Scoppio camera e copertone

Discussione in 'Principianti' iniziata da skybiker, 15 Luglio 2017.

1. skybiker

skybiker Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    52
    Eh si ci sono cascato... Come se non sapessi affrontare una discesa che oltretutto conosco bene... E mi sono pure fermato a metà. Non ho fatto i conti con la temperatura di questi giorni evidentemente. Morale scoppio camera e copertone sbrindellato, fortunatamente dietro, niente caduta solo sbattimento per tornare a casa. Ho speso il jolly e mi è andata bene!
    😰😰

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

2. peppe59

peppe59 Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    335
    dai, che è andata bene !!!

stasera champagne... e magari oggi un giretto al santuario

3. bimoto

bimoto Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Contento X te.o-o
    Ma quando leggo queste disavventure....sono contento della mia scelta di passare ai freno a disco....:wacko:

4. peppe59

peppe59 Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    335
    in effetti, da quando e' successo anche a me (l'anno scorso, ed era pure primavera!) un pensiero ai dischi lo faccio ogni volta che mi infilo in una discesa delicata...

5. pavlinko80

pavlinko80 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    23
    non c e bisogno dei freno a disco, basta eliminare le camere d aria , che sono roba da preistoria e poco sicuro in ogni caso.bastano due copertoni tubeless, un po do lattice all interno copertoni e si risolvono tutti i problemi, di scoppio o forature improvvise

6. SPACCAFUMO

SPACCAFUMO Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Scusa la curiosità, ma con quale copertone/camera d'aria ti è successo?

7. skybiker

Mi Piace Ricevuti:
    52
    Camera non ricordo ma in ogni caso in butile classica. Copertone Michelin Pro 4 endurance ( i miei preferiti) quasi nuovo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

8. SPACCAFUMO

SPACCAFUMO Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    0
    A me è successo un paio di volte con copertura Conti (ma non sono evidentemente loro le colpevoli), surriscaldamento in discesa, e scoppio dopo il raffreddamento (con processo di cristallizzazione /plastificazione) una prima volta raggiunta la pianura, una seconda volta dopo aver mosso la bicicletta dopo una sosta... andata in ogni caso sempre di lusso.

9. G_bike

G_bike Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Attimi intensi direi!
    Ad ogni discesa sono sempre in pensiero se godermi la discesa o meno.
    Per fortuna non sei caduto!

10. skybiker

Mi Piace Ricevuti:
    52
    Perchè no.... Monto ruote Dt Swiss R 23 spline.. che dovrebbero essere Tubeless Ready...
    Cosa mi consigli come kit e copertoncini?

11. pavlinko80

pavlinko80 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    23
    skybiker Citazione:

Perchè no.... Monto ruote Dt Swiss R 23 spline.. che dovrebbero essere Tubeless Ready...
    Cosa mi consigli come kit e copertoncini?

come kit io ho sempre usato il nastro mariposa verde con valvole tb della giusta altezza a seconda del profilo del cerchio, per i copertoni ci sono i vari tipi di hutcinson fusion 5, dai performance ai allseason ai galactik, oppure i schwalbe pro one , i panaracer evo 3,i vittoria corsa speed tlr, la scelta dei copertoni tb e tlr comincia ad essere ampia, dipende cosa si cerca, se cerchi un copertone polivalente robusto e affidabile allora il panaracer evo3 e' un ottimo compromesso, se cerchi la performance e la velocita' il pro one e' il migliore ma essendo molto leggero pecca un pochino piu in resistenza a tagli e piccole forature,anche gli hutcinson fusion 5 galactik e performance vanno benino. comunque basta che dai un occhiata al 3d dei copertoni tb
    http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=211258

Condividi questa Pagina