Scimmia di stagione

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Riesumo la discussione per comunicarvi la mia capitolazione alla scimmia di cui all'inizio..

consigliato-nonchè-traviato:mrgreen: da un gentilissimo e competente Sdg71 mi sono deciso:

venerdi al canto del gallo sono partito dal mio ovile labronico e sono andato a rifinire nel magazzino brianzolo di Velobikestore..c'era un povero telaio Lynskey Helix della mia taglia lucidato solo esposizione al 30% di sconto...

...e che dovevo fà...;-)

In totale quanto hai speso?
 

fabione74

Novellino
23 Aprile 2009
45
2
Ai piedi della Patrona di Toscana
Visita sito
Bici
Lynskey Helix 09
2700 compresa forcella Enve 2.0 e attacco thomson X2, il resto l'ho prelevato dalla CT2.

Una considerazione empatica per chi storce il naso pensando agli elicoidi:

anche il mio pregiudizio iniziale era poco favorevole alla helix (che ho ritenuto/ritengo "particolare" infatti in magazzino vi sono anche delle R230 di diversa taglia e quindi con la visita di persona mi sarei comunque tolto la curiosità su entrambi i telai)..ma..

in verità vi dico, visti da vicino e presi in mano quei fusilloni sono spettacolari al tatto e belli alla vista perchè sembrano "cesellati" e non attorcigliati e basta come i cancelli delle ville!!! Le finiture globalmente sapete a che livello sono..
 
Ultima modifica:

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
Personalmente ti consiglierei un bel Rewel.
Se come me, ami sostanza e qualità, sei sulla strada giusta.
Io uso un Rewel da più di un anno con estrema soddisfazione e ben da 4 anni anche una mtb Rewel.
 

fabione74

Novellino
23 Aprile 2009
45
2
Ai piedi della Patrona di Toscana
Visita sito
Bici
Lynskey Helix 09
Personalmente ti consiglierei un bel Rewel.
Se come me, ami sostanza e qualità, sei sulla strada giusta.
Io uso un Rewel da più di un anno con estrema soddisfazione e ben da 4 anni anche una mtb Rewel.

Grazie per il consiglio, ma mi sono già "frugato" in tasca.. manca solo la spedizione della bici montata con i pezzi ereditati dal CT2, appena arriva la
deflorerò con un centinaio di km per le colline dietro Livorno, e poi posterò qualche foto..

Rewel mi ha incuriosito, ho apprezzato le possibilità di personalizzazione, se avessi scelto la "scuola italiana" avrei sicuramente scelto loro..ma senza far nomi qualcuno mi ha deviato oltreoceano..
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Riesumo la discussione per comunicarvi la mia capitolazione alla scimmia di cui all'inizio..

consigliato-nonchè-traviato:mrgreen: da un gentilissimo e competente Sdg71 mi sono deciso:

venerdi al canto del gallo sono partito dal mio ovile labronico e sono andato a rifinire nel magazzino brianzolo di Velobikestore..c'era un povero telaio Lynskey Helix della mia taglia lucidato solo esposizione al 30% di sconto...

...e che dovevo fà...;-)

Solo per capire... tipo questo:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=46093

... ma i tubi "elicoidali" quali vantaggi apporterebbero ? Danke :)
 

fabione74

Novellino
23 Aprile 2009
45
2
Ai piedi della Patrona di Toscana
Visita sito
Bici
Lynskey Helix 09
Solo per capire... tipo questo:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=46093

... ma i tubi "elicoidali" quali vantaggi apporterebbero ? Danke :)

Un pò come le travi in c.a.p.: stesse (se non migliori) resistenze al carico con meno materiale..scientificamente parlando.

Apprezzare possedendo qualcosa di progettato "fuori dalle regole" umanamente parlando..

tanto per intendersi..Gaudì..può piacere o non piacere, ma una stretta di mano di stima solo per aver seguito le sue idee non gliel'avreste data comunque?
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Un pò come le travi in c.a.p.: stesse (se non migliori) resistenze al carico con meno materiale..scientificamente parlando.

Apprezzare possedendo qualcosa di progettato "fuori dalle regole" umanamente parlando..

tanto per intendersi..Gaudì..può piacere o non piacere, ma una stretta di mano di stima solo per aver seguito le sue idee non gliel'avreste data comunque?

Aoh, ma io faccio Batlò di secondo nome... jo fatto costruì casa a quell'esaltato... certo è stato un po' lungo sui lavori, sempre a trovar scuse che doveva finisse la cappella de famija... :-)

Comunque il telaio non si discute, ci mancherebbe ! Anche se, monotonomamente (?) parlando, avrei preferito un profilo più classico per i tubi od al limite avrei scelto:

http://www.litespeed.com/bike.asp?content=Archon-Ti