Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mich1970

Novellino
3 Luglio 2015
20
13
Visita sito
Bici
Look 585
Certo che il peso è importante! Ma dato che tutto non si può avere (almeno col mio budget) ho scelto in base a questi parametri:

- Modello 2020 (tengo le bici molti anni pertanto la sensazione di comprare un modello "ultimo tipo" mi piace);
- Cavi e guaine TOTALMENTE INTEGRATI; è una mia fissa estetica per la quale sono disposto a pagare un dazio sul peso e motivo per cui ho scartato CANYON che mi piace molto come brand;
- Freni a disco: credo sia il futuro e gli etti in più che paghi in salita li recuperi in discesa (forse se piove quando io comunque resto a casa ;)) ma soprattutto l'impatto estetico sulla forcella (pulita) per me è importante. E anche il rim dietro mi ha un po' stancato.
- Ruote a profilo alto: anche qui si paga un po' di dazio sul peso ma provenendo da una Ksyrium a basso profilo volevo toglierimi questo sfizio estetico.
- Mi piaceva molto anche la SUPERSIX EVO che incontrava i miei gusti, poi ho scelto in base al rivenditore di mia preferenza (E la Cannondale pesa comunque mezzo chilo in più).

In buona sostanza sono consapevole di avere una bici che mi piace molto e il cui peso è in linea con le caratteristiche che mi interessano.

E come dice il mio amico Lorenzo: "Siamo fatti tutti in modo diverso!" o-o
Complimenti per la bici davvero bella!! Ci dobbiamo abituare a questi pesi....io ho provato sia la Scott Addict RC che la Cannondale Supersix Evo e sono bici davvero molto comode e rispetto ai modelli precedenti più leggeri senti davvero la differenza in discesa e soprattutto sul passo dove sono fantastiche! La maggior pesantezza non l'ho avvertita su salite del 6%-7% (anzi la bici sale davvero bene!) l'ho avvertita solo sui rilanci in salite con pendenze maggiori.....certo non sono bici da cronoscalate...ma per questo utilizzo non avrebbe senso comprare una disc! LA Supersix Evo si equivale come peso a Scott Addict RC (quella che hai postato bianca ha un peso maggiore in quanto monta sram che pesa molto di più rispetto a shimano). Spendendo sono comunque bici dove puoi scendere tranquillamente sotto i 7 kg (visto di persona e anche su internet Supersix Evo Disc ad un peso di 6,7kg compreso i pedali!)
 
  • Mi piace
Reactions: frabacci and brigli

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
"certo non sono bici da cronoscalate...ma per questo utilizzo non avrebbe senso comprare una disc!"........ciò che dici è vero......e credevo di poter continuare ad avere RIM ....adoro la salita.....ma mi sono reso conto che volendo acquistare una bici nuova con gruppo Top di Gamma....oramai tutti i Marchi più importanti producono solo ed esclusivamente Disc.....a meno di prendere un top gamma ma del 2019.....e poi tra 2 anni....che ci faccio????? Mi sono dovuto ricredere e dopo un paio di mesi di valutazioni e confronti ho scelto la ADDICT RC10......
 

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
"certo non sono bici da cronoscalate...ma per questo utilizzo non avrebbe senso comprare una disc!"........ciò che dici è vero......e credevo di poter continuare ad avere RIM ....adoro la salita.....ma mi sono reso conto che volendo acquistare una bici nuova con gruppo Top di Gamma....oramai tutti i Marchi più importanti producono solo ed esclusivamente Disc.....a meno di prendere un top gamma ma del 2019.....e poi tra 2 anni....che ci faccio????? Mi sono dovuto ricredere e dopo un paio di mesi di valutazioni e confronti ho scelto la ADDICT RC10......
Ottima scelta IMHO ;)
 

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
Domanda: ma perchè Scott e non Orbea.. oppure anche Olympia ;-)
Non è una provocazione eh ! :friends:
A me piaceva molto anche GIANT DEFY 2020, più Endurance come stile ma ugualmente bella anche come colorazioni secondo me.
Personalmente non conosco ORBEA anche se sento parlare molto della ORCA. Infine anche una personale simpatia per il marchio Scott e la confidenza col rivenditore di zona hanno aiutato.
Olympia non lo sento come brand “figo”, ma naturalmente parlo di mia percezione personale.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

Mich1970

Novellino
3 Luglio 2015
20
13
Visita sito
Bici
Look 585
Stai a vedere che molti prof. della mitchelton quando arriveranno ai piedi delle salite faranno come il pistolero cambieranno bici :))):
Stai a vedere che molti prof. della mitchelton quando arriveranno ai piedi delle salite faranno come il pistolero cambieranno bici :))):
ahahaha grande Contador!! i prof. riusciranno ad arrivare senza problemi e soprattutto senza spendere nulla :-) :-) ad avere una scott addict disc a 6,8kg (limite minimo peso uci)...così evitano anche di zavorrarla perchè sotto limite minimo :cool:;-).....io mi accontento della scott addict di 8 kg per la pianura e di una bella e-bike per la salita!!:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.