Scelta taglia trek domane

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
A 30anni già così :(
Eh che vuoi farci... Io per una spondilolistesi ereditaria ho patito dai 30 ai 40. Poi si è assestata e per fortuna in bici zero problemi sia bdc che MTB.
Ma nel periodo critico di quei 10 anni ho dovuto mollare tennis e calcetto e volley. A sciare andavo li stesso e al rientro nuotavo nel voltaren... Sempre andato in moto in strada ,e negli anni dove mi dava problemi, anche in pista.
Mi ha lasciato però una rigidità notevole ed ecco che mi serve un telaio alto di sterzo (bdc) e uno corto (mtb).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gianfri1

Novellino
11 Aprile 2019
21
1
62
carmagnola
Visita sito
Bici
trek
buongiorno a tutti, siccome da 2 mesi ho preso una trek domane sl6, 2018, ma da quello che ho letto il venditore mi ha fatto credere che la taglia mia e' la 54, io sono alto 170 con cavallo da 79. a questo punto cosa posso fare per rimediare al fatto?
grazie anticipatamente.
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Ciao a tutti che taglia mi consigliate x me che sono alto 188 x 90 di cavallo ???io pensavo alla 58 ma sul sito trek mi consiglierebbe una 60...nn vorrei che fosse grande...più che altro ha un altezza tubo sterzo di 22 cm...pedalò a 79.5 ...80..centro mov centrale a fine altezza sella...
Ciao io sono 1,90 ho 91 di cavallo è pedalo a 82 ho una DOMANE sl 6 taglia 60 è stim da 130, effettivamente il tubo sterzo è un po' alto ( mi manca un centimetro) però mi trovo bene lo stesso con la 58avrei avuto il problema del tubo sella sarebbe stato corto

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
 

gianfri1

Novellino
11 Aprile 2019
21
1
62
carmagnola
Visita sito
Bici
trek
ritorno sul discorso dalla taglia della domane, non convinto delle misure mi sono recato in un altro negozio anche questo ufficiale trek, questi hanno fatto una cosa seria mi hanno preso tutte le misure del corpo, poi con il loro calcolatore mi hanno detto che la mia misura sarebbe stata la 53,4. percio' secondo loro la 54 sarebbe stata la mia misura, ma non proprio convinti mi hanno messo sui rulli una trek emonda, e da li hanno valutato vedendomi pedalare che la 54 sarebbe stata giusta che con la 52 avrei avuto il tubo orizzontale corto. a questo punto direi che piu' di cosi'
appena avro fatto un po di km andro' dal biomeccanico.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

gianfri1

Novellino
11 Aprile 2019
21
1
62
carmagnola
Visita sito
Bici
trek
Capisco. Boh...a me tutto sommato invece pare corretta. Ma la questione è: tu come ti senti in sella?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
la mia sensazione e' che secondo me ci sia l'attacco manubio lungo, pero' bisogna vedere se magari sono indietro con la sella, appunto come ho scritto sopra quando va do dal biomeccanico vedremo cosa ce che non va.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Torno a bomba sulla questione io ho preso una Trek domane perché speravo di risolvere alcuni problemi di schiena visto che la danno per comoda ma purtroppo é un autentico inferno sono pieno di dolori ai tricipiti e alla parte alta della schiena ...boh
Sono alto 176cm
Cavallo 82.3
Flessibilità bassa
Domane taglia 54 con attacco da 11 e un solo spessore sotto l'attacco... ovvero il cop conico di serie da 1.5cm la mia sensazione è quella di avere poco dislivello (attualmente é 5.5cm) oppure di avere sbagliato la taglia ma la 56 ha lo sterzo Ancora più alto... proprio non capisco

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
secondo me hai gia' un bel dislivello visto i problemi che dici..
Io problema é che con la vecchia bici con un dislivello maggiore potevo inclinare la sella verso il basso con questa invece se inclino la sella verso il basso sono dolori alle spalle ma se non lo faccio sono dolori alla schiena

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
ciao io ho una trek domane 56

sono alto 178 x cavallo 87,5 , son quindi longilineo con sempre problemi altezza piantone/lunghezza tubo orizzontale

a mio avviso la 56 andrebbe bene ma avresti uno scostamento sella manubrio molto basso . ergo se non hai una grossa flessibilita' della schiena ok
(ps guarda la foto in firma ,il manubrio è tutto basso e tu dovresti abbassare la sella rispetto a me di 3,5/4 cm)

la 54 ti permette un po' piu' di scostamento (+2 cm rispetto 56) ma probabilmente dovrai allungare l'attacco manubrio (di solito l'originale è 100mm)

questo per quel che riguarda la domane , se hai ambizioni corsaiole o sei un passista quindi posizioni aerodinamiche , ottima flessibilità della schiena ... prendi in considerazione una trek geometria h1

o-o

Ma come fai a pedalare a 76cm di altezza quando dal sito trek nella tabella delle geometrie è ben evidenziato che l'altezza sella massima per la taglia 54 è 73.5cm?
 

Allegati

  • Domane.jpg
    Domane.jpg
    79,8 KB · Visite: 38

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Torno a bomba sulla questione io ho preso una Trek domane perché speravo di risolvere alcuni problemi di schiena visto che la danno per comoda ma purtroppo é un autentico inferno sono pieno di dolori ai tricipiti e alla parte alta della schiena ...boh
Sono alto 176cm
Cavallo 82.3
Flessibilità bassa
Domane taglia 54 con attacco da 11 e un solo spessore sotto l'attacco... ovvero il cop conico di serie da 1.5cm la mia sensazione è quella di avere poco dislivello (attualmente é 5.5cm) oppure di avere sbagliato la taglia ma la 56 ha lo sterzo Ancora più alto... proprio non capisco

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Ma in conclusione é piccola o no?[emoji3][emoji28]

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Si ma quanto sei alto ? La emonda non é la domane hanno geometrie completamente diverse la domane 54 e molto più piccola della emonda 54 perché reach e stack sono diversi

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk