Scoppio nuovi Continental 4000 S II

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.793
2.003
Visita sito
Bici
ce l'ho
Già, ma il fatto è che devi sobbarcarti spese spedizione, oltre al tempo che ci devi mettere per impacchettare e spedire. Dico questo in quanto volevo farlo per lo sfilacciamento che hanno i Conti, ma visto tutto stò trambusto ho desistito.

Se li hai presi online fai un reso, tanto quello della foto era nuovo e io ne pretenderei uno di ricambio gratis, spese di spedizione incluse....se dal sivende se la spoccia lui.
Continental a forza di sentire reclami dagli agenti vedrai che interviene.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
sono ottimi, però anche a loro bisogna starci attenti, io ero in discesa ma non andavo forte.
Anche qui il punto dolens è la spalla



io adoro i Velo, certo bisogna tener presente che sono prodotti pensati per la scorrevolezza più che per la durata.. Per questo motivo ed essendo assemblati utilizzando gomma naturale e cotone, avendo una struttura open tubolar, sono più performanti e comodi del classico pneumatico in polyaramide ma meno duraturi e resistenti.. bisogna avere l' accortezza di cambiarli quando è ora, soprattutto il posteriore.
Io non li utilizzo inoltre d' inverno, dove patiscono un po l' umidità e le temperature basse perdendo il loro splendido grip..
diciamo che da 2500 km in su al posteriore bisogna preventivare un cambio
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Lo sfilacciamento loro lo considerano fisiologico, quindi non è un "problema".
Questi tagli invece andrebbero davvero riportati, almeno con un'email al produttore.

Hai ragione, andrebbero almeno segnalati. Certo mi preoccupa un po' vedere che le spalle dei copertoncini possano essere così fragili :wacko: Purtroppo per strada è difficile non prendere mai buche o cedimenti dell'asfalto che magari grattano la spalla

Non ho grande esperienza ma non mi era mai successo né con i copertoncini btwin né con i Pro4 SC che per contro hanno la gomma che tende a screpolarsi facilmente, mentre mi sembra che sui Continental resti bella fresca
 

MTB60

Novellino
14 Giugno 2008
81
0
ABANO
Visita sito
Bici
GT CARBON EXPERT Tarmac sl6 sworks.mtB cube ams e FM038 DENGFU
Mi sa che i produttori stanno testando i prodotti direttamente sul campo...con noi clienti....uso conti da una vita e non ho mai avuto problemi, ma al prossimo cambio gomme ci penserò bene....cmq anche schwalbe se non sbaglio aveva avuto qualche problema un paio di anni fà...forse con i tubeless......mah e pensare che sono gomme che costano un botto......



Prova i veloflex pesano poco e sei incollato al terreno e sono Made su anzi. Italia le altre ormai Made in ... dove costano meno[emoji853]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Se li hai presi online fai un reso, tanto quello della foto era nuovo e io ne pretenderei uno di ricambio gratis, spese di spedizione incluse....se dal sivende se la spoccia lui.
Continental a forza di sentire reclami dagli agenti vedrai che interviene.

Li ho presi da Lordgun, e mi han detto ciò che ho scritto....quindi ho desistito.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.793
2.003
Visita sito
Bici
ce l'ho
Li ho presi da Lordgun, e mi han detto ciò che ho scritto....quindi ho desistito.

Ok, ma se ti spediscono un copertone nuovo a costo zero non mi pare tutto sto sbatti sbatti, considerato che un pacco ordinario costa 9€ o una busta di quelle gialle grosse sarà sui 6€(e un copertone oltretutto rotto ci sta anche troppo bene).:mrgreen:
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Ok, ma se ti spediscono un copertone nuovo a costo zero non mi pare tutto sto sbatti sbatti, considerato che un pacco ordinario costa 9€ o una busta di quelle gialle grosse sarà sui 6€(e un copertone oltretutto rotto ci sta anche troppo bene).:mrgreen:

Io ho posto il problema per lo sfilacciamento allegando tanto di foto, loro hanno mandato tutto a Continental e mi han detto che per l'eventuale sostituzione si riservavano in base a ciò che diceva La Conti....ma siccome molti han detto che è normale lo sfilacciamento, ho desistito. Se avessi avuto dei problemi di scoppi, non li avrei più comprati.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
io adoro i Velo, certo bisogna tener presente che sono prodotti pensati per la scorrevolezza più che per la durata.. Per questo motivo ed essendo assemblati utilizzando gomma naturale e cotone, avendo una struttura open tubolar, sono più performanti e comodi del classico pneumatico in polyaramide ma meno duraturi e resistenti.. bisogna avere l' accortezza di cambiarli quando è ora, soprattutto il posteriore.
Io non li utilizzo inoltre d' inverno, dove patiscono un po l' umidità e le temperature basse perdendo il loro splendido grip..
diciamo che da 2500 km in su al posteriore bisogna preventivare un cambio
Farli stagionare?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Farli stagionare?

non saprei...
non credo che aumenti la durata , forse la resistenza ma questo implica anche una perdita delle caratteristiche di scorrevolezza e grip.
Se devo dire la verità i Velo non mi hanno mai creato problemi, li controllo spesso, come bisognerebbe fare con tutti i tipi di copertoni resistenti o meno, so che non dureranno come un conti o un michelin ma hanno altre caratteristiche che mi piacciono molto e poi costano abbastanza poco visto quanto ora fanno pagare i copertoni top di gamma
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Infatti bilanciano la durata con il prezzo. Boh, Gios diceva che faceva stagionare i tubolari da un anno con l'altro. Non so se possa essere utile: alla fine la costruzione di un veloflex è molto simile anche come materiali ai tubolari degli anni 70
 

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
300km ....ad un mio amico, eravamo insieme , in discesa..... ho sentito un botto e lui che cercava di fermarsi. Fortunatamente non è caduto ne si è fatto nulla.

Mi è successo la stessa cosa, 2 VOLTE :angrymod: !!!!!!!!!!!!! Chiedo aiuto,io ho pensato fosse il cerchio,ho passato lungo il fianco una limetta per enentuali sbavature,dovute a colpi o non so ;nonzo%
Continental gp 4000 s II 25
 

Allegati

  • Copertone.jpg
    Copertone.jpg
    115,9 KB · Visite: 137

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mi è successo la stessa cosa, 2 VOLTE :angrymod: !!!!!!!!!!!!! Chiedo aiuto,io ho pensato fosse il cerchio,ho passato lungo il fianco una limetta per enentuali sbavature,dovute a colpi o non so ;nonzo%
Continental gp 4000 s II 25

L'idea che mi sono fatto leggendo qui e vedendo il copertoncino del mio amico è che rosicchia rosicchia il peso, siamo arrivati al punto che la carcassa è debole. Il mio amico (che vedo raramente) perché non vive più in Piemonte , non mi ha più detto nulla, credo che stia usando altro materiale, (non siamo come i gatti che hanno 7 vite)... Dopodiché sei libero di provare a farteli cambiare e riutilizzarli, (magari è stata solo una partita ciucca). Io ho solamente più ruote per tubolari, in definitiva tra performance delle ruote e feeling , non tornerò più indietro, e sostanzialmente non ho mai letto di scoppi o stallonamenti simili, a volte delle scollature (ma in questo caso me li incollo io).

Certo ai più sembrano poco pratici, ma latticizzati, nel 2017 ho bucato una volta e solamente perché ero alle tele.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Buona sera a tutti....



solo per segnalare di almeno 8 casi nella via provincia (Tn)

di scoppio nuovo Continental 4000 S II.

Ho sempre usato i 4000 s che trovo ottimi ma il nuovo modello non mi

convince....oltre ad avermi causato la rottura del femore per scoppio in discesa

(il copertone era nuovo).

Potrebbe essere una coincidenza.....se conoscete altri casi...segnalate e grazie

per l'attenzione.



ciaooooooo a tutti



Azz.... Li ho sempre usati e mai nessun problema. Non potrebbe essere una partita di copertoncini fallati distribuita dalle tue parti? Spero davvero che non succeda più a nessuno. Comunque grazie.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
L'idea che mi sono fatto leggendo qui e vedendo il copertoncino del mio amico è che rosicchia rosicchia il peso, siamo arrivati al punto che la carcassa è debole. Il mio amico (che vedo raramente) perché non vive più in Piemonte , non mi ha più detto nulla, credo che stia usando altro materiale, (non siamo come i gatti che hanno 7 vite)... Dopodiché sei libero di provare a farteli cambiare e riutilizzarli, (magari è stata solo una partita ciucca). Io ho solamente più ruote per tubolari, in definitiva tra performance delle ruote e feeling , non tornerò più indietro, e sostanzialmente non ho mai letto di scoppi o stallonamenti simili, a volte delle scollature (ma in questo caso me li incollo io).

Certo ai più sembrano poco pratici, ma latticizzati, nel 2017 ho bucato una volta e solamente perché ero alle tele.

sto pensando,non vorrei che fossero i copertoncino da 25 col 23 mai successo,visto che i cerchi sono del 2009 !!!
 

marettimo

Novellino
26 Agosto 2008
53
3
Visita sito
Uso i Continental da anni senza problemi e forature più che rare. Ultimamente ho preso un buca come tante dove al massimo pizzichi e buchi e invece sento uno dopo un fragoroso scoppio vedo il copertone lacerato al centro per circa 6-8 cm.
Mai visto una cosa simile, sono rimasto veramente sorpreso. Stavo a bassissima velocità a pochi metri da casa
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Secondo me si sta un pochino esagerando. Se si prende una buca e si taglia il pneumatico facendo scoppiare la cameradaria e' colpa di Continental? Se si strappa per due volte il pneumatico proprio all'altezza bordo cercho e' colpa di Continental? Negli ultimi 15 gg ho visto un Michelin nuovo con un taglio da dove fuoriuscita la cameradaria e un Bontarger disintegrato in salita , dovrei allora dire non compriamo piu' ne uno ne l'altro!
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
No, ma se noti nel tempo la frequenza sta decisamente aumentando. La cosa che mi lascia straniero è che comunque il 4000SII resta il copertoncino più venduto sul mercato, e, almeno io, e non riesco a capire se questi problemi sono in % uguali alla concorrenza oppure Continental ha un attimo esagerato... Booh
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Su 30 persone che escono con me almeno 25 me compreso usiamo Continental e percorriamo mediamente dai 10 ai 15000 km/anno e non ho mai visto un pneumatico scoppiare. La settimana scorsa ho preso una buca secca a 45 km/h ed è scoppiata la cameradaria ma il pneumatico non ha avuto problemi. Io penso che il manto stradale sia nettamente peggiorato negli ultimi anni ed essendo i Continental molto diffusi fa si che si abbia una maggiore percentuale di danneggiamenti , poi se ci si mette a leggere una discussione come questa dove sembra che i pneumatici Continental scoppino anche senza motivo da fermi è logico che cresca l'allarmismo . Io stesso che non ho mai avuto un minimo problema negli ultimi 70.000 km adesso vado sempre a controllare che sia tutto a posto. Comunque se ragioniamo sulle percentuali e ci sono stati una ventina di cedimenti su migliaia e migliaia di pneumatici venduti negli ultimi anni...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
A me 2 Volte,2 copertoni in meno di 300km ,Mi faccio delle domande !1
Non è colpa del copertoncino, ok,troviamo il problema !!!
Io ho optato che il 25 su i miei cerchi (un po vecchiotti ) del 2011 non va bene,rimetto il 23.
Anche se il dubbio,che i continental 4000 s2 da 25 ,dei problemi li ha !!!!!!
 
Ultima modifica: