Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
andato oggi per ordinare la rc 20 L ma con pipa più corta dello standard non si può ordinare...
devo prenderla con la pipa che arriva di serie e comprarne un'altra...
e questo vale per tutti i cambiamenti che volevo fare:
sella
reggisella
manubrio
Peraltro tutto materiale ad oggi non disponibile.
solo telaio fine maggio 2020
presunta consegna della mia 30/01
3 ore dal negoziante e non ho fatto l'ordine in attesa di risposte; per comprare l'auto che è costata 10 volte tanto c'ho messo mezz'ora, tra l'altro arrivata dopo 2 mesi dall'ordine...
:doh::doh::doh:
Stessa musica la mia RC 30 in taglia XL arriva con attacco da 120....a me serve da 110...non si può cambiare prima ...e in più il si vende mi ha già detto che x cambiare la attacco manubrio ci va un momento.....smonti tutti i cavi,li sfili dal manubrio,li accorci se è il caso, cambi l attacco e rimonti tutto....roba da più di un 1h secondo lui....con conseguente costo di manodopera
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Stessa musica la mia RC 30 in taglia XL arriva con attacco da 120....a me serve da 110...non si può cambiare prima ...e in più il si vende mi ha già detto che x cambiare la attacco manubrio ci va un momento.....smonti tutti i cavi,li sfili dal manubrio,li accorci se è il caso, cambi l attacco e rimonti tutto....roba da più di un 1h secondo lui....con conseguente costo di manodopera
Uhm non credo proprio! il vantaggio del nuovo attacco manubrio è che lo smonti senza impazzire!e sicuramente x un centimetro non credo che ci sia da tagliare i cavi.Perciò se è da sostituire la sola pipa è una volatao-o,.....sai dove forse c'è da perderci un po' di tempo è se devi togliere gli spessori ,devi per forza tagliare il canotto della forcella perchè sopra non li puoi montare!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
andato oggi per ordinare la rc 20 L ma con pipa più corta dello standard non si può ordinare...
devo prenderla con la pipa che arriva di serie e comprarne un'altra...
e questo vale per tutti i cambiamenti che volevo fare:
sella
reggisella
manubrio
Peraltro tutto materiale ad oggi non disponibile.
solo telaio fine maggio 2020
presunta consegna della mia 30/01
3 ore dal negoziante e non ho fatto l'ordine in attesa di risposte; per comprare l'auto che è costata 10 volte tanto c'ho messo mezz'ora, tra l'altro arrivata dopo 2 mesi dall'ordine...
:doh::doh::doh:
Follia pura.. e sarà sempre peggio :-(
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
andato oggi per ordinare la rc 20 L ma con pipa più corta dello standard non si può ordinare...
devo prenderla con la pipa che arriva di serie e comprarne un'altra...
e questo vale per tutti i cambiamenti che volevo fare:
sella
reggisella
manubrio
Peraltro tutto materiale ad oggi non disponibile.
solo telaio fine maggio 2020
presunta consegna della mia 30/01
3 ore dal negoziante e non ho fatto l'ordine in attesa di risposte; per comprare l'auto che è costata 10 volte tanto c'ho messo mezz'ora, tra l'altro arrivata dopo 2 mesi dall'ordine...
:doh::doh::doh:
Non è una novità!tutte le aziende si comportano cosi!prova a chiedere a specialized o cannondale le prime 2 che mi sono venute a mente!credi che facciano un operazione del genere?quando mai sono i negozianti che ti sostituiscono i vari componenti se uno vuole/deve sostituirli!....pensa te neanche canyon lo' fà e loro si che non hanno intermediari e potrebbero farlo(almeno sul kit telaio :bua: !!!),poi non ci credo che non sia disponibile un attacco manubrio in ergal.Perciò Scott si comporta come le altre,forse le tempistiche sono un po' lunghe(si tratta comunque di un progetto nuovo!),ma ad esempio un mio amico x avere l'anno scorso un kit telaio bmc team machine ha dovuto aspettare 4 mesi!!!
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Non è una novità!tutte le aziende si comportano cosi!prova a chiedere a specialized o cannondale le prime 2 che mi sono venute a mente!credi che facciano un operazione del genere?quando mai sono i negozianti che ti sostituiscono i vari componenti se uno vuole/deve sostituirli!....pensa te neanche canyon lo' fà e loro si che non hanno intermediari e potrebbero farlo(almeno sul kit telaio :bua: !!!),poi non ci credo che non sia disponibile un attacco manubrio in ergal.Perciò Scott si comporta come le altre,forse le tempistiche sono un po' lunghe(si tratta comunque di un progetto nuovo!),ma ad esempio un mio amico x avere l'anno scorso un kit telaio bmc team machine ha dovuto aspettare 4 mesi!!!
Sono andato a vedere la Wilier e sinceramente puoi modificare le geometrie come vuoi sostituendo le parti necessarie e senza sovrapprezzo: serve l'attaccp manubrio diverso?ok, pedivelle più lunghe o più corte?ok....addirittura la bici mi arriverebbe con i freni invertiti visto che io uso l'anteriore a dx, quindi il meccanico a parte gli spurghi non dovrebbe fare nemmeno quell'intervento.... difatti ci sto pensando seriamente perché preferisco customizzare alla vecchia maniera piuttosto che come fanno certi marchi che ti danno un pacchetto e quello rimane.

Poi per carità ci sono negozianti che cambiano attacchi selle ecc e prendono in permuta quelli originali ma non tutti lo fanno per non trovarsi troppa roba in casa...
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
difatti ci sto pensando seriamente perché preferisco customizzare alla vecchia maniera piuttosto che come fanno certi marchi che ti danno un pacchetto e quello rimane.
sarà sempre peggio se la clientela continua a subire passivamente
Per non subire.. tocca fare come vorrebbe fare Simon848.
Io per tagliare la testa al toro.. mi sono acquistato telaio in cina e buonanotte ai vari marchi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Oggi visionato e salito su ADDICT 30......molto leggera telaio curato ed essenziale pipa da 110mm anche io su 54 dovrò ordinare da 100mm....comunque al momento la migliore delle disk che ho visto dal vivo
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.