Scoppio nuovi Continental 4000 S II

Discussione in 'Ruote' iniziata da zanfo, 7 Luglio 2014.

1. EMAC

EMAC Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    161
    In quel punto o hai una sfiga mostruosa o e' il cerchio che li rovina e dalla foto sembrerebbe la seconda ipotesi.

2. angelo67

angelo67 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    12
    Il dubbio mi è venuto anche a me,infatti ho fatto controllare il cerchio dal meccanico,mi ha detto che va bene.
    Adesso riprovo col 23,se dovesse accadere nuovamente, butto il cerchio nel secco !!��

#1202 angelo67, 20 Settembre 2017
    Ultima modifica: 20 Settembre 2017
  3. CiccioneInBici

CiccioneInBici Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    20
    Trovo le considerazioni sulla statistica degli incidenti molto ragionevoli e scientificamente fondate. Per questi motivi ritengo questo thread infamante e se fossi Continental agirei per vie legali.
    Diverso è dire "controllate spesso i copertoni".
    È un suggerimento anche per il Comitato di gestione del forum.

4. Lightwave

Lightwave Passista

Mi Piace Ricevuti:
    140
    Propongo minimo l'ergastolo per ogni partecipante alla discussione mi sembra una conclusione un po' esagerata la tua se permetti, non ho letto tutti gli interventi ma non mi sembra che ci si sia scagliati contro Continental con frasi tipo "Continental m***a", ognuno ha riportato le sue esperienze, inclusa la mia che per ora non è stata del tutto positiva. Io monto Continental anche per l'auto, figurati

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

5. Vercingeto-rex

Vercingeto-rex Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    31
    Ma finora le esperienze finora riportate mi sembrano tutte in buona fede gli unici troll intervenuti finora sono stati dei pro continental che probabilmente volevano far chiudere il thread, non ne vedo la ragione.Se uno ha un'esperienza negativa è giusto che la riporti e poi si apra la discussione.
    Se dovessero chiudere questo thread comincerei a pensare male di questo forum.:angrymod:

6. Anto186

Anto186 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Sono tre anni che uso i GP 4000 SII, da due quelli da 25 e solito problema di sfilacciamento tele, ma sino a d ora solo questo....spero di non autoiellarmi:mrgreen:, ma con i 25 lo noto di più;nonzo%

7. CiccioneInBici

CiccioneInBici Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    20
    Non ipotizzavo un uso trollesco del thread, né chiedevo di criminalizzare i postatori. Cerchiamo di fare discorsi seri, intanto mettetevi nei panni:
    1) di Continental, che da 51 pagine di un forum molto seguito si vede marchiata da un titolo a dir poco terroristico e obiettivamente lesivo dell'immagine;
    2) degli utenti abituali (me e voi compresi) dei Conti, che perdono qualche serenità perché sentono minacciata la loro sicurezza e magari vanno a buttare un copertone (con quello che costano!);
    3) del forum, che (c'è anche questo) può al contrario essere accusata di ospitare cripto-messaggi di orientamento al mercato.

8. gx2

gx2 Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    618
    ma ti sei fumato un copertone scoppiato? :==
    michelin naturalmente :mrgreen:

A Tapinaz piace questo elemento.
  9. CiccioneInBici

CiccioneInBici Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    20
    Discorsi seri, appunto, e argutamente argomentati.
    Ma è così difficile capire che va protetta l'intelligenza media del forum - cioè di noi tutti - evitando che qualunque fesso, anche in buona fede, apra discussioni mettendo in Oggetto una frase buttata lì, tipo : "Il componente xxxx non funziona!!!"?
    In altri mondi si chiama calunnia o diffamazione.
    Non mi paga Continental, ma solo l'intelligenza.

10. gx2

gx2 Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    618
    Che l utente intellgente vada protetto in quanto specie in via di estinzione sono assolutamente d'accordo

Inviato dall'India

11. Tapinaz

Tapinaz Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    340
    [MENTION=88220]CiccioneInBici[/MENTION]
    ...mi viene male chiamarti così... al massimo un falsomagroinbici

-ognuno posta le proprie esperienze;
    -in caso di discussioni su analisi o prove di un prodotto generalmente posta chi si lamenta, percentualmente meno chi loda;
    -le lamentele possono essere anche fondate, se basate su dati oggettivi, alcune sono supportate da prove fotografiche e descrizioni dell'evento;
    -le lamentele hanno un margine di errore, determinato dal possibile uso inappropriato del prodotto;
    -i moderatori stoppano chi trolla o posta dichiarazioni fuori luogo;
    -questo è un forum, non facebook.

12. longjnes

longjnes Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    114
    Per quel che ho potuto constatare lo sfilacciamento è figlio delle alte pressioni.
    Basta un uscita gonfiata sopra i 7,5 e le tele vicino al cerchietto si stiracchiano. onestamente va detto che in quel punto c'è anche poca gomma,

13. longjnes

Mi Piace Ricevuti:
    114
    è abbastanza palese che qualcosa ha strusciato sul copertone. propenderei al 99% per il pattino del freno. questo non mi pare un difetto.
    attento che non basta verificare che quando pinzi il pattino non tocchi il copertone. serve anche verificare che in fase di frenata il freno non ti giri indietro, il pattino si impenna e ti tocca nel copertone.

Oppure quando vai/se vai in fuorisella la ruota flettendo va a toccare il pattino.

#1213 longjnes, 21 Settembre 2017
    Ultima modifica: 21 Settembre 2017
  14. longjnes

Mi Piace Ricevuti:
    114
    ecco se con il 23 non hai problemi è per quello che ti ho detto prima.
    molto probabilmente hai un corpo freno che flette trascinato dall'attrito. il pattino si impenna e la parte posteriore del pattino tocca nel copertone. guarda che il 25 ha una sezione reale da 27mm, quindi sicuramente più larga del cerchio. se il pattino si impenna, va a toccre il copertone appena esce dalla sagoma del cerchio.
    ma poi la foto si vede benissimo che qualcosa ha consumato il fianco. si vede dai riporti di giunzione prima e dopo la rottura che sono lisi.

15. Lightwave

Lightwave Passista

Mi Piace Ricevuti:
    140
    Non ci avevo pensato, potrebbe essere il motivo per cui consigliano di montare i pattini 3 mm sotto il margine superiore della pista frenante. Io non ho tutto questo spazio sulla pista frenante comunque, se lasciassi 3 mm sopra il pattino uscirebbe fuori dalla pista frenante sotto ;nonzo%

16. Anto186

Anto186 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Gonfio i 25 ant. 6,5 e post a 7, peso 78kg.

17. longjnes

Mi Piace Ricevuti:
    114
    arrivare a consumare in fuorisella in modo uniforme un fianco come quello postato da angelo67 ce ne vuole, e poi farebbe un minimo di rumore.

il motivo per cui consigliano di stare sotto, è sicuramente per evitare danni a seguito flessioni del corpo freno.
    Non so se mi sono spiegato. quando freni con l'anteriore ad esempio, si genera una forza che manda i pattini in avanti e fa ruotare all'in su la punta anteriore del pattino. se è stato montato a filo del cerchio con prova soltanto statica, questo uscira probabilmente dalla superficie del cerchio, a seconda anche di quanto flette tutto il corpo freno. il fatto che il 25 "spanci" vicino al cerchietto fa il resto. nella foto di [MENTION=19009]angelo67[/MENTION] è chiarissimo che qualcosa ha strusciato nel fianco in prossimita di dove il fianco esce dal cerchio.
    escludo possa essere il pneumatico che "scorra" nel cerchio. avrebbe strappato la valvola.

detto questo il corpo freno del mio duraace 9000 ha pochissima flessione. si può stare tranquillamente a 1mm dal bordo.

18. longjnes

Mi Piace Ricevuti:
    114
    più o meno è quello che faccio io. sono 81-82 e sto appena sopra i 6 anteriori e poco sotto i 7 posteriore.

19. angelo67

angelo67 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    12
    Grazie,delle delucidazione .
    Lunedi',prima di ascoltare i vostri consigli,come si dice ,senza saper ne leggere e ne scrivere, ho fatto cambiare pattini freni dal meccanico. Adesso pattini nuovi,copertoncino da 23........SPEREM :mrgreen:
    Grazieo-o

20. longjnes

Mi Piace Ricevuti:
    114
    figurati, sono problemi che chi è passato dai cantilever mtb conosce benissimo.
    e in effetti il 25 continental "esce" dai cerchi più stretti spanciando quasi come il copertone di una mtb

beh con i 23 hai 1mm di margine in più. curiosità: che freni hai? e i cerchi che larghezza hanno?

Condividi questa Pagina