quijote

Novellino
15 Aprile 2015
3
0
Visita sito
Bici
de rosa
ciao a tutti.
ho cercato molto, ma non riesco a capire bene, mi confondo tra misure e compatibilità, perciò chiedo aiuto.
sto per comprare un telaio croix de fer in acciaio per allestirmi una gravel. non ho un gran budget, ho un gruppo e un po' di pezzi sparsi, la allestisco come viene coi soldi che ho, poi semmai faccio upgrade col tempo.
non so su che ruote orientarmi, mi perdo. ruote da corsa ospitano coperture fino al 32, mentre io vorrei poter avere maggiori opzioni. devo montare ruote a mtb? che range di sezione di copertoni possono montare? ci sono ruote dedicate? come cifra massima direi intorno ai 200 euro
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
ciao a tutti.
ho cercato molto, ma non riesco a capire bene, mi confondo tra misure e compatibilità, perciò chiedo aiuto.
sto per comprare un telaio croix de fer in acciaio per allestirmi una gravel. non ho un gran budget, ho un gruppo e un po' di pezzi sparsi, la allestisco come viene coi soldi che ho, poi semmai faccio upgrade col tempo.
non so su che ruote orientarmi, mi perdo. ruote da corsa ospitano coperture fino al 32, mentre io vorrei poter avere maggiori opzioni. devo montare ruote a mtb? che range di sezione di copertoni possono montare? ci sono ruote dedicate? come cifra massima direi intorno ai 200 euro

Fai riferimento a questa tabella:

bylxaNu.png


Con un cerchio 17c (abbastanza normale, per esempio i Fulcrum 5 e 7 hanno questa larghezza) puoi montare copertoncini molto larghi... forse 50 è ottimistico, ma a 40 ci arrivi e hai margine.

Per la ruota da usare prova a cercare qui: https://www.taylor-wheels.it/ruota-per-bici/ruota-28-pollici/set-di-ruote-28-pollici/
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
assolutamente no! peggio di quelle solo le ruote quadrate:cry:

Solite esagerazioni d forum!
Le ho da quando sono uscite nel 2014, mai centrate, mai fatto manutenzione, usate anche su sentireri scassati con sassi e radici. Girano come se fossero nuove. Pesano 1900? Amen, costano anche 200€.

L'autore vuole ruote budget, non la ruota definitiva.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Solite esagerazioni d forum!
Le ho da quando sono uscite nel 2014, mai centrate, mai fatto manutenzione, usate anche su sentireri scassati con sassi e radici. Girano come se fossero nuove. Pesano 1900? Amen, costano anche 200€.

L'autore vuole ruote budget, non la ruota definitiva.
no no .mi spiace (e permettimi non esagero mai)
pagate molto meno cmq :mrgreen:
forse le tue piu vecchie vanno meglio, le mie prese nuove nel 2016...
facevano pena ...sostituite con economiche shimano poi economicissime ruote roval tutte sopra i 2kg (che uso quotidianamente in allenamento)
è vanno che sono una meraviglia
sono le uniche ruote che non consiglio a nessuno
poi se tu ti trovi bene meglio o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Flyfab

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Lunga da me da difendere Mavic che non me ne viene nulla, dato che le ho pagate, facevano pena non è in ogni caso un'argomenazione tecnica.

Si sono scentrate? Flettevano? Il corpetto si è inchiodato? Hai rotto raggi? Le ruote quello fanno.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Lunga da me da difendere Mavic che non me ne viene nulla, dato che le ho pagate, facevano pena non è in ogni caso un'argomenazione tecnica.

Si sono scentrate? Flettevano? Il corpetto si è inchiodato? Hai rotto raggi? Le ruote quello fanno.

nessun problema girano... poi per meno di 200€ puoi comprarle....:-x
e sono belle esteticamente o-o
peccato aver venduto le mie magari gliele davo a ottimo prezzo:mrgreen:
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Prova a cercare online ruote per ciclocross disc, si trova parecchio a prezzi molto convenienti...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
valuta anche l'opzione 650b , che alla fine come ingombro globale possono ospitare gomme più larghe.

anche se non ho idea delle dimensioni massime ammesse dal tuo telaio.

certo con poco budget, escono fuori dei piombi di ruote ... già hai un telaio pesante, lo zavorri proprio a quel punto
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ciao a tutti,chiedo consiglio x un set di ruote da prendere da affiancare alle DT swiss che ho trovato come primo montaggio sulla Gravel,sono le P1800,ruote oneste,fanno il "suo",sto cercando qualcosa di piu...sono un 85kg quindi mi servono ruote robuste,con canale minimo di 19 meglio di 20/21..avrei adocchiato le Mavic allroad pro ust...però costicchiano,altra alternativa le nuove Fulcrum 3 db...
oppure?
Non faccio percorsi estremi
grazie per i consigli..
 
  • Mi piace
Reactions: TOL@93

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ciao a tutti,chiedo consiglio x un set di ruote da prendere da affiancare alle DT swiss che ho trovato come primo montaggio sulla Gravel,sono le P1800,ruote oneste,fanno il "suo",sto cercando qualcosa di piu...sono un 85kg quindi mi servono ruote robuste,con canale minimo di 19 meglio di 20/21..avrei adocchiato le Mavic allroad pro ust...però costicchiano,altra alternativa le nuove Fulcrum 3 db...
oppure?
Non faccio percorsi estremi
grazie per i consigli..
Mi aiutate?..
grazie
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Ciao a tutti,chiedo consiglio x un set di ruote da prendere da affiancare alle DT swiss che ho trovato come primo montaggio sulla Gravel,sono le P1800,ruote oneste,fanno il "suo",sto cercando qualcosa di piu...sono un 85kg quindi mi servono ruote robuste,con canale minimo di 19 meglio di 20/21..avrei adocchiato le Mavic allroad pro ust...però costicchiano,altra alternativa le nuove Fulcrum 3 db...
oppure?
Non faccio percorsi estremi
grazie per i consigli..

Ora come ora sul mercato il miglior rapporto qualità prezzo è, a mio avviso, per questi due modelli:
https://www.bike24.com/1.php?conten...1;pgc[17646]=17647;pgc[20473]=20474;orderby=2

https://www.bike24.com/1.php?conten...1;pgc[17646]=17647;pgc[20473]=20474;orderby=2

 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
303
339
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest


Sulla prima ok sono le Hope e ci sono da un po sulla seconda direi di no con un cerchio da poco meno di 14 mm "13.9 mm inner width | 19.4 mm outer width" direi che proprio per il gravel non è adatta