Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Combo € 540 listino
Il SYNCROS CRESTON iC a quel prezzo a me sembra molto strano, scusami eh..
Il "vecchio" SYNCROS RR1.0 CARBON SL se ben ricordo costa di listino più del prezzo che indichi, pesa 100gr in più del nuovo e non integrazione alcuna (né per cavi né per bulloni).
In attesa di listini ufficiali, io resto dell'idea che il Creston IC costerà di listino sui 1000€.
 
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Avete entrambi ragione. 3 sulla nuova Addict, 4 in totale (Impey era sulla Foil rim mi pare).

Sarebbe interessante capire se le scelte dei corridori siano state libere o forzate, specialmente Yates (Simon), che e' rimasto fedele alla Addict anziche' spostarsi sulla Foil per tenere i rim.

Tra l'altro, nella Tappa 15, Yates non credo si sara' lamentato dei freni a disco. Se guardate da 3:25h fino a 3.30h, si vede come Yates in fuga passa Geschke in discesa e poi lo tiene dietro, con lui che fa un po' di fatica a tenere la ruota in discesa. Non vuol dire niente eh, di certo non ha vinto per quello, ne' e' una prova che i dischi sono migliori. Magari Yates e' semplicemente un discesista migliore o Geschke fa pena, non me ne intendo troppo per saperlo. Diciamo che volevo tirare un po' d'acqua al mulino a dischi :mrgreen:

https://tiz-cycling.racing/videos/tour-de-france-2019-stage-15-full-stage/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: join.84

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Un peccato che vendano solo la versione AXS con quel telaio. Manco se il DA Di2 facesse pena da meritarsi un telaio inferiore.

Credo comunque che il passaggio da un SS Alto modulo ad un HMX non si notino differenze, o potrei sbagliarmi ?
Parlando di estetica, a mio avviso lo sram red l'etap axs è davvero brutto. IL disegno della guarnitura poi...mi da l'impressione che sia montato al contrario. Perchè TUTTI (non solo scott) presentano i modelli top con questo gruppo è palese essendo l'AXS l'ultima novità che però, come ha scritto anche chi per professione assiste a queste presentazioni, con l'AXS c'è sempre qualcosa che non funziona.
Io tra di2 e axs non avrei dubbi a favore del primo. Anzi, se dovessi acquistare propenderei decisamente per l'ultegra Di2 con patto di permuta col negoziante vista l'imminenza del nuovo di2(dicembre -gennaio).
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Avete entrambi ragione. 3 sulla nuova Addict, 4 in totale (Impey era sulla Foil rim mi pare).

Sarebbe interessante capire se le scelte dei corridori siano state libere o forzate, specialmente Yates (Simon), che e' rimasto fedele alla Addict anziche' spostarsi sulla Foil per tenere i rim.

Tra l'altro, nella Tappa 15, Yates non credo si sara' lamentato dei freni a disco. Se guardate da 3:25h fino a 3.30h, si vede come Yates in fuga passa Geschke in discesa e poi lo tiene dietro, con lui che fa un po' di fatica a tenere la ruota in discesa. Non vuol dire niente eh, di certo non ha vinto per quello, ne' e' una prova che i dischi sono migliori. Magari Yates e' semplicemente un discesista migliore o Geschke fa pena, non me ne intendo troppo per saperlo. Diciamo che volevo tirare un po' d'acqua al mulino a dischi :mrgreen:

https://tiz-cycling.racing/videos/tour-de-france-2019-stage-15-full-stage/
Yates è testimonial della nuova scott addict.
Entriamo un attimo nell'ambio delle speculazioni e del si dice: Yates sulla vecchia addict rc (hmx) rimproverava solo un eccesso ;-) di comodità in zona reggisella (maggior comodità minor rigidità presumo). Niente di che ovviamente visto che l'ha usata sempre e c'ha vinto una Vuelta (tra disc e rim avrà preferito la versione rim per lo stesso motivo di Dumulin, un altro che vuole la bici a 6,81kg).
La nuova Addict è solo disc, sarà comoda uguale e un x% più rigida in zona reggisella e sopratutto, come si sa bene e il buon R. Magrin ogni tot ribadisce, i pro adottano un motto elementare "prima il grano e per l'attrezzatura, l'importante che non faccia andar peggio" ;-) ;-) ;-)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Parlando di estetica, a mio avviso lo sram red l'etap axs è davvero brutto. IL disegno della guarnitura poi...mi da l'impressione che sia montato al contrario. Perchè TUTTI (non solo scott) presentano i modelli top con questo gruppo è palese essendo l'AXS l'ultima novità che però, come ha scritto anche chi per professione assiste a queste presentazioni, con l'AXS c'è sempre qualcosa che non funziona.
Io tra di2 e axs non avrei dubbi a favore del primo. Anzi, se dovessi acquistare propenderei decisamente per l'ultegra Di2 con patto di permuta col negoziante vista l'imminenza del nuovo di2(dicembre -gennaio).
Mi trovi completamente d'accordo. Inoltre se shimano gioca bene le sue carte il di2 ultegra a 12 velocità potrebbe davvero essere un Best buy. Altro che sram al doppio del prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mi trovi completamente d'accordo. Inoltre se shimano gioca bene le sue carte il di2 ultegra a 12 velocità potrebbe davvero essere un Best buy. Altro che sram al doppio del prezzo.
Giustissimo.
I dati di fatto sono che genericamente i framekit disc non sono ancora leggeri come gli speculari rim. Secondo dato di fatto è che le novità shimano le avremo tra 6 mesi.
Ed allora, se uno non si esalta solo col top del top che offre il mercato, con detti telai disc io non avrei dubbi nello scegliere un gruppo ultegra di2 che sia a 11 o 12 speed ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Giustissimo.
I dati di fatto sono che genericamente i framekit disc non sono ancora leggeri come gli speculari rim. Secondo dato di fatto è che le novità shimano le avremo tra 6 mesi.
Ed allora, se uno non si esalta solo col top del top che offre il mercato, con detti telai disc io non avrei dubbi nello scegliere un gruppo ultegra di2 che sia a 11 o 12 speed ;-)
Ti dirò, per me l'ultegra di2 11 speed è un gruppo oggi morto e mi meraviglia che qualcuno lo acquisti nuovo. Anche per questo te lo tirano dietro in ogni bici in commercio. Tra un anno non si venderà nemmeno nell'usato con l'ingresso del 12 speed. Per quanto mi riguarda non seguendo la moda mi godo, come te credo, la mia bici rim leggera e aspetto le bici che negli anni verranno. Attualmente non vedo nessun motivo per togliersi una rim top di gamma.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ti dirò, per me l'ultegra di2 11 speed è un gruppo oggi morto e mi meraviglia che qualcuno lo acquisti nuovo. Anche per questo te lo tirano dietro in ogni bici in commercio. Tra un anno non si venderà nemmeno nell'usato con l'ingresso del 12 speed. Per quanto mi riguarda non seguendo la moda mi godo, come te credo, la mia bici rim leggera e aspetto le bici che negli anni verranno. Attualmente non vedo nessun motivo per togliersi una rim top di gamma.

Ognuno fa come crede chiaramente.
Sull'Ultegra Di2 invece non concordo, tanto più che tra i gruppi disc io lo reputo quello da acquistare, or ora...
 
  • Mi piace
Reactions: scico and robeambro

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ognuno fa come crede chiaramente.
Sull'Ultegra Di2 invece non concordo, tanto più che tra i gruppi disc io lo reputo quello da acquistare, or ora...
Imho non ha senso solo perché tutti i gruppi 11v attualmente sono morti, poi che ancora vanno alla grande così come i 10v è un altro discorso. Il mio discorso è anche in relazione al prezzo, se lo vendessero sotto costo per liberare i magazzini avrebbe un senso per me.

P.S. Son passato ai conti 5000, spettacolari!!!
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Imho non ha senso solo perché tutti i gruppi 11v attualmente sono morti, poi che ancora vanno alla grande così come i 10v è un altro discorso. Il mio discorso è anche in relazione al prezzo, se lo vendessero sotto costo per liberare i magazzini avrebbe un senso per me.

P.S. Son passato ai conti 5000, spettacolari!!!

Beh dai morti no. Alla fine dipenderà molto dalla intercompatibilità delle ruote tra gruppi 11/12v. Che SRAM non ha mantenuto, ma Campagnolo si.

E poi bisogna capire se ci sarà modo di fare un upgrade senza comprare tutto il gruppo (un po come succede ora quando si vuole passare da meccanico ad elettronico).

Insomma, un Ultegra Di2 potrebbe tranquillamente sopravvivere e costituire la base per un futuro upgrade indolore (a parte per il portafogli) a 12v.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao a tutti
Ma da quando saranno nei negozi le nuove Addict?
Grazie
Rispondo a te ma non ce l'ho con te sia chiaro: molte domande hanno già ricevuto risposte. Ergo dovreste usare la cortesia di cercare nei precedenti post in quanto scritto da me (ed altri) più volte.
Ad ogni buon rendere, la addict RC 2020 sarà disponibile da inizio settembre, anche se qualche negoziante sicuramente dirà prima...[emoji38]
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Rispondo a te ma non ce l'ho con te sia chiaro: molte domande hanno già ricevuto risposte. Ergo dovreste usare la cortesia di cercare nei precedenti post in quanto scritto da me (ed altri) più volte.
Ad ogni buon rendere, la addict RC 2020 sarà disponibile da inizio settembre, anche se qualche negoziante sicuramente dirà prima...[emoji38]
Scusami sono andato indietro 3/4 pagine ma non l’ho trovato
Abbi pazienza scusa ancora
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Qualcuno sa darmi info sulle misure nuova piega integrata addict sl ?
Il.si vende dice che sulla taglia 54 la piega integrata è 420x110 attacco ma non mi sa fornire drop e reach oltre al fatto che devi verificare bene le misure vista la particolare conformazione della piega....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualcuno sa darmi info sulle misure nuova piega integrata addict sl ?
Il.si vende dice che sulla taglia 54 la piega integrata è 420x110 attacco ma non mi sa fornire drop e reach oltre al fatto che devi verificare bene le misure vista la particolare conformazione della piega....
Dovrebbero esserci sul sito syncros. A memoria direi 75/125
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.