Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Ultimo aggiornamento: il difetto del freno sferragliante non è stato risolto ne con il disco di diametro più piccolo ne con una forcella differente.
A questo punto Scott ha acconsentito a riprendere la bici per una verifica in sede.
Tutta sta situazione è stressante e crea disagio. Sono anche disposto a pagare una differenza per prendere il telaio premium con carbonio ad alto modulo più rigido e secondo me che flette meno.
E di certo non si scomodassero a rispedirmi il mio telaio perché non sono disposto ad accettarlo, dal momento che sono state fatte tutte le prove e si è dimostrato difettoso.
Difetto risolto!!! Scott ha rimandato la bici con forcella di nuova generazione. Alcune Foil 10 2018 sono uscite con delle forcelle non conformi alla rigidità richiesta e quindi flettendo faceva strusciare il disco sulle pasticche freno.
E' stato un disagio e una scocciatura tutta sta cosa... ma devo essere sincero, Scott Italia, è stata sempre disponibile e professionale e alla fine ha risolto il problema.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Difetto risolto!!! Scott ha rimandato la bici con forcella nuova. Il difetto era la forcella non rigida come avrebbe dovuto essere montata su una serie di Foil 10 2018. Quindi flettendo faceva strusciare il disco sulle pasticche freno.
E' stato un disagio e una scocciatura tutta sta cosa... ma devo essere sincero, Scott Italia, è stata sempre disponibile e professionale e alla fine ha risolto il problema.
Ottimo.
Al solito Scott si perde in poche chiacchiere e fa molti fatti.
[emoji106]
 

Mak2

Novellino
16 Agosto 2017
8
2
Visita sito
Bici
Scott Addict 20
Buonasera, avete visto il listino 2019?
Personalmente non capisco la politica di Scott. Fino allo scorso anno si facevano strapagare con la scusa di una qualità superiore alla media e ora tirano fuori un listino con prezzi in ribasso di circa il 30%
La stessa bici che nel 2018 qualcuno ha pagato 3mila euro ora ne costa piú solo 2mila con buona pace di chi magari pensava di rivenderla ad un prezzo decente.
La domanda nasce spontanea, fino all'anno scorso ci hanno preso per i fondelli oppure da quest'anno prendono i telai i Cina e poi li riverniciano?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buonasera, avete visto il listino 2019?
Personalmente non capisco la politica di Scott. Fino allo scorso anno si facevano strapagare con la scusa di una qualità superiore alla media e ora tirano fuori un listino con prezzi in ribasso di circa il 30%
La stessa bici che nel 2018 qualcuno ha pagato 3mila euro ora ne costa piú solo 2mila con buona pace di chi magari pensava di rivenderla ad un prezzo decente.
La domanda nasce spontanea, fino all'anno scorso ci hanno preso per i fondelli oppure da quest'anno prendono i telai i Cina e poi li riverniciano?

I prezzi quest'anno sono più "abbordabili" ma considera che le bici sono di fatto sempre le stesse (eccetto le finiture); Non so a quale modello di preciso tu faccia riferimento. I telai come tutti i produttori, sono fatti a Taiwan.
 

Mak2

Novellino
16 Agosto 2017
8
2
Visita sito
Bici
Scott Addict 20
I prezzi quest'anno sono più "abbordabili" ma considera che le bici sono di fatto sempre le stesse (eccetto le finiture); Non so a quale modello di preciso tu faccia riferimento. I telai come tutti i produttori, sono fatti a Taiwan.
Prendi ad esempio la addict 20 che è ancora in vendita sul sito sia in versione 2018 che 2019.
La prima costa 2149€ (mi sembra che a inizio anno il prezzo era più alto) mentre la versione nuova viene 1699€
La addict 10 ora costa meno di 2000€
Avendo acquistato una addict lo scorso anno questa politica mi fa arrabbiare non poco
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Prendi ad esempio la addict 20 che è ancora in vendita sul sito sia in versione 2018 che 2019.
La prima costa 2149€ (mi sembra che a inizio anno il prezzo era più alto) mentre la versione nuova viene 1699€
La addict 10 ora costa meno di 2000€
Avendo acquistato una addict lo scorso anno questa politica mi fa arrabbiare non poco

Quest'anno SCOTT dopo anni di continui (corposi) aumenti, ha ritoccato verso il basso i prezzi di molti modelli. Modelli "maturi" se ben noti, giunti cioè a fine vita in termini produttivi/comm. (progetti di 4/5 anni fa su cui scott ha mietuto ,olti profitti).
Presumibilmente quindi il prossimo anno SCOTT lancerà sul mercato nuovi modelli che sostituiranno l'attuale FOIL e Addict (con maggior svalutazione degli attuali modelli) ed OVVIAMENTE i prezzi torneranno a salire.
E saranno in linea con i vari competitor, stanne certo.
Quindi... se proprio non ti passa, tieni duro per un anno e l'incazzatura sparirà!
;-)



(si scherza ovviamente)
 
  • Mi piace
Reactions: Mak2

Mak2

Novellino
16 Agosto 2017
8
2
Visita sito
Bici
Scott Addict 20
Certo Bruno,
sono convinto anch'io che andrà come dici tu, è solo che mi ero illuso che i signori Scott fossero un po' più seri e corretti, non dico intelligenti perché forse in mancanza di meglio è l'unico modo per stare sul mercato.
Vero è che oltre a tener duro dovrò anche tenermi la bicicletta perché con l'uscita del nuovo listino per vendere la mia dovrei chiedere meno di quello che ho speso per montarci una sella decente.
 

Mak2

Novellino
16 Agosto 2017
8
2
Visita sito
Bici
Scott Addict 20
No, no al contrario, ho scritto che sono stati molto intelligenti e sono sicuro che anche il prossimo anno venderanno un sacco di bici grazie alle quali fidelizzeranno molti nuovi clienti. Dei vecchi chissenefrega ormai i soldi li hanno spesi; business is business come dici tu.
Speravo in un comportamento diverso ma ormai poco importa, non penso che in Svizzera (o a Taiwan) abbiano tempo per leggere i miei post.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
No, no al contrario, ho scritto che sono stati molto intelligenti e sono sicuro che anche il prossimo anno venderanno un sacco di bici grazie alle quali fidelizzeranno molti nuovi clienti. Dei vecchi chissenefrega ormai i soldi li hanno spesi; business is business come dici tu.
Speravo in un comportamento diverso ma ormai poco importa, non penso che in Svizzera (o a Taiwan) abbiano tempo per leggere i miei post.
Si, ma cosa doveva fare secondo te? Sinceramente ancora non l'ho capito
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.468
5.172
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
No, no al contrario, ho scritto che sono stati molto intelligenti e sono sicuro che anche il prossimo anno venderanno un sacco di bici grazie alle quali fidelizzeranno molti nuovi clienti. Dei vecchi chissenefrega ormai i soldi li hanno spesi; business is business come dici tu.
Speravo in un comportamento diverso ma ormai poco importa, non penso che in Svizzera (o a Taiwan) abbiano tempo per leggere i miei post.
molte bdc sono ormai progetti vecchi di diversi anni, e' quantomeno ovvio nonche' auspicabile che i prezzi si abbassino.. Al di la' del discorso business is business, semmai, e' un OTTIMO comportamento da parte di Scott nei confronti dei nuovi consumatori che non pagano troppo per progetti ormai "vecchi" anche se validi.
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Ciao Ragazzi,
Chido aiuto...
Spero di non essere Off-Topic, ma in giro non ho trovato nulla… In caso spostatemi…

Sto facendo, un Upgrade da meccanico a elettronico SRAM su un Foil 40 del 2015.

Ora ho un dubbio. Esistono dei “tappi” da inserire nel telaio al posto del passa-guaina che ci sono per il meccanico (sia quello sul fodero obliquo che quello sotto il telaio).

I suddetti tappi che ci sono ora senza i fili intensione escono e dovrei fissarli con del biadesivo, cosa che non mi garba molto…
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.