Scelta tra : Fulcrum Racing Zero - Mavic R-Sys SLR - Mavic Kysrium SLR

Hitch

Novellino
2 Giugno 2011
24
0
Pesaro
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Bici
Specialized S-Works Venge
Scelta ruote : Fulcrum racing 0 tubolare - mavic ksyrium slr - mavic r-sys slr
Salve a tutti
sono in procinto di fare uno degli acquisti più amati ma anche tra i più sofferti per noi amanti del ciclismo ...
Ovvero mi trovo davanti alla scelta di acquisto delle mie nuove Ruote
Dopo anni passati a salire e scendere da Montagne con la M maiuscola con Ruote ad Alto profilo ho deciso di passare a quelle a Basso profilo !
Amando le salite tanto quanto le discese , quali di queste Ruote voi mi consigliereste tra :

MAVIC KSYRIUM SLR - MAVIC R-SYS SLR - FULCRUM RACING 0 ( tubolari ) ??

Premetto che il discorso prezzo è l'ultimo dei miei dubbi e quindi non sono interessato a valutazioni e considerazioni dovute al risparmio su una piuttosto che su una altra coppia di Ruote ma mi piacerebbe avere delle delucidazioni tecniche in merito alla qualità ed alla caratteristiche di queste 3 coppie di ruote considerando che :

1 - Mi piace andare in salita
2 - Non sono ne Nibali ne Sagan in discesa ( quindi delle buone ruote per guidabilità in curva e che soffrano il meno possibile il vento laterale )
3 - Reattività
4 - Scorrevolezza

Sxo che voi tutti con le vostre esperienza ed esperienze personali mi possate aiutare in questa scelta tra queste 3 Ruote !

Ciao a tutti !!
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
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Fontana F10RS
Scelta ruote : Fulcrum racing 0 tubolare - mavic ksyrium slr - mavic r-sys slr
Salve a tutti
sono in procinto di fare uno degli acquisti più amati ma anche tra i più sofferti per noi amanti del ciclismo ...
Ovvero mi trovo davanti alla scelta di acquisto delle mie nuove Ruote
Dopo anni passati a salire e scendere da Montagne con la M maiuscola con Ruote ad Alto profilo ho deciso di passare a quelle a Basso profilo !
Amando le salite tanto quanto le discese , quali di queste Ruote voi mi consigliereste tra :

MAVIC KSYRIUM SLR - MAVIC R-SYS SLR - FULCRUM RACING 0 ( tubolari ) ??

Premetto che il discorso prezzo è l'ultimo dei miei dubbi e quindi non sono interessato a valutazioni e considerazioni dovute al risparmio su una piuttosto che su una altra coppia di Ruote ma mi piacerebbe avere delle delucidazioni tecniche in merito alla qualità ed alla caratteristiche di queste 3 coppie di ruote considerando che :

1 - Mi piace andare in salita
2 - Non sono ne Nibali ne Sagan in discesa ( quindi delle buone ruote per guidabilità in curva e che soffrano il meno possibile il vento laterale )
3 - Reattività
4 - Scorrevolezza

Sxo che voi tutti con le vostre esperienza ed esperienze personali mi possate aiutare in questa scelta tra queste 3 Ruote !

Ciao a tutti !!
Ciao un dubbio che mi sono posto anch'io nella scelta delle ruote per tubolare, con la differenza che avevo messo anche qualche ruota in carbonio nella scelta per l'acquisto.
Come te faccio solo salita/discesa, per cui per me una ruota performante ed affidabile è fondamentale.
Premesso questo, mi sento di consigliarti Fulcrum senza esistazionio-o
Motivo:
qualità dei mozzi migliore, quindi miglior scorrevolezza; sono giù fornite con cuscinetti USB, ma in fase di ordine puoi chiedere a Campy di farti fare la modifica e montare cuscinetti CULT e li avresti sulla carta il massimo in termini di scorrevolezza.
Forse come reattività la R-SYS SLR è leggermente + reattiva della R0, ma credo la differenza sia davvero minima;
Unico neo della R0 rispetto alle due ruote Mavic è il maggior peso, ma questo si traduce secondo me in una maggiore affidabilità della ruota, non a caso Mavic ha avuto problemi di affidabilità, tra raggi rotti, sia in carbonio che in alu, cerchi crepati in corrispondenza dei nipples. Molti si sono lamentati di un gioco molto fastidioso del mozzo non registrabile sulle R-SYS SLR.
Nota non da poco le R-SYS SLR hanno un prezzo troppo elevato; su quella categoria di prezzo si può prendere in considerazione anche una soluzione in carbonio.
Per il discorso guidabilità le Fulcrum sono ottime, anche se soffrono un po il vento laterale, causa secondo me la raggiatura piatta, ma sia le Ksyrium e le R-SYS SLR hanno raggi piatti, con la differenza che la prima li ha sia ant e post, mentre la seconda li ha solo al post. sul lato cassetta e di questi tanti lamentano rotture.
Io ho avuto Fulcrum fino a qualche mese fa (Racing 1) ed erano già molto buone, per cui le Racing 0 saranno sicuramente migliori.
Se non hai problemi di spesa farei: Racing Zero Dark + modifica cuscinetti Cult.:sborone:
 

Hitch

Novellino
2 Giugno 2011
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Specialized S-Works Venge
Ciao un dubbio che mi sono posto anch'io nella scelta delle ruote per tubolare, con la differenza che avevo messo anche qualche ruota in carbonio nella scelta per l'acquisto.
Come te faccio solo salita/discesa, per cui per me una ruota performante ed affidabile è fondamentale.
Premesso questo, mi sento di consigliarti Fulcrum senza esistazionio-o
Motivo:
qualità dei mozzi migliore, quindi miglior scorrevolezza; sono giù fornite con cuscinetti USB, ma in fase di ordine puoi chiedere a Campy di farti fare la modifica e montare cuscinetti CULT e li avresti sulla carta il massimo in termini di scorrevolezza.
Forse come reattività la R-SYS SLR è leggermente + reattiva della R0, ma credo la differenza sia davvero minima;
Unico neo della R0 rispetto alle due ruote Mavic è il maggior peso, ma questo si traduce secondo me in una maggiore affidabilità della ruota, non a caso Mavic ha avuto problemi di affidabilità, tra raggi rotti, sia in carbonio che in alu, cerchi crepati in corrispondenza dei nipples. Molti si sono lamentati di un gioco molto fastidioso del mozzo non registrabile sulle R-SYS SLR.
Nota non da poco le R-SYS SLR hanno un prezzo troppo elevato; su quella categoria di prezzo si può prendere in considerazione anche una soluzione in carbonio.
Per il discorso guidabilità le Fulcrum sono ottime, anche se soffrono un po il vento laterale, causa secondo me la raggiatura piatta, ma sia le Ksyrium e le R-SYS SLR hanno raggi piatti, con la differenza che la prima li ha sia ant e post, mentre la seconda li ha solo al post. sul lato cassetta e di questi tanti lamentano rotture.
Io ho avuto Fulcrum fino a qualche mese fa (Racing 1) ed erano già molto buone, per cui le Racing 0 saranno sicuramente migliori.
Se non hai problemi di spesa farei: Racing Zero Dark + modifica cuscinetti Cult.:sborone:

Sei stato molto preciso e chiaro nella tua spiegazione e x qst ti ringrazio ! :)
Molti parlano bene in effetti delle Fulcrum ma leggendo le migliorie che Mavic ha effettuato sia sul fischio in frenata e affidabilità mi ero posto questo dubbio ..
Certo è che se guardo i Professionisti molti montano le Mavic ho visto ma va a capire il perche ...
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
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Fontana F10RS
Sei stato molto preciso e chiaro nella tua spiegazione e x qst ti ringrazio ! :)
Molti parlano bene in effetti delle Fulcrum ma leggendo le migliorie che Mavic ha effettuato sia sul fischio in frenata e affidabilità mi ero posto questo dubbio ..
Certo è che se guardo i Professionisti molti montano le Mavic ho visto ma va a capire il perche ...
Si vede che in Mavic sono più bravi degli altri a firmare contratti di fornitura tecnica:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Battute a parte, quello che vedi usato dai Pro ha due scopi: uno non è detto che le soluzioni adottate dai Pro siano per forza le migliori, dato che dietro ci sono contratti commerciali di sponsorizzazione e fornitura tecnica, quindi spesso sono obbligati ad usare quella ruota piuttosto che l'altra perchè poi vuol dire che noi "ciclisti della domenica" quando accendiamo la tv o leggiamo BS vediamo un bel primo piano della bici con quel particolare montato e lo andiamo subito a richiedere in negozio.
Due, i Pro possono cambiare anche tre ruote a gara e nessuno se ne accorge e in ogni caso hanno dei mecca che entro sera ripristinano il regolare funzionamento della stessa. A noi se va bene stiamo senza due/tre settimane senza una ruota se va in assistenza, come sta succedendo alle ripetute rotture dei raggi in alluminio lato cassetta delle R-SYS SLR.
Ti posso dire che ho tutto Campy e ricomprerò Campy, avevo Fulcrum, sto provando Marchisio, ma riacquisterò Fulcrum.
Le R0 e le R1 sono di un'affidabilità disarmante e sono altamente performanti.
Poi visto che avevi previsto un budget di spesa per le R-SYS SLR io ti potrei consigliare le nuove Racing Speed 35, bel cerchio in carbonio con profilo 35 e mozzi normali (che sono già ottimi, senza che prosciughi il conto in banca per la versione XLR con cuscinetti CULT)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.566
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Genova
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Bici
Colnago C60
Io ho votato Fulcrum Racing Zero perche' a livello di prestazioni secondo me le 3 coppie di ruote da te citate sono praticamente equivalenti,pero' con le Racing Zero ti rimangono in tasca un bel po' di soldi rispetto a Mavic, che secondo me, per quel tipo di ruote ha dato una ritoccata un po' troppo verso l'alto ai prezzi...Che poi le Mavic tutte nere opache esteticamente siano piu' belle non si discute,pero' in questo caso l'estetica si paga a caro prezzo.
o-o
 

Hitch

Novellino
2 Giugno 2011
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Specialized S-Works Venge
Si vede che in Mavic sono più bravi degli altri a firmare contratti di fornitura tecnica:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Battute a parte, quello che vedi usato dai Pro ha due scopi: uno non è detto che le soluzioni adottate dai Pro siano per forza le migliori, dato che dietro ci sono contratti commerciali di sponsorizzazione e fornitura tecnica, quindi spesso sono obbligati ad usare quella ruota piuttosto che l'altra perchè poi vuol dire che noi "ciclisti della domenica" quando accendiamo la tv o leggiamo BS vediamo un bel primo piano della bici con quel particolare montato e lo andiamo subito a richiedere in negozio.
Due, i Pro possono cambiare anche tre ruote a gara e nessuno se ne accorge e in ogni caso hanno dei mecca che entro sera ripristinano il regolare funzionamento della stessa. A noi se va bene stiamo senza due/tre settimane senza una ruota se va in assistenza, come sta succedendo alle ripetute rotture dei raggi in alluminio lato cassetta delle R-SYS SLR.
Ti posso dire che ho tutto Campy e ricomprerò Campy, avevo Fulcrum, sto provando Marchisio, ma riacquisterò Fulcrum.
Le R0 e le R1 sono di un'affidabilità disarmante e sono altamente performanti.
Poi visto che avevi previsto un budget di spesa per le R-SYS SLR io ti potrei consigliare le nuove Racing Speed 35, bel cerchio in carbonio con profilo 35 e mozzi normali (che sono già ottimi, senza che prosciughi il conto in banca per la versione XLR con cuscinetti CULT)



Beh quel che hai detto sugli Sponsor non fa una piega !!
Sicuramente infatti hai ragione al 100 % !!
Scusa , ma io sono andato nel sito ufficiale FULCRUM e le Racing Speed 35 mm non le ho viste ?
E visto che vedo sei uno che ne capisce ti volevo chiedere una delucidazione ...

Per quanto riguarda il vento laterale ne soffre di più una ruota a raggi piatti ma profilo basso o una ruota profilo alto senza raggi piatti ?
Ti chiedo qst perchè mi son trovato non poche volte in discesa ( una sul Passo Lavazè e l'ultima sul Passo Sella ed entrambe me li ricordo bene !! ) a cagarmi in mano prendendo della folate di vento laterale ed un aspetto che mi piacerebbe cercare di ridurre il più possibile .

Anche xchè al di là delle capacità di guida e esperienza dei Pro io qst anno ho seguito in macchina la Cronometro Gabicce-Saltara , guidavo la macchina dietro ad Andrey Zeits e questo qui andava giù ai 90 km/h proprio nelle stesse strade dove io la Domenica mi alleno e ti dico che già andar giù ai 60 km/h è da pazzi !!
E mi chiedo ... Possibile che qst vanno giù come palle da scoppio e mandano giù la bici come se fosse su un binario ?
Tanto il vento laterale lo sentiranno anche loro ??
Io sono rimasto veramente impressionato tanto che facevo fatica a stargli dietro con la macchina !!
Ribadisco che so benissimo che sono dei Porofessionisti ma cavolo .....:shock:
 

Hitch

Novellino
2 Giugno 2011
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Specialized S-Works Venge
Io ho votato Fulcrum Racing Zero perche' a livello di prestazioni secondo me le 3 coppie di ruote da te citate sono praticamente equivalenti,pero' con le Racing Zero ti rimangono in tasca un bel po' di soldi rispetto a Mavic, che secondo me, per quel tipo di ruote ha dato una ritoccata un po' troppo verso l'alto ai prezzi...Che poi le Mavic tutte nere opache esteticamente siano piu' belle non si discute,pero' in questo caso l'estetica si paga a caro prezzo.
o-o

E' proprio vero !!
Esteticamente sono bellissime le Mavic ma come hai detto tu la differenza di prezzo non è poca e se non ha nemmeno vantaggi sulle Fulcrum forse non ne varrebbe la pena
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
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Treviso
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Bici
Non riesco a smettere.....
Sono stati tutti molto chiari. Non c'è molto da aggiungere. Io sono fidelizzato Fulcrum dalla loro nascita e non cambio. Ho provato anche Mavic ma non mi sono proprio trovato.
Le profilo 35 non le hai trovate nel sito solo perché ufficialmente saranno presentate la settimana prossima e ce ne sono troppo poche al momento.
Qualche sivende le ha ma disponibilità completa come sempre dopo ottobre.
Per il fastidio del vento laterale credo cambi poco tra 35 e 50. Calcola che le R0 sono già sui 30 di profilo ma se devi prendere in carbonio prendi le 50 dark che esteticamente sono una bomba.
 

Hitch

Novellino
2 Giugno 2011
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Specialized S-Works Venge
Sono stati tutti molto chiari. Non c'è molto da aggiungere. Io sono fidelizzato Fulcrum dalla loro nascita e non cambio. Ho provato anche Mavic ma non mi sono proprio trovato.
Le profilo 35 non le hai trovate nel sito solo perché ufficialmente saranno presentate la settimana prossima e ce ne sono troppo poche al momento.
Qualche sivende le ha ma disponibilità completa come sempre dopo ottobre.
Per il fastidio del vento laterale credo cambi poco tra 35 e 50. Calcola che le R0 sono già sui 30 di profilo ma se devi prendere in carbonio prendi le 50 dark che esteticamente sono una bomba.

Ma invece sulle Fulcrum il sistema 2-WAY FIT vale la pena prendere le ruote con questa miglioria o cambia poco e nientre dalle versione Standard ?
Ho letto per altro che sono possibili averle con versione Tubeless o Copertoncino ... , ma per Tubeless scusate si intende Tubolari ?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
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sbt
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di ogni tipo
...
qualità dei mozzi migliore, quindi miglior scorrevolezza; sono giù fornite con cuscinetti USB, ma in fase di ordine puoi chiedere a Campy di farti fare la modifica e montare cuscinetti CULT e li avresti sulla carta il massimo in termini di scorrevolezza.
la differenza di scorrevolezza dei mozzi ha un'influenza infinitesimale su wattaggio medio assorbito anche ad elevate velocità ...

i mozzi campy/fulcrum erano già un punto di riferimento prima,
usb e cult sono semplicemente un modo per scremare il mercato
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
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Non riesco a smettere.....
la differenza di scorrevolezza dei mozzi ha un'influenza infinitesimale su wattaggio medio assorbito anche ad elevate velocità ...

i mozzi campy/fulcrum erano già un punto di riferimento prima,
usb e cult sono semplicemente un modo per scremare il mercato

Quoto. Infatti tra R1 con mozzi normali e R0 con mozzi USB io non sento differenze.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
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Non riesco a smettere.....
Ma invece sulle Fulcrum il sistema 2-WAY FIT vale la pena prendere le ruote con questa miglioria o cambia poco e nientre dalle versione Standard ?
Ho letto per altro che sono possibili averle con versione Tubeless o Copertoncino ... , ma per Tubeless scusate si intende Tubolari ?

Copertoncino, tubeless e tubolari sono 3 cose diverse. Io uso copertoncino su R1 e R0. Qualcuno dice che tubeless sia meglio. Non posso dare giudizi in quanto tubeless mai provato.
Nel 2 way fit puoi montare sia tubeless che copertoncino ma dato il profilo diverso molti trovano difficoltà a inserire e smontare le coperture
 

Hitch

Novellino
2 Giugno 2011
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Specialized S-Works Venge
Per come sto vedendo le Fulcrum Racing Zero sembrano secondo i Vostri pareri le migliori tra le 3 ma continuo a leggere discussioni sul forum di discussioni precedenti che molti affermano che l'unico "problema" se così vogliamo chiamarlo è il fatto che sono abbastanza sensibili al vento laterale ed io vorrei cercare una ruota che invece possa diminuire qst aspetto il più possibile ...
Certo trovare una ruota che soffra il meno possibile il vento laterale , che siano scorrevoli , reattive non è facile e forse non esistono in commercio ...
Ma altre ruote da prendere in considerazione che abbiano le caratteristiche che io cerco esistono ? ci sono ?
Oppure mi devo arrendere ?
Secondo voi prendere in considerazione le SHIMANO WH-9000 C24 DURA-ACE o le SHIMANO WH-9000 C35 può essere una idea valida ?
 
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dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
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la differenza di scorrevolezza dei mozzi ha un'influenza infinitesimale su wattaggio medio assorbito anche ad elevate velocità ...

i mozzi campy/fulcrum erano già un punto di riferimento prima,
usb e cult sono semplicemente un modo per scremare il mercato
Lo penso anch'ioo-o
Già il livello raggiunto dai mozzi R1 è molto buono, gli USB delle R0 direi ottimo....i Cult, sulla carta eccellente, il non plus ultra..., ma va poi a capire se come dici giustamente tu si ha un vantaggio reale e significativo che giustifica tra l'altro un notevole aumento di prezzo.
Spesso ci troviamo di fronte a prodotti creati per seguire più logiche commerciali che da vere e propri vantaggi tecnici.
Sono andato vicino a provare della Bora Ultra Two usate....ma poi alla fine il sogno è sfumato:cry:).
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
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Beh quel che hai detto sugli Sponsor non fa una piega !!
Sicuramente infatti hai ragione al 100 % !!
Scusa , ma io sono andato nel sito ufficiale FULCRUM e le Racing Speed 35 mm non le ho viste ?
E visto che vedo sei uno che ne capisce ti volevo chiedere una delucidazione ...

Per quanto riguarda il vento laterale ne soffre di più una ruota a raggi piatti ma profilo basso o una ruota profilo alto senza raggi piatti ?
Ti chiedo qst perchè mi son trovato non poche volte in discesa ( una sul Passo Lavazè e l'ultima sul Passo Sella ed entrambe me li ricordo bene !! ) a cagarmi in mano prendendo della folate di vento laterale ed un aspetto che mi piacerebbe cercare di ridurre il più possibile .

Anche xchè al di là delle capacità di guida e esperienza dei Pro io qst anno ho seguito in macchina la Cronometro Gabicce-Saltara , guidavo la macchina dietro ad Andrey Zeits e questo qui andava giù ai 90 km/h proprio nelle stesse strade dove io la Domenica mi alleno e ti dico che già andar giù ai 60 km/h è da pazzi !!
E mi chiedo ... Possibile che qst vanno giù come palle da scoppio e mandano giù la bici come se fosse su un binario ?
Tanto il vento laterale lo sentiranno anche loro ??
Io sono rimasto veramente impressionato tanto che facevo fatica a stargli dietro con la macchina !!
Ribadisco che so benissimo che sono dei Porofessionisti ma cavolo .....:shock:
Ciao, purtroppo al di la delle singole capacità di guida le Racing 1 o Zero hanno il loro punto debole proprio nelle folate di vento laterale o turbolenze in scia.
Ma credo che questo sia tipico non solo delle Fulcrum ma di tutte le ruote con raggiatura piatta larga o areo come le si vuole chiamare, anche se il profilo del cerchio è relativamente basso.
Io sono passato da un profilo differenziato 26ant e 30post. delle Racing 1 ad un profilo 38 in carbonio con raggiatura piatta ma fine e devo dire che in condizioni simili la guida è nettamente migliorata; prima affrontavo curve in discesa come se fossi sulle uova, avendo sempre paura della folata che ti porta a spasso per la carreggiata, mentre ora imposto la curva e li la bici rimane, senza bisogno di correggere la traiettoria.
Ti posto il link delle nuove Racing Speed 35
http://www.fulcrumwheels.com/it/news/2013/collection/road/products/racing-speed-xlr-35
Certo in Fulcrum non li capisco: anche lo scorso anno presentarono le RacingZero Competition, ma a catalogo non le inserirono; solo un pagina nelle news che se non la cerchi di proposito non ci arrivi di sicuro!!!
 
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trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
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Bianchi Oltre XR
Per come sto vedendo le Fulcrum Racing Zero sembrano secondo i Vostri pareri le migliori tra le 3 ma continuo a leggere discussioni sul forum di discussioni precedenti che molti affermano che l'unico "problema" se così vogliamo chiamarlo è il fatto che sono abbastanza sensibili al vento laterale ed io vorrei cercare una ruota che invece possa diminuire qst aspetto il più possibile ...
Certo trovare una ruota che soffra il meno possibile il vento laterale , che siano scorrevoli , reattive non è facile e forse non esistono in commercio ...
Ma altre ruote da prendere in considerazione che abbiano le caratteristiche che io cerco esistono ? ci sono ?
Oppure mi devo arrendere ?
Secondo voi prendere in considerazione le SHIMANO WH-9000 C24 DURA-ACE o le SHIMANO WH-9000 C35 può essere una idea valida ?

Mah guarda... che le F0 siano così sensibili al vento laterale mi sembra davvero eccessivo... in fin dei conti parliamo di ruote con profilo 26/30 mm...

E poi la storia dei raggi piatti... Boh... Non ho mai visto studi in merito ma secondo me qualcuno riconduce un effetto vela solamente alla vista della forma dei raggi stessi.

Detto ciò, tra quelle che hai citato F0 tutta la vita.o-o
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
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Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Mah guarda... che le F0 siano così sensibili al vento laterale mi sembra davvero eccessivo... in fin dei conti parliamo di ruote con profilo 26/30 mm...

E poi la storia dei raggi piatti... Boh... Non ho mai visto studi in merito ma secondo me qualcuno riconduce un effetto vela solamente alla vista della forma dei raggi stessi.

Detto ciò, tra quelle che hai citato F0 tutta la vita.o-o
ciao visto che mi sembra che te ne intendi ho appena montato un paio di 0 modello 2009 con raggi piatti rossi ma che cosa montano . mozzi usb cult ??o altri
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
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Bianchi Oltre XR
ciao visto che mi sembra che te ne intendi ho appena montato un paio di 0 modello 2009 con raggi piatti rossi ma che cosa montano . mozzi usb cult ??o altri

"intendi" è una parola grossa... qualche esperto vero potrebbe offendersi... :mrgreen:

Detto ciò, vado a memoria... se quest'ultima non mi tradisce a partire dal modello 2010 sono stati introdotti i mozzi con cuscinetti ceramici usb quindi le tue probabilmente ne sono sprovviste.

In ogni caso non ti disperare, come amo spesso ripetere sfido un comune mortale ad apprezzare differenze sostanziali nelle performances dei mozzi... pertanto usb o non usb, cult o non cult tu goditi le F0 che sono tra le migliori ruote in circolazione.o-o
 

lobi1970

Cronoman
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"intendi" è una parola grossa... qualche esperto vero potrebbe offendersi... :mrgreen:

Detto ciò, vado a memoria... se quest'ultima non mi tradisce a partire dal modello 2010 sono stati introdotti i mozzi con cuscinetti ceramici usb quindi le tue probabilmente ne sono sprovviste.

In ogni caso non ti disperare, come amo spesso ripetere sfido un comune mortale ad apprezzare differenze sostanziali nelle performances dei mozzi... pertanto usb o non usb, cult o non cult tu goditi le F0 che sono tra le migliori ruote in circolazione.o-o
o-oo-oo-o speriamo domani le collaudo
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
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Mah guarda... che le F0 siano così sensibili al vento laterale mi sembra davvero eccessivo... in fin dei conti parliamo di ruote con profilo 26/30 mm...

E poi la storia dei raggi piatti... Boh... Non ho mai visto studi in merito ma secondo me qualcuno riconduce un effetto vela solamente alla vista della forma dei raggi stessi.

>>>>

se ti dico che pedalo da 2 anni con un paio di shamal (leggi r0 )......

mai avuto problemi col fattore vento......in compenso sicure e veloci in discesa , scattanti e nervose in salita