Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Test Scott Addict RC20 Disc

Discussione in 'Magazine' iniziata da Ser pecora, 13 Marzo 2018.

Tag (etichette):
  1. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    811
  2. BrunoDM

BrunoDM Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    213
    Ciao Piergiorgio, non so se sono io "quell'utente" in ogni modo grazie per la puntualità e l'impegno (come sempre del resto).
    In scott sono stati un po' parsimoniosi ;-), potevano mandare la Ultimate (etap) o la Premium (DA di2) entrambe con composito HMX. E già qui una domanda: il modello top di gamma - ormai fuori catalogo - "addict sl" aveva fibre HMX-SL. Ora questa tipologia di composito è previsto solo per un modello mtb se ben ricordo. Sul perché di questa scelta (costi?) scott non (mi) ha mai risposto.
    La bici in questione è molto "endurance" come dici giustamente, del resto questa scelta è un timbro di fabbrica di scott, poiché anche i modelli top di gamma disc montano gp4000s2 da 28mm (che certo piume non sono anche se montati su ruote/cerchi più leggeri).
    Il peso rilevato è interessante sopratutto perché in tag. XL, di 100gr inferiore al dato dichiarato per la tag. M (8,250kg).
    Mi permetto sfacciatamente (ma umilmente) di aggiungere due notazioni all'articolo: - i telai addict disc sono gli unici della gamma addict che possono montare indistintamente gruppi meccanici o elettroattuati-cablati (quindi gli addict rc rim brake sono o per gruppo Di2 o per gruppo meccanico); - questo telaio, con questa finitura, è l'unico acquistabile unitamente al modello PREMIUM, modello quest'ultimo leggermente più leggero ma decisamente più costoso (insomma, se si vuole una addict rc disc "leggera" basta prendere il telaio rc20 e montarlo a dovere).
    Grazie

ps:
    su android 7.0 le foto con didascalia (in grigio) non sono visualizzate

#2 BrunoDM, 13 Marzo 2018
    Ultima modifica: 13 Marzo 2018
  3. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    811
    Grazie, si, l'utente sei tu :-o
    Colgo l'occasione per ricordare che mai ci siamo fatti pagare per i test, e che il materiale lo restituiamo alla fine. Tantomeno abbiamo "listini" o amenità del genere. Mai avute. Quindi se qualcuno chiede il test di un prodotto a noi costa niente chiederlo. Poi se ce lo danno è un altro discorso, idem per la versione, dato che, giustamente, per le aziende si tratta di promuovere dei loro prodotti, quindi scelgono quello che interessa a loro (notato che ultimamente arrivano solo bici disc? :mrgreen:).
    Per il resto grazie a te delle precisazioni-aggiunte, non ero a conoscenza (e questo è il bello del forum, grazie agli utenti si integra/corregge facilmente). Per le fibre provo a chiedere.

A BrunoDM piace questo elemento.
  4. BrunoDM

BrunoDM Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    213
    Grazie di nuovo.
    Ricordo bene di aver letto più di una volta che restituite il materiale in prova e non avete affiliazioni di sorta ergo, chi pensa il contrario o è in malafede o parla/scrive senza conosce fatti. Io speravo nel test di una delle top di gamma solo per curiosità e per paragonarla alla mia .
    Avanti così Pier, sempre n.1

5. newbie

newbie Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    200
    Grazie per l'ennesima recensione.
    Una valutazione qualità/prezzo?
    A me , guardando la componentistica, sembra non così vantaggiosa come altre... ma non l'ho provata quindi chiedo

Grazie

6. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    811
    E' un po' difficile da dire. Scott ha questa filosofia di mettere gomme molto abbondanti dappertutto....questo poi inficia il peso in modo determinante, almeno per me. Con altre ruote e gomme direi che è a livello della concorrenza. Però Scott le monta così.

A newbie piace questo elemento.
  7. Lightwave

Lightwave Passista

Mi Piace Ricevuti:
    287
    I dischi sono quelli del gruppo Ultegra? Perché li fanno "pieni"?

8. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    811
    La parte "piena" è in alluminio e serve a condurre il calore delle parti in acciaio (dove sfregano le pastiglie) su una superficie più ampia, in modo da raffreddarle più velocemente.

A Lightwave piace questo elemento.
  9. bonny92

bonny92 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    128
    Quindi un test della canyon ultimate cf sl disc visto che avete provato la sua concorrente rose io ci provo eh

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

10. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    811
    Canyon ci ha mandato da poco la Ultimate EVO. Non so se ce ne manda un'altra così a breve...

11. bonny92

bonny92 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    128
    Speriam grazie!
    Faranno mica i tirchi sti teteschi vendono online hanno bisogno di test di testate importanti

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

12. mik74

mik74 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    26
    Bellissima la foto del Praderadego... mi manca da fare:mrgreen:

#12 mik74, 14 Marzo 2018
    Ultima modifica: 14 Marzo 2018
  13. checoz

checoz Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Ecco la mia... a cui ho cambiato ruote e copertoni.
    Confermo che con le ruote originali è abbastanza piantata e difficile da rilanciare in salita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. mircotgm

mircotgm Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Ciao a tutti.
    Da alcuni giorni sto usando la Foil Disc nella stessa versione. Confermo la sensazione di pensantezza delle ruote/gomme ma per il resto la trovo veramente pronta e reattiva. Visto l'impossibilità per ora di cambiore le ruote, cosa consigliate di montare come coperture? Passare da 28 e 25 come sezione? Grazie!

15. checoz

checoz Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Vittoria Corsa da 25!

Condividi questa Pagina