scott addict r3 in offerta

alfy

Novellino
23 Maggio 2011
88
3
Ai piedi del Subasio
Visita sito
Bici
con i pedali e le ruote
Buona sera come da titolo avrei trovato in offerta questa bici del 2010 montata come da catalogo nuova con garanzia ancora da attivare e con uno sconto circa del 50%

So che all'epoca era un ottima bici ma ho alcuni dubbi:

abbandono perche il progetto è ormai antiquato?

considerato che cerco una bici comoda e il tipo di uscite che faccio:
in settimana circa due ore e mezza x 70/80 km
domenica 3/4 ore circa 100 km
ma soprattutto mi piace quando ho tempo fare lunghe uscite di 5/6 ore x circa 150 km e in futuro potrei anche pensare di prepararmi per partecipare a qualche gran fondo tipo "9 colli" ma col solo obbiettivo di portarla al termine

ora considerato che faccio anche molta MTB le occasioni non sono tantissime durante l'anno pensavo che con una spesa non eccessiva poteva essere una valida alternativa a un usato o a un entry level

mi piacerebbe avere pareri da chi ha provato questa bici e che magari ha anche avuto modo di confrontarla con bici tipo scott cr1
 

Dave76

Pignone
22 Novembre 2011
139
4
Visita sito
Bici
il mio cancello
L'addict non è più in produzione pertanto si giustifica il 50 % in meno sul prezzo del listino, già da 2 anni puoi trovare la sostituta Foil (gran bella bici) e la sorella inferiore CR1. Io la CR1 Comp l'ho avuta come prima bici, comoda, telaio utilizzato dai pro per le strade bianche montata con un semplice 105 (devo dire che funzionava bene).
Calcola che una FOIL 20 (se non erro il numero) montata con Ultegra 2013 e ruote, selle e tutto il resto Syncros (marchio appartenente sempre a SCOTT) nuova, scontata la porti a casa sui 3.000 € circa.
Ora venendo al sodo, cosa ti ha chiesto la addict? come è montata? ruote?
Se riesci a specificare rendil il tutto più semplice.

Ciao.
 

alfy

Novellino
23 Maggio 2011
88
3
Ai piedi del Subasio
Visita sito
Bici
con i pedali e le ruote
ciao Dave addict r3 modello 2010 montata come da catalogo gruppo 105 e ruote mavik credo kirsium (comunque le entry level)
la richiesta è sui 1100/1200 (di listino costava 2400 circa)
rispetto la rc1 che di listino montata allo stesso modo supera i 2000 euro e che scontata potrebbe arrivare a 1900 forse 1800
c'è quindi un bel risparmio mi restano però come dicevo due dubbi
1 io vorrei una bici comoda
2 l'addict qualche anno fà era considerato un gran bel telaio ma oggi dopo due anni che è fuori produzione è ancora attuale come progetto o è stato surclassato anche da telai entry level tipo appunto il cr1 o che ne so per fare un esempio il giant tcr composit?Che (con lo stesso montaggio) costa 1990 di listino
 
  • Mi piace
Reactions: supermd