Scoppio nuovi Continental 4000 S II

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.055
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ha detto che è strano quello che è successo soprattutto per i continental che sono molto affidabili.

Sent from my E6653 using BDC-Forum mobile app
Quindi pur avendone presumibilmente montati a centinaia non ha sentito di altri casi . Anch'io dopo aver seguito la discussione ho sentito due rivenditori ed entrambi mi hanno detto di non aver avuto problemi. Penso che se avessero anche il minimo dubbio eviterebbero di venderli perché in caso di icidente verrebbero tirati in ballo anche loro.
 

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Bisognerebbe capire se questi problemi capitano anche ad altre case, magari sono situazioni abbastanza comuni che rientrano nelle statistiche, cioè ogni produttore sa che il x% di copertoncini può presentare questi problemi.

Sent from my E6653 using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io parlo per quella che è la mia esperienza personale e dei miei amici di uscita. Da tantissimi anni usiamo (ora quasi più nessuno) Continental GP 4000S, col primo modello problemi molto vicini allo zero. Da quando è uscito il nuovo modello non sono riuscito a portare un copertone a fine vita (stesso dicasi per i miei amici) prima o poi (molto prima purtroppo visto che ne ho buttati tre o quattro praticamente nuovi) si taglia tra il battistrada e la spalla del copertone o solo la spalla, esce la camera e scoppia. So benissimo di non fare statistica come singolo individuo ma, porca miseria, la bici la guido io sempre allo stesso modo e sempre sulle stesse strade, come mai queste cose mi succedono solo con i GP4000 SII?;nonzo%
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Io parlo per quella che è la mia esperienza personale e dei miei amici di uscita. Da tantissimi anni usiamo (ora quasi più nessuno) Continental GP 4000S, col primo modello problemi molto vicini allo zero. Da quando è uscito il nuovo modello non sono riuscito a portare un copertone a fine vita (stesso dicasi per i miei amici) prima o poi (molto prima purtroppo visto che ne ho buttati tre o quattro praticamente nuovi) si taglia tra il battistrada e la spalla del copertone o solo la spalla, esce la camera e scoppia. So benissimo di non fare statistica come singolo individuo ma, porca miseria, la bici la guido io sempre allo stesso modo e sempre sulle stesse strade, come mai queste cose mi succedono solo con i GP4000 SII?;nonzo%
Per come la vedo io questa è una statistica e negativa, quindi probabilmente il nuovo modello presenta dei problemi. Giustamente è come dici tu, la bici la guido sempre io e sempre allo stesso modo ed immagino che anche i tragitti saranno grosso modo gli stessi.

Sent from my E6653 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Io parlo per quella che è la mia esperienza personale e dei miei amici di uscita. Da tantissimi anni usiamo (ora quasi più nessuno) Continental GP 4000S, col primo modello problemi molto vicini allo zero. Da quando è uscito il nuovo modello non sono riuscito a portare un copertone a fine vita (stesso dicasi per i miei amici) prima o poi (molto prima purtroppo visto che ne ho buttati tre o quattro praticamente nuovi) si taglia tra il battistrada e la spalla del copertone o solo la spalla, esce la camera e scoppia. So benissimo di non fare statistica come singolo individuo ma, porca miseria, la bici la guido io sempre allo stesso modo e sempre sulle stesse strade, come mai queste cose mi succedono solo con i GP4000 SII?;nonzo%


**infatti!! stessissima esperienza.....ne ho buttate di conti gp4000II
addirittura una delle volte che mi si spaccò la gomma ho interpellato ciclimattia per comunicare la brutta riuscita della gomma, e lo stesso, me la sostituì senza battere cicglio! stessa brutta riuscita: spacchi ovunque e ernie fuorisciute e poi BUM!

oggi al pensiero che potrebbe succedere in curva in discesa forte mi rabbrividisce......per me CAPITOLO CHIUSO!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
**infatti!! stessissima esperienza.....ne ho buttate di conti gp4000II
addirittura una delle volte che mi si spaccò la gomma ho interpellato ciclimattia per comunicare la brutta riuscita della gomma, e lo stesso, me la sostituì senza battere cicglio! stessa brutta riuscita: spacchi ovunque e ernie fuorisciute e poi BUM!

oggi al pensiero che potrebbe succedere in curva in discesa forte mi rabbrividisce......per me CAPITOLO CHIUSO!!!!

Uno dei copertoni mi è stato sostituito da Rose (bici presa a Febbraio e gommata GP SII), siamo ad agosto e sono già tre mesi che non monto i continental, uno si è tagliato ad aprile, l'altro a fine giugno, stesso metodo, stesso problema e copertone da buttare. Se vai qualche post dietro ci sono le foto e se vai ancora più dietro tantissime altre. Ho mandato diverse mail a continental con tanto di foto, per loro (ma anche per me, non c'è bisogno di esperti per distinguere un taglio da un difetto di produzione) non ci sono problemi di produzone e il fatto che si lacerino come la carta velina "è normale".
Detto questo, non voglio demonizzare nessuno, siamo su un forum e raccontiamo le ns esperienze, le mie con questo prodotto sono state pessime e siccome non ho voglia di spendere 30€ ogni battito di cilglia e soprattutto di trovarmi un copertone aperto in discesa ho deciso che comprerò altro.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and gianc0

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Giusto e' sembra che sia stato gia detto..ma mettiti nei panni di qualcuno che vuole fare affari alla faccia di noi polli...Prova a scrivere al cinese di turno che te ne servono 200 - 400 paia e poi ne riparliamo.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Giusto e' sembra che sia stato gia detto..ma mettiti nei panni di qualcuno che vuole fare affari alla faccia di noi polli...Prova a scrivere al cinese di turno che te ne servono 200 - 400 paia e poi ne riparliamo.

Adesso ho capito dove vuoi arrivare.......
I miei erano originali al 100%, dubito, anzi lo escludo senza ombra di dubbio, che Rose monti copertoni tarocchi, gli altri sempre presi in negozi on line più che affidabili.
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Per carita', non nominare brand rispettabilissimi di cui mi fido ciecamente e nei cui confronti nutro profonda ammirazione ma nelle filiere commerciali c'e' sempre il disonesto,la crepa,colui o coloro che si sentono intelligenti o forse meglio dire furbi ed inquinano il mercato genuino con prodotti taroccati.Io ne sono convinto, ed esempio ne e', riguardo il comparto alimentare, il libro " Siete pazzi a mangiarlo" Gia' quando sento parlare di prodotti originali venduti senza la scatola mi viene l'orticaria. Ma senza andar lontano basta dire che il gruppo Shimano R7000 non e' ancora in vendita in Europa che in Cina e' gia' sul mercato da Luglio.Quindi vuoi che qualcuno si faccia scrupoli a vendere Continental taroccati?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Comunque se è vero che sono stato sfortunato sull'anteriore al contrario ho avuto fortuna con il posteriore...ho centrato un sasso che poi ha strusciato sulla spalla ed ha battuto sul cerchio. Credevo di aver fatto danno invece non è successo nulla...



Sent from my E6653 using BDC-Forum mobile app
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
... cmq, come ha gia detto qualcuno, se si è arrivati fin qua, vuol dire che non è tutto oro ciò che luccica... qualche problema i gp ce l'hanno...
..io so solo che con i michelin non ho mai avuto problemi... sempre portati alle tele... o quasi.. perchè, se è un difetto, l'unico neo è che quando sono consumati si bucano piu facilmente...
Io so solo che non mi sono piaciuti, poi la ciliegina con la deformazione della carcassa... ha decretato la loro fine
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ero un felicissimo utilizzatore dei GP 4000s (i vecchi); questo tread oramai fuori da 4 anni, mi ha sempre frenato nell'acquisto del GPII.
Ma essendo comunque fedele al marchio e conoscendo la validita' soprattutto come copertone con cui non fori mai ho provato altri modelli, tipo...:
i Grand Prix normali ; sono leggermente piu' pesanti, sempre black chili, sistema antiforatura non in kevlar, ma comunque efficace, meno tpi e quindi meno prestanti, un po' piu' gommosi quindi anche se mi hanno dato sempre molta sicurezza in curva (col bagnato non esco o quasi), carcassa laterale piu' solida dei 4000s II, quindi mai tagliato un lato in circa...boh, 3 anni per 12000 km l'anno, in varie bici, sia 23mm che 25mm.
Li consiglio a chi non cerca la prestazione assoluta.

Provati anche la coppia attack e force; super prestanti, grande feeling in curva, ma al tasto internamente il battistrada mi sembra ben piu' sottile come la spalla (sono piu' leggeri dei 4000...); stranamente ho finito (vedi forellini usura) prima l'anteriore (2000km) del posteriore che sto finendo, ma dovrei aver passato i 3000km (peso 70kg circa).

Ho vari amici che usano i conti 4000s II; alcuni sono riusciti a portarli a fine vita , altri come nel tread hanno fatto pochi kilometri...; difficile stilare una statistica attendibile; ho anche un amico che forava sempre con tutti i copertoni provati (gp normali, gpII, anche altre marche, soprattutto michelin pro4...); prima di provare i 4season gli ho consigliato i Gatorskin (usa quelli da 23)...;risultato...fine delle forature. Mi piacciono e a sentir lui sono anche comodi pur da 23, quasi quasi...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and CYKSP

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Ma i Continental li fanno in
Germania o in Cina? Interessante il prezzo all'ingrosso...

su quelli che avevo(supersport plus anti puncture belt) c'era stampato "made in India".Comunque in Germania non li producono di sicuro,costi troppo elevati,profitti troppo bassi(per loro s'intende),avranno mantenuto un centro progettazione.
 
Ultima modifica: