schio bassano del grappa

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
A fine maggio vorrei raggiungere Bassano del Grappa partendo da Rovereto.Passando per il pian delle Fugazze fino a Schio non ho problemi chi mi indica un percorso x raggiungere Bassano, poco trafficato meglio se ciclabile?

purtroppo, complice anche la SPV, si tratta probabilmente della zona piu devastata dell'intero nordest con cantieri ovunque...
anche passando da stradine secondarie rischi di trovarti lavori in corso e strade rotte, impossibile tenere la contabilità dei lavori
se invece riesci a mettere dentro qualche altra salitella allora il discorso potrebbe cambiare, la pedemontana da Calatrano a Bassano offre quello che cerchi, ma può venirne fuori un percorso tosto... (magari iniziando con la deviazione verso Passo Xomo e Posina ed evitando proprio Schio)
e se non è necessario nemmeno passare dal pian delle Fugazze, allora forse meglio fare il giro da Folgaria-Lavarone-Vezzena, o almeno Borcola-Posina...
ciao
a
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
A fine maggio vorrei raggiungere Bassano del Grappa partendo da Rovereto.Passando per il pian delle Fugazze fino a Schio non ho problemi chi mi indica un percorso x raggiungere Bassano, poco trafficato meglio se ciclabile?
Da Schio vai per Santorso, entri nel centro del paese e percorri la strada interna sopra la statale arrivando a Piovene Rocchette con brevi saliscendi, segui Chiuppano e da li vai a Camisino con un km di salita, scendi a Calvene e Lugo, prosegui per Breganze, Marostica e Bassano sulla strada vecchia. Ci sarebbero delle stradine anche meno trafficate ma se non conosci la zona rischi di perderti.
 
  • Mi piace
Reactions: zaffoni

N.i.c.o.l.a

Novellino
11 Luglio 2015
35
30
Visita sito
Bici
cannondale
Io abitando a Schio ti consiglierei di fare Rovereto - Mattarello - Caldonazzo e scendi per la ciclabile fino in centro a Bassano. Invece se vuoi fare il Pian delle Fugazze ( a mio avviso e' molto piu' duro:mrgreen: ) passi davanti a casa mia a Torrebelvicino e ti accompagno fino a Bassano se non ho impegnio-o
 

zaffoni

Novellino
16 Ottobre 2016
60
2
Visita sito
Bici
bcdc
La ciclabile della Valsugana la ho Valutata,ma abitando in un paesino a 8 km da Rovereto salendo la Vallarsa ,sarei più comodo passare per il Pian delle Fugazze,tengo in considerazioner anche l' invito dell'amico Bombolaio.
Premetto che non ho ancora deciso date certe
 

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
Ti consiglio anch’io di seguire per Santorso-Piovene R. (forse un po’ trafficata, ma l’alternativa temo sia passare per zone industriali o stradine di campagna un po’ complicate) e poi andare a Camisino. Poi da Breganze se ti studi con calma il tragitto secondo me puoi buttarci dentro qualche saliscendi e rendi il percorso, oltre che più impegnativo, molto più bello, oppure come ti hanno già ben suggerito segui la principale che passa per Marostica e finisce a Bassano, anche questa un po’ trafficata a certe ore ma anche molto frequentata da ciclisti. Siccome lo spirito d’avventura mi sembra tu ce l’abbia io opterei per la prima ipotesi, sono zone stupende, soprattutto ad inizio primavera. Poi se hai un local che ti accompagna, tutto diventa più semplice.