Scelta nuova bici

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
In questo periodo sono in zona scimmia..
Allo stato attuale vorrei terminare la stagione in corso e, durante l'inverno, cambiare la mia bdc.
In questi giorni sono in corso molte ricerche su internet e nei negozi fisici per capire quale potrebbe essere la bici adatta a me.

Come budget diciamo ~3000€.
La mia intenzione è quella di prendere una bici in carbonio, possibilmente di tipo endurance, per questione di comodità.
Come gruppo sono intenzionato ad uno shimano ultegra completo.

Le prime alternative sono le seguenti:

- Bianchi Infinito CV: ~3500€;
- Trek Domane 5.2: ~3100€;
- Cannondale Super Six Evo: ~2800€;
- Cube Litening Super Hpc Race: ~2500€;
- Wilier GTS: ~2200€??;
- Trek émonda SL6: ~3100€;

Sono passato in un concessionario Bianchi, ho visto l'Infinito, ma la forma del telaio non mi ispira molto, ma in ogni caso non me la sento di scartarla a priori.
L' émonda è bellissima, però penso che sia troppo race per quello che mi serve e per quello che sono in grado di fare.

Avete qualche idea o qualche suggerimento da darmi?
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Supersix è come l'Emonda, una bici puramente racing: in casa cannondale hai la Synapse (ma non mi piace molto sinceramente).
Personalmente tra le bici "endurance" c'è in testa la Infinito e poi la Domane (quella di Cancellara per capirci).
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Un telaio tipo il Dedacciai Gladiatore, nato appunto per le endurace, ci metti su l'ultegra, come curva sempre di Deda l'Alanera, il confort fatto manubrio, una coppia di Fulcrum R3 e hai una bici bella e confortevole sotto i 3000 euro.
Ma se vuoi il confort estremo devi andare su una coppia di ruote Campagnolo Neutron Ultra e dovresti comunque restare su quella cifra.... o poco più!
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Ringrazio [MENTION=46139]Montyone[/MENTION] e [MENTION=8847]mikbonox[/MENTION]!

Tralasciando telai troppo estremi la situazione aggiornata allora è la seguente:

- Bianchi Infinito CV: ~3500€;
- Trek Domane 5.2: ~3100€;
- Cannondale Synapse Carbon: ~2800€;
- Cannondale Synapse HI MOD: ~3500€;

Non sono molto orientato sull'acquisto e successivo assemblaggio della bici, preferisco prenderla già pronta, in ogni caso non scarto il consiglio di [MENTION=8847]mikbonox[/MENTION]!

Avete altri costruttori da prendere in considerazione?
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Un telaio tipo il Dedacciai Gladiatore, nato appunto per le endurace, ci metti su l'ultegra, come curva sempre di Deda l'Alanera, il confort fatto manubrio, una coppia di Fulcrum R3 e hai una bici bella e confortevole sotto i 3000 euro.
Ma se vuoi il confort estremo devi andare su una coppia di ruote Campagnolo Neutron Ultra e dovresti comunque restare su quella cifra.... o poco più!

Bellissimo il Gladiatore, me ne ero dimenticato.
Ti devo però correggere: un bel Campagnolo Choruso-o

Ringrazio @Montyone e @mikbonox!

Tralasciando telai troppo estremi la situazione aggiornata allora è la seguente:

- Bianchi Infinito CV: ~3500€;
- Trek Domane 5.2: ~3100€;
- Cannondale Synapse Carbon: ~2800€;
- Cannondale Synapse HI MOD: ~3500€;

Non sono molto orientato sull'acquisto e successivo assemblaggio della bici, preferisco prenderla già pronta, in ogni caso non scarto il consiglio di @mikbonox!

Avete altri costruttori da prendere in considerazione?

Ci sono anche i marchi che vendono online, Rose e Canyon, ed hanno buoni prezzi, ma i loro modelli endurance non mi entusiasmano.
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Bellissimo il Gladiatore, me ne ero dimenticato.
Ti devo però correggere: un bel Campagnolo Choruso-o



Ci sono anche i marchi che vendono online, Rose e Canyon, ed hanno buoni prezzi, ma i loro modelli endurance non mi entusiasmano.

Preferirei anch'io un Chorus.....
Io ho il Super Record 2015, già il 2014 era una bomba, ma questo 2015 è guinto alla perfezione meccanica!
Anche il sistema di deragliata anteriore.... impossibile che possa saltare la catena, nemmeno nelle situazioni più estreme.... Scuola italiana!
Il bello che il Chorus 2015 ha il funzionamento uguale! Ovviamente un'Ultegra non potrà mai uguagliare il Chorus, ma ovviamente i gusti estetici son gusti.... Chi sceglie Campagnolo, chi Shimano e chi Sram.

Comprare online sicuramente è convegnente, ma poi per la manutenzione in caso di problemi....?!?!
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ringrazio @Montyone e @mikbonox!

Tralasciando telai troppo estremi la situazione aggiornata allora è la seguente:

- Bianchi Infinito CV: ~3500€;
- Trek Domane 5.2: ~3100€;
- Cannondale Synapse Carbon: ~2800€;
- Cannondale Synapse HI MOD: ~3500€;

Non sono molto orientato sull'acquisto e successivo assemblaggio della bici, preferisco prenderla già pronta, in ogni caso non scarto il consiglio di @mikbonox!

Avete altri costruttori da prendere in considerazione?
Personalmente mi piace molto la Argon 18 Gallium: con sram force 22 a poco più di 3000€.
Anche se montata Campy è esteticamente più gradevole.
http://www.motusport.it/vendita-onl...18/bici-completa-argon18-gallium-sram-force22

Oppure, Specialized, BMC, canyon o Rose se vuoi acquistare online.
 
Ultima modifica:

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Acquisto su internet normalmente, ma non tutti i prodotti. La bici è uno di quei prodotti che preferisco acquistare in un negozio fisico, vuoi per il rapporto con il venditori, vuoi per eventuali regolazioni, vuoi per l'assistenza diretta.

Quindi escludo rose, canyon etc.

Di specialized non mi ispira il disegno del telaio, nello specifico i sistemi adottati per smorzare le vibrazioni. In ogni caso ho visto che c'è un negozio qui vicino, quindi andrò a farci un giro per fare una chiacchierata con il negoziante. :mrgreen:

BMC Ha lo stesso negoziante di specialized, quindi 1 viaggio e 2 servizi!
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ringrazio @Montyone e @mikbonox!

Tralasciando telai troppo estremi la situazione aggiornata allora è la seguente:

- Bianchi Infinito CV: ~3500€;
- Trek Domane 5.2: ~3100€;
- Cannondale Synapse Carbon: ~2800€;
- Cannondale Synapse HI MOD: ~3500€;

Non sono molto orientato sull'acquisto e successivo assemblaggio della bici, preferisco prenderla già pronta, in ogni caso non scarto il consiglio di @mikbonox!

Avete altri costruttori da prendere in considerazione?

Classico consiglio, prendi quella che ti piace di più.
Io ho la Bianchi InfinitoCV e nel genere endurance secondo me è la più bella esteticamente.
Un mio collega ha la Synapse Hi Mod e si trova benissimo.
L'acquisto on-line non ti piace, quindi canyon e rose si escludono, per la cronaca anch'io certi acquisti on-line li evito.
Ti sono state citate altre marche, ma non ti piacciono, non è che è rimasto molto.
Mi viene in mente Scott Solace o Pinarello Dogma K, ma qui mi sa che andiamo fuori budget.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Preferirei anch'io un Chorus.....
Io ho il Super Record 2015, già il 2014 era una bomba, ma questo 2015 è guinto alla perfezione meccanica!
Anche il sistema di deragliata anteriore.... impossibile che possa saltare la catena, nemmeno nelle situazioni più estreme.... Scuola italiana!
Il bello che il Chorus 2015 ha il funzionamento uguale! Ovviamente un'Ultegra non potrà mai uguagliare il Chorus, ma ovviamente i gusti estetici son gusti.... Chi sceglie Campagnolo, chi Shimano e chi Sram.

Comprare online sicuramente è convegnente, ma poi per la manutenzione in caso di problemi....?!?!

Io vengo dal Chorus 11v e sono tornato all'Ultegra, amo la scuola nipponica.
Sarà questione di gusti:mrgreen:
 

byblos7

Pignone
18 Dicembre 2013
116
1
Visita sito
Bici
0
In questo periodo sono in zona scimmia..


Allo stato attuale vorrei terminare la stagione in corso e, durante l'inverno, cambiare la mia bdc.


In questi giorni sono in corso molte ricerche su internet e nei negozi fisici per capire quale potrebbe essere la bici adatta a me.





Come budget diciamo ~3000€.


La mia intenzione è quella di prendere una bici in carbonio, possibilmente di tipo endurance, per questione di comodità.


Come gruppo sono intenzionato ad uno shimano ultegra completo.





Le prime alternative sono le seguenti:





- Bianchi Infinito CV: ~3500€;


- Trek Domane 5.2: ~3100€;


- Cannondale Super Six Evo: ~2800€;


- Cube Litening Super Hpc Race: ~2500€;


- Wilier GTS: ~2200€??;


- Trek émonda SL6: ~3100€;





Sono passato in un concessionario Bianchi, ho visto l'Infinito, ma la forma del telaio non mi ispira molto, ma in ogni caso non me la sento di scartarla a priori.


L' émonda è bellissima, però penso che sia troppo race per quello che mi serve e per quello che sono in grado di fare.





Avete qualche idea o qualche suggerimento da darmi?



Io andrei di infinito cv.. Altrimenti se vuoi risparmiare un sacco di soldi ho da piazzare la mua Scott solace 2014 nuovissima...
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Quindi aggiornando:

- Bianchi Infinito CV: ~3500€;
- Trek Domane 5.2: ~3100€;
- Cannondale Synapse Carbon: ~2800€;
- Cannondale Synapse HI MOD: ~3500€;
- BMC granfondo GF02: ~3000€;
- Scott Solace 20: ~2900€;


Specialized non ha prodotto standard con l'ultegra e senza freni a disco per la serie roubaix, quindi è da escludere;
Pinarello è ampiamente fuori budget..

[MENTION=64026]byblos7[/MENTION] no mi spiace, solo nuovo, niente usato..
 

SrgSergio

Novellino
27 Settembre 2009
24
0
Brescia
Visita sito
Bici
Scott Foil
Ciao se hai la possibilità ti consiglio di provare le bici magari quelle che fanno parte della lista che vorresti acquistare.. quando ho comprato la mia prima scott ho provato altre 5-6 biciclette, stesso percorso misto e stessa condizione fisica, la mia scelta è stata scott però non tutti abbiamo le stesse sensazioni e sensibilità quindi se puoi provare è meglio. Se acquisti fine stagione avrai sicuramente prezzi vantaggiosi su biciclette di fine anno. L'anno scorso ad agosto ho acquistato una scott addict alla mia compagna a prezzo scontatissimo..
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
In questo periodo sono in zona scimmia..
Allo stato attuale vorrei terminare la stagione in corso e, durante l'inverno, cambiare la mia bdc.
In questi giorni sono in corso molte ricerche su internet e nei negozi fisici per capire quale potrebbe essere la bici adatta a me.

Come budget diciamo ~3000€.
La mia intenzione è quella di prendere una bici in carbonio, possibilmente di tipo endurance, per questione di comodità.
Come gruppo sono intenzionato ad uno shimano ultegra completo.

Le prime alternative sono le seguenti:

- Bianchi Infinito CV: ~3500€;
- Trek Domane 5.2: ~3100€;
- Cannondale Super Six Evo: ~2800€;
- Cube Litening Super Hpc Race: ~2500€;
- Wilier GTS: ~2200€??;
- Trek émonda SL6: ~3100€;

Sono passato in un concessionario Bianchi, ho visto l'Infinito, ma la forma del telaio non mi ispira molto, ma in ogni caso non me la sento di scartarla a priori.
L' émonda è bellissima, però penso che sia troppo race per quello che mi serve e per quello che sono in grado di fare.

Avete qualche idea o qualche suggerimento da darmi?
Con 2972 €uro di listino (quindi da scontare) c'è la Bianchi Intenso montata col Dura Ace!
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=189280

Allego la foto della mia Intenso montata Ultegra Compact..
812932c2580786a3453823e00c19a4d6.jpg
 
Ultima modifica:

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
ma la specialized rubaix la fanno solo con i freni a disco? anche se già l'hai scartata penso sia quella più comode di tutte.

Eh sì, l'unica senza i freni a disco è quella con il 105..
http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/roubaix

Con 2972 €uro di listino (quindi da scontare) c'è la Bianchi Intenso montata col Dura Ace!
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=189280

Però parliamo di un DA misto:

- Deragliatore ultegra;
- Guarnitura FSA;
- Catena 105;
- Pignoni 105;
- Freni ultegra (anche se i tuoi sembrano reparto corse).

A questo punto per ~500€ in più prendo la infinito ultegra (completa) e bon.. :mrgreen:

Ciao se hai la possibilità ti consiglio di provare le bici magari quelle che fanno parte della lista che vorresti acquistare.. quando ho comprato la mia prima scott ho provato altre 5-6 biciclette, stesso percorso misto e stessa condizione fisica, la mia scelta è stata scott però non tutti abbiamo le stesse sensazioni e sensibilità quindi se puoi provare è meglio. Se acquisti fine stagione avrai sicuramente prezzi vantaggiosi su biciclette di fine anno. L'anno scorso ad agosto ho acquistato una scott addict alla mia compagna a prezzo scontatissimo..

Spero di riuscire a provare le bici che mi interessano, almeno per capire dove vado a capitare.
Però in primis devo cercare di capire quale realmente è da considerare un buon acquisto e quale no..
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Ulteriore aggiunta grazie al consiglio di [MENTION=73095]nacrak[/MENTION] (ho provato a cercare tra le bici più da lunghe distanze, piuttosto che tra quelle sportive).

- Bianchi Infinito CV: ~3500€;
- Trek Domane 5.2: ~3100€;
- Cannondale Synapse Carbon: ~2800€;
- Cannondale Synapse HI MOD: ~3500€;
- BMC granfondo GF02: ~3000€;
- Scott Solace 20: ~2900€;
- Merida Ride 7000: ~3100€;
- Focus Izalco Ergoride 1.0: ~2400€;