Gabry.ciaparat

Novellino
16 Aprile 2018
5
0
26
Asti
Visita sito
Bici
Nessuna
Buonasera,
sono nuovo nel forum perciò mi presento (piacere Gabriele) e mi scuso se nel caso io abbia dimenticato di fare qualcosa andando incontro alle vostre regole.

Ho intenzione di comprare una bici da corsa per iniziare ad avvicinarmi a questo mondo ma senza spendere molto e ho trovato una Scott Addict CR1 a 400€ con:
-Gruppo Shimano Dura Ace 10v;
-Ruote Mavic Aeksium;
-misura telaio 55x55.
Volevo chiedervi se come rapporto qualità/prezzo fosse buono considerando il fatto che la bici è del 2011 e che sulla vernice del tubo trasversale(quello obliquo, dove, detto volgarmente, si mette la borraccia) è presente una crepa.
Sotto vi allego le foto.
In attesa di vostre risposte, vi auguro buona serata.
Grazie in anticipo.
974F5D3E-4A7B-4128-AE45-9663DD6A9275.jpeg C3331855-C7DA-448E-81FE-3E02F1B899E8.jpeg
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao se la crepa riguarda solo la verniciatura (NUTRO DEI DUBBI) direi che il prezzo non è ottimo ma di più la prenderei al volo. Il telaio è ancora oggi uno dei più leggeri in carbonio sotto il kg, il gruppo è sempre stato un orologio. La taglia indicata non è corretta quel telaio lo facevano in 54 e 56 e il nome è solo cr1 la addict è un altro modello
 
  • Mi piace
Reactions: Gabry.ciaparat

Gabry.ciaparat

Novellino
16 Aprile 2018
5
0
26
Asti
Visita sito
Bici
Nessuna
Molte grazie, come faccio a sapere se la crepa riguarda solamente la vernice o anche il telaio? Il venditore dice che molto probabilmente è stata provocata da un sasso.
Ho poche conoscenze in merito, ma l’alluminio in teoria difficilmente si crepa no? Al massimo non verrebbe bollato?

Un’altra domanda: la taglia è corretta per la mia alterezza? Sono 1,83m circa.

Grazie mille!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non chiedi poco...valutare l'entità di una crepa nel carbonio non è per niente facile. In linea di massima potresti provare ad esercitare pressione con il dito (intendo pinzando gli estremi del tubo) in quel punto e vedere se il tutto risulta solido oppure se avverti micro vibrazioni sotto le dita...ma anche così non hai nessuna certezza.
Un sasso? In quel punto mi pare improbabile, a meno che non sia stato sparato da un veicolo che procedeva in fianco alla bici, certo che per quel che si vede dalla foto a me non ispira molta fiducia a pelle...
Considera che potrebbe anche essere stato un impatto a seguito di una caduta.

Insomma, io di base eviterei di comprare con una crepa sospetta sul telaio, anche se il prezzo mi sembra molto buono.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Gabry.ciaparat

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Molte grazie, come faccio a sapere se la crepa riguarda solamente la vernice o anche il telaio? Il venditore dice che molto probabilmente è stata provocata da un sasso.
Ho poche conoscenze in merito, ma l’alluminio in teoria difficilmente si crepa no? Al massimo non verrebbe bollato?
Il telaio è un full carbon carbonio.
Un’altra domanda: la taglia è corretta per la mia alterezza? Sono 1,83m circa.
Se la taglia è una L che corrisponde alla 56 si è la tua taglia
Grazie mille!
 

Gabry.ciaparat

Novellino
16 Aprile 2018
5
0
26
Asti
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho chiesto maggiori dettagli al venditore, nel caso fosse in carbonio sarebbe meglio evitare data la crepa no? Invece se fosse in alluminio? Potrebbe andare comunque bene? In teoria l’alluminio non è difficilmente crepabile?
Grazie ancora