Scelta ruote carbonio

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
OK.

Nel caso tu ne voglia una coppia di marca tieni sempre in considerazione shimano (non sbagli mai) e vari marchi italiani (marchisio , spada , campagnolo , miche..)

Riassumere tutto in un solo post è impossibile ma ci sono alcuni prodotti che sono dei capolavori.

Ovviamente dipende tutto dalla tasca.
 

Vitus76

Novellino
22 Dicembre 2017
9
1
47
Pisa
Visita sito
Bici
Wilier cento1 lampre
OK.

Nel caso tu ne voglia una coppia di marca tieni sempre in considerazione shimano (non sbagli mai) e vari marchi italiani (marchisio , spada , campagnolo , miche..)

Riassumere tutto in un solo post è impossibile ma ci sono alcuni prodotti che sono dei capolavori.

Ovviamente dipende tutto dalla tasca.
Grazie per l’informazione... Su queste ruote da te citate il prezzo di riferimento base è il doppio di queste step di cui sto parlando? Queste spada che hai nominato, che spesso mi sono ritrovato a leggere su dei post vostri in altre discussioni, c’è per caso un sito di riferimento? Mi vorrei documentare e vedere qualche foto. ‍♂️♂️
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, ho una Tarmac sworks è al momento di comprarla avevo tenuto le mie fulcrum racing zero nite che avevo sulla vecchia bici...ora dopo averla usata un po' volevo passare ad una coppia di ruote in carbonio. Cerco delle ruote con profilo non alto, io pensavo massimo 38mm ma preferisco anche meno, contando che io peso sui 50 kg e prevalentemente mi piace fare salita e non troppe pianure che ruote mi consigliate ?
Al momento stavo guardando diverse opzioni : Vision Metron 30, Spada Breva, Marchisio T800, Fulcruma racing Carbon ecc..
Naturalmente senza esagerare il prezzo !!!!! se il tutto mi conviene oppure avendo già le fulcrum è meglio continuare con quelle ?
Grazie!
Per avere una ruota al pari o anche meglio delle Fulcrum Nite dovresti stare in casa Campagnolo...Fulcrum o Campagnolo in carbonio...Bora,Racing Light, etc etc
 

maurobos

Pignone
2 Aprile 2015
105
1
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre xr
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per non aprirne un'altra simile. Sto guardando per acquistare ruote in carbonio e volevo un consiglio a riguardo:
ruote in carbonio medio/alto profilo (40/50);
copertoncino
possibilmente mozzi ceramici.

Grazie
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per non aprirne un'altra simile. Sto guardando per acquistare ruote in carbonio e volevo un consiglio a riguardo:
ruote in carbonio medio/alto profilo (40/50);
copertoncino
possibilmente mozzi ceramici.

Grazie
Bora utra.
Altrimenti prendi le bora normali e fai un upgrade con i mozzi Ceramic Speed.
Io ho le 35 ultra, ruote molto resistenti ed efficaci. Dopo tre anni che le ho comprate ho installato i Ceramic Speed. Sono ruote da usare sempre, non hanno problemi.
Gli metti sopra dei copertoni nuovi della Conti , i 5000, con le camere Tubolito.
 
  • Mi piace
Reactions: Exexcorridore

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti,
vorrei comprarmi un paio di ruote in carbonio e il dubbio che ho è sul proilo: 24, 35, o 50? A me piace fare salita, quindi mi verrebbe da pensare che il 24 sia il meglio. Però non rischiano di essere troppo basse nei tratti (necessari) di pianura dove si spinge un po' di più? E in discesa?Troppo leggere? Mi sentirei d'altro canto di escludere il 50 mm, anche perchè in pianura non viaggio di certo a medie sopra i 40 km/h e quindi mi sa che perderei gli effetti "benefici" di questo profilo. Il 35 potrebbe essere un buon compromesso? Oppure non è nè carne nè pesce?
Dovessi prendere un 35 sarei orientato per le bora, il 24 per delle corima (magari le MCC)....

Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao a tutti,
vorrei comprarmi un paio di ruote in carbonio e il dubbio che ho è sul proilo: 24, 35, o 50? A me piace fare salita, quindi mi verrebbe da pensare che il 24 sia il meglio. Però non rischiano di essere troppo basse nei tratti (necessari) di pianura dove si spinge un po' di più? E in discesa?Troppo leggere? Mi sentirei d'altro canto di escludere il 50 mm, anche perchè in pianura non viaggio di certo a medie sopra i 40 km/h e quindi mi sa che perderei gli effetti "benefici" di questo profilo. Il 35 potrebbe essere un buon compromesso? Oppure non è nè carne nè pesce?
Dovessi prendere un 35 sarei orientato per le bora, il 24 per delle corima (magari le MCC)....
Grazie a tutti
Le 35 sono il giusto compromesso e nel caso più facilmente rivendibili.
Quando parecchi anni fa nemmeno esistevano si sentiva proprio la mancanza di una ruota così polivalente.
Tra diverse provate le Bora 35 sono inoltre le più rigide, niente da invidiare alle mie Corima 47 MCC
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Le 35 sono il giusto compromesso e nel caso più facilmente rivendibili.
Quando parecchi anni fa nemmeno esistevano si sentiva proprio la mancanza di una ruota così polivalente.
Tra diverse provate le Bora 35 sono inoltre le più rigide, niente da invidiare alle mie Corima 47 MCC

Grazie x il consiglio! Tra bora one 35, fulcrum speed 35 o Corima 32 S o meglio S+ (per rimanere nel profilo medio) tu su cosa ti orienteresti (estetica esclusa che va a gusti)?