Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quella di Impey secondo me è la Foil disc attuale.
Seguo pochissimo il ciclismo in tv... Impey è il corridore il maglia bianca?
Se è lui direi di no, al limite boh ;-), perchè l'altra foil a dx (stessa finitura) è sensibilmente diversa proprio in zona tubo sterzo...
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si, Impey è quello in maglia da campione sudafricano.
L'altra grigia è una Foil rim.
Però la foil disc ha i cavi freni e di2 a vista. In quella di Impey mi sembra di non vederli ma forse è un effetto ottico... non so.


Edit:
mi correggo anche se continuo a non vedere i cavi, ma se hai scritto così ci sarà un perchè...
;-)
 

Allegati

  • tourdefrance2018jackbauerscottfoilrcdisc-4_0.jpg
    tourdefrance2018jackbauerscottfoilrcdisc-4_0.jpg
    61,3 KB · Visite: 95
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Mannaggia a quella gamba.. Comunque sembrano foderi bassini, se si guarda a dove va il tubo orizzontale..
Oh oggi mi sento una spia!

0a9aa
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Certo che l'anteriore così "pulito" con tutti i cavi integrati nascosti (che ormai molti top brand propongono anche su modelli non aero) è proprio bello a vedersi.
P.S.: concordo con Bruno su fatto che la bici di Impey non sia la attuale foil disc, altrimenti sarebbe evidente l'innesto del cavo freno anteriore sulla parte alta della forcella, che invece non c'è e la forcella sembra essere identica a quella della nuova addict nera di fianco.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Eeed eccola: http://www.cyclingnews.com/news/new-scott-addict-at-criterium-du-dauphine/

Mi sembra un bel forcellone panciuto.. Bello largo. Chissa' se e' per l'aerodinamica. Credo sia sintomo del fatto che sia stata progettata in primis per disc. Ripeto le mie perplessita' estetiche sul manubrio. Per il resto non male, ma non e' che si veda niente di trascendentale.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Eeed eccola: http://www.cyclingnews.com/news/new-scott-addict-at-criterium-du-dauphine/

Mi sembra un bel forcellone panciuto.. Bello largo. Chissa' se e' per l'aerodinamica. Credo sia sintomo del fatto che sia stata progettata in primis per disc. Ripeto le mie perplessita' estetiche sul manubrio. Per il resto non male, ma non e' che si veda niente di trascendentale.
Bella direi, forse si poteva fare di più con il reggisella che stona un pò col profilo aero dell'orizzontale. Chissà se si possono mettere i 30 mm...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bella direi, forse si poteva fare di più con il reggisella che stona un pò col profilo aero dell'orizzontale. Chissà se si possono mettere i 30 mm...

Sicuramente a mio avviso, già la precedente montava di serie i 28"

P.S.: concordo con Bruno su fatto che la bici di Impey non sia la attuale foil disc, altrimenti sarebbe evidente l'innesto del cavo freno anteriore sulla parte alta della forcella, che invece non c'è e la forcella sembra essere identica a quella della nuova addict nera di fianco.

Grazie per la fiducia ma visto che @Ser pecora s'è leggermente sbilanciato... presumo che quella di Impey in foto sia la nuova addict rc disc 2020
;-)
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Solo a me sembra troppo simile al foil?

Piu' che altro credo che questo trend inviti a riflettere.. Hanno futuro le bici aero, e se si, come saranno? Ormai le bdc aero come la Foil (ossia, aero ma non troppo esasperata) non hanno poi tanto senso per un marchio (dal punto di vista di differenziazione della gamma, intendo, cio' non toglie che la Foil sia una signora bdc) perche' le bici da salita pure non esistono quasi piu', ormai sono tutte "semi aero".

Mi chiedo se il futuro delle aero non sia quello di diventare come la SystemSix, per differenziarsi - anche e soprattutto esteticamente - dalle bdc "da salita" che ormai sono mezze aero anche loro...
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Piu' che altro credo che questo trend inviti a riflettere.. Hanno futuro le bici aero, e se si, come saranno? Ormai le bdc aero come la Foil (ossia, aero ma non troppo esasperata) non hanno poi tanto senso per un marchio (dal punto di vista di differenziazione della gamma, intendo, cio' non toglie che la Foil sia una signora bdc) perche' le bici da salita pure non esistono quasi piu', ormai sono tutte "semi aero".

Mi chiedo se il futuro delle aero non sia quello di diventare come la SystemSix, per differenziarsi - anche e soprattutto esteticamente - dalle bdc "da salita" che ormai sono mezze aero anche loro...
Infatti trovo la scelta di cannondale una delle migliori con una differenza marcata tra systemsix e supersix anche se il nuovo modello di quest'ultima presenta il carro basso. Secondo me nel giro di un anno vedremo anche la nuova foil così come successo per tarmac e venge. La differenza tra vecchia addict e foil era marcata sopratutto in rigidità. Vedremo che succederà.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le scelte compiute dalle aziende in termini di strategia di prodotto (e di prezzo) sono costantemente oggetto di analisi e se necessario revisione. Il ciclo di vita dei prodotti si è accorciato sensibilmente e quel che è di "moda" oggi non è detto che lo sia tra 2 anni.
In questo scott ha rischiato di arrivare lunga così come Giant, ma dalla loro avevano prodotti eccelsi come la Addict e il TCR Advanced che hanno retto benissimo (l'addict è del 2014, il TCR forse ancora prima). Idem cannondale con la supersix.
Personalmente invece, quel che mi perplime è la qualità dell'analisi dello stato dell'arte del settore bdc. Per molti i consumatori sono affluenti, impulsivi, supinamente proni ad accettare tutto quello che è "novità" per il solo fatto di esserlo. In una parola irrazionali.
Una parte lo sarà di certo ma gli altri? A me queste nuove bici aero, semi aero, disc cmq da 8kg e 10mila euro non piacciono e mi tengo stretta la mia (6,3kg scarsi con i pedali, porta borraccia e staffa garmin). Che il futuro sia disc l'ho scritto da tempo anche io ma non ho mai pensato ad un monopolio con cannibalizzazione immediata delle bici rim (il mercato propone ancora componenti rim in sovrabbondanza, sopratutto nel settore ruote). Ma sono riflessioni personali, che come tali, lasciano il tempo che trovano.

ps:
la nuova addict, viste le foto dal link dell'amico @robeambro , a me non piace ma sono curioso di leggere PREZZI e PESI
 
Ultima modifica:

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
162
183
50
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Scusate l'intrusione volevo un parere per un telaio Scott, addict 2014 usato il tutto per 800 euro, tenuto bene che mi dite vale i soldi che mi chiedono? Il telaio è quello che allego
Grazie
 

Allegati

  • SCOTT-TELAIO-ADDICT-TEAM-ISSUE-2014-2-768x768.jpg
    SCOTT-TELAIO-ADDICT-TEAM-ISSUE-2014-2-768x768.jpg
    45,7 KB · Visite: 74
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Scusate l'intrusione volevo un parere per un telaio usato, addict 2014 usato il tutto per 800 euro, tenuto bene che mi dite vale i soldi che mi chiedono? Il telaio è quello che allego
Grazie
Se è l'hmx sicuramente 800 euro li vale, almeno io li spenderei volentieri per un telaio del genere. Se invece è l'hmf 800 euro sono un pò troppi.
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Sì il telaio è di carbonio hmx. Che dici mi butto?
Per me è si. Ma aspetta magari anche il parere di qualcun altro meglio preparato ;)
Che ti butti è una parola grossa, perché è un telaio eccezionale e cadi comunque in piedi. Spero ovviamente che non sia un acquisto a scatola chiusa tipo da un privato senza referenze o garanzie.
 

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
162
183
50
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Per me è si. Ma aspetta magari anche il parere di qualcun altro meglio preparato ;)
Che ti butti è una parola grossa, perché è un telaio eccezionale e cadi comunque in piedi. Spero ovviamente che non sia un acquisto a scatola chiusa tipo da un privato senza referenze o garanzie.
Si tratta di acquisto da negozio fisico specializzato.
LA BDC è stata ritirata completa ma il titolare è disposto a smembrare e vendermi solo telaio e forcella
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.