Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
devo ammettere che a me, esteticamente, piace parecchio la nuova Addict.
son sempre stato "a favore" dei dischi, per chi, soprattutto il sottoscritto, tende a "non essere sicuro in discesa", ed a pinzare in continuazione. il problema, almeno per me, rimane sempre l'atteggiamento dei negozianti, che ora se non "approvi" la novità die dischi sei un ottuso, uno che non capisce nulla di bici, uno che non pensa alla rivendibilità, alla comodità, che il peso non conta...ect ect ect
per estetica e budget mi piace molto la rc 10 red
vedremo dal vivo che effetto fà
 
  • Mi piace
Reactions: bio

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
devo ammettere che a me, esteticamente, piace parecchio la nuova Addict.
son sempre stato "a favore" dei dischi, per chi, soprattutto il sottoscritto, tende a "non essere sicuro in discesa", ed a pinzare in continuazione. il problema, almeno per me, rimane sempre l'atteggiamento dei negozianti, che ora se non "approvi" la novità die dischi sei un ottuso, uno che non capisce nulla di bici, uno che non pensa alla rivendibilità, alla comodità, che il peso non conta...ect ect ect
per estetica e budget mi piace molto la rc 10 red
vedremo dal vivo che effetto fà
Diciamo che ci sono negozianti e negozianti.
Per quanto in molti non se ne rendano conto (effetti della sperequazione economica e quindi sociale) la situazione delle attività commerciali in Italia è davvero dura, al limite direi: oggi chi apre o mantiene aperto un negozio, in qualunque settore merceologico, andrebbe incoraggiato e non vessato da un sistema tributario opprimente, da balzelli burocratici di ogni sorta, da una concorrenza irregolare che sfugge ad ogni regola e controllo. C'è anche chi se la passa bene mi si obietterà ma per quanto ho potuto verificare, almeno nel mio territorio, sono una minoranza al limite dello scarto statistico...
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Diciamo che ci sono negozianti e negozianti.
Per quanto in molti non se ne rendano conto (effetti della sperequazione economica e quindi sociale) la situazione delle attività commerciali in Italia è davvero dura, al limite direi: oggi chi apre o mantiene aperto un negozio, in qualunque settore merceologico, andrebbe incoraggiato e non vessato da un sistema tributario opprimente, da balzelli burocratici di ogni sorta, da una concorrenza irregolare che sfugge ad ogni regola e controllo. C'è anche chi se la passa bene mi si obietterà ma per quanto ho potuto verificare, almeno nel mio territorio, sono una minoranza al limite dello scarto statistico...

questo pero' non autorizza un negoziante a trattarti da "diverso" se chiedi preventivi su bici sia disc che rim, che ti tratti come un "poco intelligente" se chiedi dettagli su peso ed invece non capisci che il futuro è la comodità, la scorrevolezza, la rivendibilità.....

sarà il futuro e si vendono solo disc, ma l'anno scorso, a loro cambierà zero, 3 negozianti differenti hanno perso una vendita per colpa del loro atteggiamento
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
questo pero' non autorizza un negoziante a trattarti da "diverso" se chiedi preventivi su bici sia disc che rim, che ti tratti come un "poco intelligente" se chiedi dettagli su peso ed invece non capisci che il futuro è la comodità, la scorrevolezza, la rivendibilità.....

sarà il futuro e si vendono solo disc, ma l'anno scorso, a loro cambierà zero, 3 negozianti differenti hanno perso una vendita per colpa del loro atteggiamento
Come ho scritto ci sono negozianti e negozianti.
L'educazione è un fatto soggettivo che per me viene prima di tutto per cui fossi in te cambiarei negozio
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come ho scritto ci sono negozianti e negozianti.
L'educazione è un fatto soggettivo che per me viene prima di tutto per cui fossi in te cambiarei negozio


il problema è che in 3 negozi diversi si son comportati così (e che trattano 3 marchi differenti). magari sono io che sto' antipatico :-(
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Io ci provo... Ho messo in vendita il mio tcr advanced pro disc 1 2019 e ho ordinato la addict.... Divento uno dei vostri!
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Ti dirò, per me l'ultegra di2 11 speed è un gruppo oggi morto e mi meraviglia che qualcuno lo acquisti nuovo. Anche per questo te lo tirano dietro in ogni bici in commercio. Tra un anno non si venderà nemmeno nell'usato con l'ingresso del 12 speed. Per quanto mi riguarda non seguendo la moda mi godo, come te credo, la mia bici rim leggera e aspetto le bici che negli anni verranno. Attualmente non vedo nessun motivo per togliersi una rim top di gamma.

Quando è prevista la presentazione dell’ultegra DI2 a 12velocita? A quanto pensate sarà proposto/venduto?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Credo a fine anno. A quanto credo non si discosti molto dal prezzo di quello attuale.
A leggere molti commenti sembra che sia li li ad uscire, invece, in un altro 3d, chiedendo a persone più informate (ed interessate) di me all'argomento, è stato scritto se non ricordo male che il DA 12v non è proprio di imminente commercializzazione...e cmq l'ultegra (solitamente) segue l'uscita del DA con un ritardo di ulteriori 6/12 mesi.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
A leggere molti commenti sembra che sia li li ad uscire, invece, in un altro 3d, chiedendo a persone più informate (ed interessate) di me all'argomento, è stato scritto se non ricordo male che il DA 12v non è proprio di imminente commercializzazione...e cmq l'ultegra (solitamente) segue l'uscita del DA con un ritardo di ulteriori 6/12 mesi.
Si sì la mia è un opinione del tutto personale. Ma son lieto di NON essere smentito perché aspetto i gruppi shimano 12v con ansia.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si sì la mia è un opinione del tutto personale. Ma son lieto di NON essere smentito perché aspetto i gruppi shimano 12v con ansia.
Se (e sottolineo se) l'ultegra 12v sarà commercializzato tra quasi due anni, la tua posizione sull'attuale obsolescenza commerciale di questo gruppo a me appare, quantomeno un pelino forzata [emoji16]

[emoji6]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La versione Addict RC15 Gray con ultegra DI2 sembra una gran bici. Qualcuno ha idea di quale scontistica sia lecito attendersi rispetto al prezzo di listino?
Le ruote che monta come le valutate?
Al massimo 10%.
Non conosco le ruote ma se sono syncros avranno mozzi di derivazione DT quindi ruote affidabili ma se cerchi qlc di livello ovvio che devi guardare altrove
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ciao a tutti, sono iscritto da alcuni giorni e solo ora ho visto questo topic...
ho appena iniziato ad andare in bdc e come prima bici, per spendere il giusto e avere qualcosa di buono, mi sono preso una scott cr1 pro del 2012, più avanti se ci prendo gusto vedrò cosa fare...
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ciao a tutti, sono iscritto da alcuni giorni e solo ora ho visto questo topic...
ho appena iniziato ad andare in bdc e come prima bici, per spendere il giusto e avere qualcosa di buono, mi sono preso una scott cr1 pro del 2012, più avanti se ci prendo gusto vedrò cosa fare...
Ciao la cr1 era ed è una gran bici. Buone pedalate.;)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.