Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao a tutti.
Sono appena entrato in orbita Scott acquistando un telaio Solace 10 Disc 2017 che in questi giorni è offerto a prezzi bassissimi un po' ovunque. È veramente bello, più dal vivo che in foto
Lo assemblerò in seguito ma nel frattempo ho qualche dubbio che spero qualcuno possa chiarirmi:
1 - nel kit serie sterzo (che peraltro presenta molti pezzi in plastica...) non ho trovato la rondella/placca che va messa a pressione sul canotto forcella e che andrà in battuta sulla serie sterzo lato inferiore. Ho trovato dei video di assemblaggio di Foil e Addict e anche lì questo passaggio non c'è. C'è però un sottile spessore, sempre circolare, che suppongo vada montato in testa alla serie sterzo, sopra l'anello di compressione

2 - vorrei capire a cosa serve la grossa vite che si trova tra scatola movimento centrale e attacco deragliatore (a saldare). Si tratta di un batticatena o rimuovendo la vite devo attaccarci altro? Allego foto

Grazie a tutti coloro che vorranno e sapranno rispondermi. Spero di postare la bici finita presto, anche se il budget mi suggerisce Natale per ultimare gli acquisti dei componenti
 

Allegati

  • Screenshot_20190908-201839.png
    Screenshot_20190908-201839.png
    446 KB · Visite: 87
Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ciao a tutti.
Sono appena entrato in orbita Scott acquistando un telaio Solace 10 Disc 2017 che in questi giorni è offerto a prezzi bassissimi un po' ovunque. È veramente bello, più dal vivo che in foto
Lo assemblerò in seguito ma nel frattempo ho qualche dubbio che spero qualcuno possa chiarirmi:
1 - nel kit serie sterzo (che peraltro presenta molti pezzi in plastica...) non ho trovato la rondella/placca che va messa a pressione sul canotto forcella e che andrà in battuta sulla serie sterzo lato inferiore. Ho trovato dei video di assemblaggio di Foil e Addict e anche lì questo passaggio non c'è. C'è però un sottile spessore, sempre circolare, che suppongo vada montato in testa alla serie sterzo, sopra l'anello di compressione

2 - vorrei capire a cosa serve la grossa vite che si trova tra scatola movimento centrale e attacco deragliatore (a saldare). Si tratta di un batticatena o rimuovendo la vite devo attaccarci altro? Allego foto

Grazie a tutti coloro che vorranno e sapranno rispondermi. Spero di postare la bici finita presto, anche se il budget mi suggerisce Natale per ultimare gli acquisti dei componenti
la grossa vite con placchetta è il cosiddetto dente di cane

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Corvo Torvo

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Buongiorno a tutti, ho una Scott Foil 20 Disk.
Su consiglio del biomeccanico dovrei abbassare di 1 cm l'attacco manubrio e quindi andare a togliere uno dei tre spessori sotto all'attacco.
Così facendo però il tubo forcella è esposto e non più lineare rispetto all'attacco manubrio (Syncros RR1.0 Aero Stem).
L'unica soluzione è tagliare il canotto della forcella?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Buongiorno a tutti, ho una Scott Foil 20 Disk.
Su consiglio del biomeccanico dovrei abbassare di 1 cm l'attacco manubrio e quindi andare a togliere uno dei tre spessori sotto all'attacco.
Così facendo però il tubo forcella è esposto e non più lineare rispetto all'attacco manubrio (Syncros RR1.0 Aero Stem).
L'unica soluzione è tagliare il canotto della forcella?

non ho capito la questione...

gli spessori si invertono, da sotto passano sopra, pertanto nulla rimane "esposto", o almeno così avviene con il manubrio integrato della mtb Spark.
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
non ho capito la questione...

gli spessori si invertono, da sotto passano sopra, pertanto nulla rimane "esposto", o almeno così avviene con il manubrio integrato della mtb Spark.

Non è proprio così per la Scott Foil. L'attacco manubrio e gli spessori hanno una forma molto particolare.
Io vorrei togliere quello più in basso nella foto (da 1 cm). Come faccio a spostarlo sopra all'attacco manubrio?
Scott-Foil-907_251228782_378182451.jpg
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Non è proprio così per la Scott Foil. L'attacco manubrio e gli spessori hanno una forma molto particolare.
Io vorrei togliere quello più in basso nella foto (da 1 cm). Come faccio a spostarlo sopra all'attacco manubrio?
Vedi l'allegato 186892


anche quelli della mtb, li capovolgi ed il gioco è fatto.
(resta inteso che a livello estetico non è il massimo e che una volta trovata la regolazione ottimale tagli il tubo)

sinceramente non avendo mai avuto sottomano il tuo non posso andare oltre... sorry
 
  • Wow
Reactions: golias

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Buongiorno a tutti, ho una Scott Foil 20 Disk.
Su consiglio del biomeccanico dovrei abbassare di 1 cm l'attacco manubrio e quindi andare a togliere uno dei tre spessori sotto all'attacco.
Così facendo però il tubo forcella è esposto e non più lineare rispetto all'attacco manubrio (Syncros RR1.0 Aero Stem).
L'unica soluzione è tagliare il canotto della forcella?
No, puoi mettere un distanziale di 1 cm sopra l’attacco manubrio.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non è proprio così per la Scott Foil. L'attacco manubrio e gli spessori hanno una forma molto particolare.
Io vorrei togliere quello più in basso nella foto (da 1 cm). Come faccio a spostarlo sopra all'attacco manubrio?
Vedi l'allegato 186892
Per quel che ho visto si mette un classico spessore cilindrico (da 5mm, 10mm ecc.) sopra l'attacco.
Visto che siamo in tema: per me la foil è una bicicletta stupenda, non so se mantiene ancora il primato d'essere il frame set aero bike più leggero su piazza ma a me piace davvero tanto. Esteticamente più della nuova addict.
Va a gusti certo, così come per molti ormai il non avere i cavi integrati nel "cockpit" è inconcepibile (ma è un frame di qualche anno fa).
Il foil disc è un signor telaio, con delle ruote medio alto profilo di qualità diventa una bomba
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ordinata Addict SL , dice il sivende che l'aveva messa nel preordine ed arriva a novembre ...
Sara vero ? Che ne pensate ...

Spark ordinata in preordine a luglio (tieni presente che i pre-ordine di solito sono fatti in tale periodo), consegnata a fine agosto pertanto super rapidi.

in preordine la consegna di solito è nei tempi comunicati, salvo imprevisti nei componenti, x es. la Spark con l'AXS ha subito un ritardo di 45gg x eccesso di ordini...
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
direi che è nei tempi
io ordinata rc 10 disc a fine agosto, arrivi previsto per il 20.12

vista ieri dal vivo la rc 15. beh, veramente bella, con tutti i fili interni, pe rme, uno spettacolo
ed al peso (dichiarato 7.65) non sembra assolutamente così pesante
ok che la mia attuale è 7,70 con tutti gli annessi e connessi (percio' non una piuma), ma con tutta questa paura che qualcuno palesa a livello del peso.....pensavo molto peggio
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
direi che è nei tempi
io ordinata rc 10 disc a fine agosto, arrivi previsto per il 20.12

vista ieri dal vivo la rc 15. beh, veramente bella, con tutti i fili interni, pe rme, uno spettacolo
ed al peso (dichiarato 7.65) non sembra assolutamente così pesante
ok che la mia attuale è 7,70 con tutti gli annessi e connessi (percio' non una piuma), ma con tutta questa paura che qualcuno palesa a livello del peso.....pensavo molto peggio
Ci sto facendo un pensierino anch'io, alla rc30, il rivenditore scott della mia zona mi ha detto che sarà visibile una addict in negozio verso metà ottobre. Le consegne a partire da fine novembre.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
foto da venerdì sera

IMG-20190928-WA0021.jpg 20190927_210143.jpg 20190927_210133.jpg 20190927_210143.jpg

beh, dal vivo veramente belle!!!!!!
con ottima finitura di tutti i dettagli

parlato anche con il responsabile vendite Scott Italia (un ragazzo giovanissimo)
gli ho fatto i complimenti perché hanno messo i fili integrati anche sui modelli "base"
ha detto che è stata una volontà precisa quella di valorizzare questo aspetto anche su modelli non solo top di gamma.
ha detto che per farlo, su modelli con allestimenti inferiori, non è stato affatto semplice

ora spettiamo il 20.12 ( anche se credo slitterà tutto a gennaio.....) e poi vediamo se le aspettative saranno confermate
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco-CI
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.