqua.
che non abbia hd sul pedale ottimo, ma torniamo al punto 5 ovvero piena manuntibilità.
compensazione termica, se non sbaglio anche il vector3 ce lha.
punto 5 siamo d'accordo.

Io ho i vector da 3 anni e devo dire che non ho mai avuto problemi, che sia a singolo pedale.....che dirvi me ne faccio una ragione sapere che sballo di 4 5 watt ma lienrealemnte in tutte le mie uscite , sara un limite, ma riesco a sopravvivere.
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Torno a dire questo 3D dovrebbe dare indicazioni sul miglior strumento al miglior prezzo, altrimenti compratevi l SRM da 2k € che andate sul sicuro.

non capisco la polemica, io ho indicato le ragioni del perchè ritengo Assioma come "miglior strumento al miglior prezzo" se poi dobbiamo fare un test comparativo basta documentarsi in rete ne trovi quante ne vuoi di comparazioni.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Gli assioma sono sicuramente ottimi con un ottimo prezzo , NON avee la possibilità di cambaire la batteria la vedo un aseptto positivo ma anche negativo (se mi ritrovo con la bett scarica sono "fregato") che sia ip67, bene ma sfido chiunque a immergere dei pedali sootto 1mt di acqua.
che non abbia hd sul pedale ottimo, ma torniamo al punto 5 ovvero piena manuntibilità.
compensazione termica, se non sbaglio anche il vector3 ce lha.
punto 5 siamo d'accordo.

Io ho i vector da 3 anni e devo dire che non ho mai avuto problemi, che sia a singolo pedale.....che dirvi me ne faccio una ragione sapere che sballo di 4 5 watt ma lienrealemnte in tutte le mie uscite , sara un limite, ma riesco a sopravvivere.

Il cambio batterie sono un elemento da dover gestire con Assioma a questo non devi pensare.

Il livello di carica lo hai sempre preciso con l'app Favero collegata in BT al powermeter, sicuramente non lo è l'indicatore di batteria scarica che il tuo garmin fornisce.

Il vano batteria è un potenziale elemento di vulnerabilità così come lo è l'elettronica all'interno del corpo pedale, acqua e sporco possono penetrare o ancora peggio una banale scivolata può compromettere il prodotto, per di più senza possibilità di gestire in autonomia l'eventuale ripristino se danneggiato.

Questi sono elementi di valutazione oggettivi, poi possono avere un peso diverso tra gli utenti/potenziali acquirenti, altrimenti tutti comprerebbero lo stesso prodotto.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non capisco la polemica, io ho indicato le ragioni del perchè ritengo Assioma come "miglior strumento al miglior prezzo" se poi dobbiamo fare un test comparativo basta documentarsi in rete ne trovi quante ne vuoi di comparazioni.
no non non era rivolta a te in particolare, siccome mi avevano bannato una risposta simile, sono tornato a ribadirlo.