Scelta scarpini

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
guarda le nuove Gaerne "G.Stilo", sono una figata ed io le ho provate in fiera, comodissime (ed ho il piede magro, giusto per sfatare le dicerie sulle Gaerne), anch'io provengo da Sidi e non appena entreranno in commercio (fine ottobre/inizi novembre) acquisterò le "G.Stilo"...
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
guarda le nuove Gaerne "G.Stilo", sono una figata ed io le ho provate in fiera, comodissime (ed ho il piede magro, giusto per sfatare le dicerie sulle Gaerne), anch'io provengo da Sidi e non appena entreranno in commercio (fine ottobre/inizi novembre) acquisterò le "G.Stilo"...

grazie mille ma le g chrono le hai provate?? cmq mi hai dato una dritta dato che anche io ho il piede magro
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
io uso le Spiuk ZS15RC in estate e le Specialized S-Works in inverno,
ti posso dire che le S-Works sono le più comode e allo stesso tempo hanno il miglior rapporto rigidità/avvolgimento piede che abbia mai provato, sono come le calze!!!:mrgreen:

p.s. ho avuto anke Sidi/Gaerne/NW ma le S-works hanno una pianta larga come le Bont
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Io durante un lungo periodo di male ai piedi ho provato tante scarpe. Poi ho per caso provato le Lake di un'amico. ...subito comprate uguali e non le cambierei per nessuna altra scarpa. Dire che sono fantastiche è riduttivo. Consiglio la prova. Ci sono normali ed anche termoformabili...sia le scarpe che la suola. Per me le migliori in assoluto come comodità e materiali.
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Io durante un lungo periodo di male ai piedi ho provato tante scarpe. Poi ho per caso provato le Lake di un'amico. ...subito comprate uguali e non le cambierei per nessuna altra scarpa. Dire che sono fantastiche è riduttivo. Consiglio la prova. Ci sono normali ed anche termoformabili...sia le scarpe che la suola. Per me le migliori in assoluto come comodità e materiali.


Non sei l'unico, le tue parole le sento da molti clienti che le provano. Purtroppo non sono molto "conosciute", ma chi le prova se ne innamora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
io uso le Spiuk ZS15RC in estate e le Specialized S-Works in inverno,
ti posso dire che le S-Works sono le più comode e allo stesso tempo hanno il miglior rapporto rigidità/avvolgimento piede che abbia mai provato, sono come le calze!!!:mrgreen:

p.s. ho avuto anke Sidi/Gaerne/NW ma le S-works hanno una pianta larga come le Bont

Sulle S-Works concordo pienamente! o-o come facciano a dare la sensazione di morbidità e nello stesso tempo di rigidità è francamente un mistero. Ma è sicuro che sono straordinarie. Non le cambierei mai!
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
ti consiglio avendone la possibilita' di provare per bene le scarpe che acquisterai, secondo me insieme alla sella sono quanto di piu' personale riguardi questo sport.
Io possiedo le Sworks e posso dirti che sono molto leggere e direi, avvolgenti, fasciano il piede come un guanto, la chiusura con i due boa e' molto efficace poi.
La loro caratteristica piu' importante e' secondo me la rigidita' della suola, una sensazione di spinta sui pedali diretta e senza dispersioni della forza, costituiscono veramente una sorta di upgrade insomma(ma credo che si possa dire di tutte le scarpe con la medesima rigidita' della suola).
Per ultimo, ma non meno importante, sono scarpe realizzate molto bene, con ottimi materiali e mantengono la loro forma nel tempo, anche il bianco rimane piuttosto bianco.
Per finire, bene areate, me se le prendi nere in estate soffrirai.
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
In che senso ci vorrebbe un centro lake per la termoformatura? Che problemi riscontri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io uso le CX237 che non vanno termoformate. Ma volendo prendere le più performanti 401 o 402 le istruzioni consigliano un centro Lake. Anche nel video non mi sembra una cosa semplice perché vanno scaldate poi indossate e bisogna pedalare sui rulli per fargli prendere la forma oppure c'è un'altro sistema? Che fare? Un mio amico che le usa non le ha mai termoformate, ma non ha senso credo su una sparpa di questo tipo.
Toglimi una curiosità! le 401 le producono ancora?
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Io uso le CX237 che non vanno termoformate. Ma volendo prendere le più performanti 401 o 402 le istruzioni consigliano un centro Lake. Anche nel video non mi sembra una cosa semplice perché vanno scaldate poi indossate e bisogna pedalare sui rulli per fargli prendere la forma oppure c'è un'altro sistema? Che fare? Un mio amico che le usa non le ha mai termoformate, ma non ha senso credo su una sparpa di questo tipo.
Toglimi una curiosità! le 401 le producono ancora?

Invece le solette Lake quelle non di serie le ho termoformate io, ma credo sia un'operazione molto più semplice. Da quando uso Lake sono rinato!! Il male ai piedi non esiste più neanche dopo molte ore in bici.
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Io uso le CX237 che non vanno termoformate. Ma volendo prendere le più performanti 401 o 402 le istruzioni consigliano un centro Lake. Anche nel video non mi sembra una cosa semplice perché vanno scaldate poi indossate e bisogna pedalare sui rulli per fargli prendere la forma oppure c'è un'altro sistema? Che fare? Un mio amico che le usa non le ha mai termoformate, ma non ha senso credo su una sparpa di questo tipo.
Toglimi una curiosità! le 401 le producono ancora?

Le scarpe le puoi termoformare anche da solo cosi come hai termoformato le solette.
Guarda pure questo video: LAKE Carbon Shoe Heat Molding Instructional Guide - YouTube

Per quello che riguarda le 401, sono ancora disponibili ma non in tutti i numeri, credo andranno in dismissione fra non molto. Le 402 invece sempre disponibili.
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Però se cosi tanti dicono specialized ci sarà un motivo.


La diffusione di un prodotto non è data solo dalla sua qualità cosa che non si discute sia per le Specialized che per le Lake.
Diciamo che volendo fare un confronto fra aziende come Lake e Specialized è come parlare di Davide contro Golia.
Lake fa scarpe, punto.
Specialized fa bici scarpe caschi accessori parti di bici etc etc. Loro hanno una rete distributiva e una forza commerciale e marketing molto superiore a una Lake!

Le scarpe Lake sono più che ottime, sono pantofole, solo che sono poche conosciute, per chi volesse provarle noi abbiamo sempre le porte aperte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk