Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Anche io scott!
Presa addict 10 grey della quale, a differenza di molti di voi, apprezzo il bel grigio, d'altronde sono uno che pedala con una cinelli xcr che chiaramente rimarrà in garage!!! Ho poi ordinato il manubrio integrato, la sella uso la mia con la quale il fondoschiena è ormai tutt'uno, e sono alla ricerca di una coppia di ruote tubless o tubolare (da decidere dato che amo il tubo e faccio fatica a pensare di pedalare senza) da 35/40 per sostituirle a quelle di serie, che immagino siano due ruote da broccio dato che sono sopra il 1,750 kg. Alla fine verrà una pro con il telaio del colore che mi piace e con delle ruote che saranno sicuramente migliori delle capital 1,0, a parità di spesa se non qualche centinaia di euro meno!
Consegna fine novembre

PS. ho preso una xs anche se ho sempre pedalato con s/52 trek e s tinelli xcr (1,68 cavallo 78) Andando a rimini i ragazzi scott, assolutamente disponibili e gentili, mi hanno confermato che i telaio 2020 a parità di taglia, sono più grandi di quelli 2019
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Anche io scott!
Presa addict 10 grey della quale, a differenza di molti di voi, apprezzo il bel grigio, d'altronde sono uno che pedala con una cinelli xcr che chiaramente rimarrà in garage!!! Ho poi ordinato il manubrio integrato, la sella uso la mia con la quale il fondoschiena è ormai tutt'uno, e sono alla ricerca di una coppia di ruote tubless o tubolare (da decidere dato che amo il tubo e faccio fatica a pensare di pedalare senza) da 35/40 per sostituirle a quelle di serie, che immagino siano due ruote da broccio dato che sono sopra il 1,750 kg. Alla fine verrà una pro con il telaio del colore che mi piace e con delle ruote che saranno sicuramente migliori delle capital 1,0, a parità di spesa se non qualche centinaia di euro meno!
Consegna fine novembre

PS. ho preso una xs anche se ho sempre pedalato con s/52 trek e s tinelli xcr (1,68 cavallo 78) Andando a rimini i ragazzi scott, assolutamente disponibili e gentili, mi hanno confermato che i telaio 2020 a parità di taglia, sono più grandi di quelli 2019
Io ho più o meno fatto come te...ho preso una RC 30 blu,che mi fa impazzire x la colorazione...poi manubrio integrato anche io e ruote che verranno cambiate con qualcosa di migliore ancora da decidere,ma sicuramente full carbon da 40/50 ...90%saranno tubeless
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.118
16.970
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anche io scott!
Presa addict 10 grey della quale, a differenza di molti di voi, apprezzo il bel grigio, d'altronde sono uno che pedala con una cinelli xcr che chiaramente rimarrà in garage!!! Ho poi ordinato il manubrio integrato, la sella uso la mia con la quale il fondoschiena è ormai tutt'uno, e sono alla ricerca di una coppia di ruote tubless o tubolare (da decidere dato che amo il tubo e faccio fatica a pensare di pedalare senza) da 35/40 per sostituirle a quelle di serie, che immagino siano due ruote da broccio dato che sono sopra il 1,750 kg. Alla fine verrà una pro con il telaio del colore che mi piace e con delle ruote che saranno sicuramente migliori delle capital 1,0, a parità di spesa se non qualche centinaia di euro meno!
Consegna fine novembre

PS. ho preso una xs anche se ho sempre pedalato con s/52 trek e s tinelli xcr (1,68 cavallo 78) Andando a rimini i ragazzi scott, assolutamente disponibili e gentili, mi hanno confermato che i telaio 2020 a parità di taglia, sono più grandi di quelli 2019


;nonzo%
devo controllare le misure nel sito, nel mio caso, il rivenditore nonché biomeccanico, nonché ad oggi unico negozio monomarca Scott in Italia, non mi ha detto di dover cambiar misura
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ho più o meno fatto come te...ho preso una RC 30 blu,che mi fa impazzire x la colorazione...poi manubrio integrato anche io e ruote che verranno cambiate con qualcosa di migliore ancora da decidere,ma sicuramente full carbon da 40/50 ...90%saranno tubeless

E' quella con verniciatura cangiante?
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ciao a tutti, sono nuovo della famiglia scott, visto che negli ultimi anni ho avuto specy e poi canyon.
Ma il nuovo telaio Addict Rc mi ha fatto perdere la testa.
Volevo un consiglio da gente che lo ha visto dal vivo o che è già entrato nel mondo disc senza spendere 8/10k..….ero interessato alla Addict Rc 30 colore blu da 3.400 euro, il cui evidente difetto è il peso delle ruote. Ho visto che lo danno per 7,95 a cui si deve aggiungere 250 di pedali. Quindi si passa gli 8.20 kg.
Avevo pensato di dotarla successivamente (appena ho il budget) di una coppia di ruote leggere in carbonio (anche cinesi). quindi mi aspetto di passare da 1,750gr di ruote a 1,300 gr = -450
sella da 205gr -150= -55 gr
insomma con 1.000 euro aggiuntivi all'acquisto si cala 500gr, che distribuiti nelle ruote credo che siano sufficienti a far andare la bici altrettanto bene della mia attuale bici da 6.7kg. --> questa è la domanda, sarà veramente così oppure mi pentirò di essere passato da una bici rim da 6,7kg rim ad una da 7,8kg spendendo 3.000 euro!!
la voglia c'è ma permangono i dubbi…..


Cosa ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: Zary78

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Io ordinato ad agosto RC30 Yellow farò anch'io upgrade delle ruote.
Come tempi di consegna siamo in ritardo o confermati, a me dovrebbe arrivare a metà mese ma il rivenditore non ne ha la certezza.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.118
16.970
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ciao a tutti, sono nuovo della famiglia scott, visto che negli ultimi anni ho avuto specy e poi canyon.
Ma il nuovo telaio Addict Rc mi ha fatto perdere la testa.
Volevo un consiglio da gente che lo ha visto dal vivo o che è già entrato nel mondo disc senza spendere 8/10k..….ero interessato alla Addict Rc 30 colore blu da 3.400 euro, il cui evidente difetto è il peso delle ruote. Ho visto che lo danno per 7,95 a cui si deve aggiungere 250 di pedali. Quindi si passa gli 8.20 kg.
Avevo pensato di dotarla successivamente (appena ho il budget) di una coppia di ruote leggere in carbonio (anche cinesi). quindi mi aspetto di passare da 1,750gr di ruote a 1,300 gr = -450
sella da 205gr -150= -55 gr
insomma con 1.000 euro aggiuntivi all'acquisto si cala 500gr, che distribuiti nelle ruote credo che siano sufficienti a far andare la bici altrettanto bene della mia attuale bici da 6.7kg. --> questa è la domanda, sarà veramente così oppure mi pentirò di essere passato da una bici rim da 6,7kg rim ad una da 7,8kg spendendo 3.000 euro!!
la voglia c'è ma permangono i dubbi…..


Cosa ne pensate?


credo che sia molto personale la cosa
io passerò da una bici da 7,60 kg ad una di oltre 8 (in attesa poi di cambiare le ruote) ma per me il peso non è mai stata una discriminante (essendo già io + di 80 kg.....), altrimenti non dovrei andar con due borracce da 750, o con un casco che pesa almeno 150 gr rispetto ad altri modelli, senza la borsella sotto sella con gli attrezzi per gli inconvenienti......
diverso, appunto, il discorso ruote, dove quest'anno ho visto la differenza (passando da delle cosmic base a delle mavic in carbonio profilo medio)
per me, la sicurezza in discesa o con il maltempo (visto che esco anche con quello) è fondamentale. così come aver la possibilità di poter mettere copertoni da 25 senza stare ogni 3x2 a vedere se tocca sul telaio
poi, a voler esser pignoli, si potrebbe dire che con i perni passanti che ci sono nei modelli su freni a disco, la dispersione di energia è molto minore (ma io non credo di poter percepire simili differenze. ahimè :cry: )
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
ciao a tutti, sono nuovo della famiglia scott, visto che negli ultimi anni ho avuto specy e poi canyon.
Ma il nuovo telaio Addict Rc mi ha fatto perdere la testa.
Volevo un consiglio da gente che lo ha visto dal vivo o che è già entrato nel mondo disc senza spendere 8/10k..….ero interessato alla Addict Rc 30 colore blu da 3.400 euro, il cui evidente difetto è il peso delle ruote. Ho visto che lo danno per 7,95 a cui si deve aggiungere 250 di pedali. Quindi si passa gli 8.20 kg.
Avevo pensato di dotarla successivamente (appena ho il budget) di una coppia di ruote leggere in carbonio (anche cinesi). quindi mi aspetto di passare da 1,750gr di ruote a 1,300 gr = -450
sella da 205gr -150= -55 gr
insomma con 1.000 euro aggiuntivi all'acquisto si cala 500gr, che distribuiti nelle ruote credo che siano sufficienti a far andare la bici altrettanto bene della mia attuale bici da 6.7kg. --> questa è la domanda, sarà veramente così oppure mi pentirò di essere passato da una bici rim da 6,7kg rim ad una da 7,8kg spendendo 3.000 euro!!
la voglia c'è ma permangono i dubbi…..


Cosa ne pensate?
Io ho proprio ordinato quella! RC 30 blu...ragionando così.Telaio praticamente quasi top di gamma e completamente nuovo, questo mi permette nel tempo di fare i vari up grade...il primo in assoluto sono manubrio e reggisella x riportare le mie misure ...poi con la arrivo della primavera e,dopo aver rimpolpato un po' il salvadanaio prenderò delle ruote di livello.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
insomma con 1.000 euro aggiuntivi all'acquisto si cala 500gr, che distribuiti nelle ruote credo che siano sufficienti a far andare la bici altrettanto bene della mia attuale bici da 6.7kg. --> questa è la domanda, sarà veramente così oppure mi pentirò di essere passato da una bici rim da 6,7kg rim ad una da 7,8kg spendendo 3.000 euro!!
la voglia c'è ma permangono i dubbi…..


Cosa ne pensate?


sono interessato alle tue conclusioni, quando lo avrai fatto facci sapere
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
in realtà chiedevo a chi ha fatto già il passo, e cioè se poi si è pentito o no di essere passato da una bici racing leggera ad una disc di 1kg più pesante.
un mio compagno di squadra per esempio dopo 1 anno ha dato indietro la sua cannondale disc per tornare al supersix freni tradizionali.
ma noi abitiamo in Toscana dove non ci sono lunghe discese e dove quando piove (salvo che non la becchi mentre vai) si sta a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Alcuni scatti fatti a Rimini
 

Allegati

  • BF0E38C5-30F3-4A5C-9E9A-64F2B9DEBEA8.jpeg
    BF0E38C5-30F3-4A5C-9E9A-64F2B9DEBEA8.jpeg
    346 KB · Visite: 106
  • 36D9B137-1289-4C96-9CDA-63C540ADF78E.jpeg
    36D9B137-1289-4C96-9CDA-63C540ADF78E.jpeg
    461,6 KB · Visite: 105
  • A94B44F3-EEC9-425E-94EB-11D46FE22DEF.jpeg
    A94B44F3-EEC9-425E-94EB-11D46FE22DEF.jpeg
    420,9 KB · Visite: 105

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Immagine.jpg

io sono indeciso tra questo e la wilier zero SLR blu....

Vorrei prendere la più leggera perchè mi piacciono entrambe anche se questa ha le scritte che non mi convincono ma l'alternativa nera mi ha stufato!
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.337
495
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Vedi l'allegato 187848

io sono indeciso tra questo e la wilier zero SLR blu....

Vorrei prendere la più leggera perchè mi piacciono entrambe anche se questa ha le scritte che non mi convincono ma l'alternativa nera mi ha stufato!
Dai siamo sulla stessa barca..in aggiunta io ho messo la vr3rs..o aspettare la sostituta della mia sl6sworks
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
in questo link si vede bene la bici Addict 30.
Il reggisella sembra in carbonio ma nella descrizione italiana è in alluminio.
 
  • Mi piace
Reactions: Zary78

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
in questo link si vede bene la bici Addict 30.
Il reggisella sembra in carbonio ma nella descrizione italiana è in alluminio.
Vero é in alluminio! Quello carbon é solo sulle versioni più belle....apprezzabile che in aftermarket ci sia la possibilità di scegliere 3 tipi di arretramento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.