Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
In questa foto anche se la taglia è piccola io non riesco a vedere questa sproporzione della forcella.
Premesso che i gusti non si discutono.. a me è la zona sterzo forcella della scott che non mi convince a livello di colpo d'occhio, la trovo sproporzionata.. specialmente con quegli enormi spessori sotto stem:

72341394_596877627520412_8198821645573694997_n.jpg

nuova-bici-astana-zero-slr.jpg
Mentre la Willier la trovo molto più omogenea e proporzionata.
 
Ultima modifica:

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Se tu le guardi così, a confronto, è vero: la forcella della wilier è più snella. E infatti per il mio gusto non va. Ma se tu mi dici che la forcella dello scott non è proporzionata al telaio, io non lo penso. Questo perché, e dalle foto si vede, l'headtube dello scott è complessivamente più massiccio rispetto a quello della zero slr, ragion per cui la forcella deve essere, proprio per apparire proporzionata al proprio head tube, più massiccia. Che poi magari uno preferisca tubi sottili il discorso è un altro.

Ovviamente sono chiacchiere molto soggettive.. E i gusti, come dici tu, sono strettamente personali. Per il resto penso che la scelta della scritta multicromatica della colorazione dell'addict sia notevole.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.337
495
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Se tu le guardi così, a confronto, è vero: la forcella della wilier è più snella. E infatti per il mio gusto non va. Ma se tu mi dici che la forcella dello scott non è proporzionata al telaio, io non lo penso. Questo perché, e dalle foto si vede, l'headtube dello scott è complessivamente più massiccio rispetto a quello della zero slr, ragion per cui la forcella deve essere, proprio per apparire proporzionata al proprio head tube, più massiccia. Che poi magari uno preferisca tubi sottili il discorso è un altro.

Ovviamente sono chiacchiere molto soggettive.. E i gusti, come dici tu, sono strettamente personali. Per il resto penso che la scelta della scritta multicromatica della colorazione dell'addict sia notevole.
X la scritta multicolor ok..anche a me piace..ma è giusto perchè appunto una serie particolare..diciamo come la Sagan collection..x un team con colori su base azzurro penso sia meglio con scritta nera..
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Questo perché, e dalle foto si vede, l'headtube dello scott è complessivamente più massiccio rispetto a quello della zero slr,
Chiaramente si fa appunto giusto per scambiarsi opinioni e pareri.. ma io la vedo al contrario :mrgreen:
E cioè la Willier ha la zona cannotto sterzo o punto di giunzione obliquo/orizzontale meglio proporzionata (più massiccio) che ben si accosta alla parte superiore (spessori sotto stem) e alla forcella che parte con una certa larghezza e si affina via via arriva al mozzo.
Al contrario la Scott che ha il punto giunzione snello, spessori enormi (molto-troppo grandi rispetto al cannotto sterzo) e una forcella che in zona cannotto è o pare stretta per poi allargarsi e di nuovo restringersi verso il mozzo.
Ma sono punti di vista e, com'è giusto che sia, ognuno li trova più o meno gradevoli ;-)
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io ero fortemente indeciso con la wilier ma ho preso la scott addict rc proprio perché mi piace di più.

Vedi l'allegato 191792

In questa foto anche se la taglia è piccola io non riesco a vedere questa sproporzione della forcella.

Non vedo l'ora che arrivi la mia
Non ci stai piu' dentro! :mrgreen: :sbavon:..vedo che la smania e' con te!...attendi paziente...gandalf;pirlùn^:)))::)))::))):
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Lasciate stare la lunghezza dell'orizzontale e altro, guardate invece a stack e reach oltre che angli angoli piantone sella e sterzo.. sono quelle le misure che interessano ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.986
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
allora, primissime impressioni dopo una sgambatina veloce di una 30 di km ed un uscita, un po' più lunga, 95 km con qualche dislivello e pianura

partiamo dall'annoso dilemma del peso. addict rc 10, taglia 58, pesata come la vedete in foto 8,130 kg
le borracce, stanno a 57 gr l'una, pertanto, andiamo a 8,016 (il chip non so quanto possa pesare, ma credo un inezia)
peso con pedali, portaborraccia e staffa bryton

il mio metro di paragone, ovviamente, è la precedente bici, cervelo s3 dal peso di 7,750 kg (con ruote, pero' fulcrum da 50 in carbonio)

assetto, perfetto (essendo, il mio rivenditore, anche biomeccanico, ci mancherebbe :mrgreen:) unico appunto, uno spessore piccolo vorrei provare a toglierlo, più x curiosità che per altro

veniamo alla prova su strada. sul "lanciato", ammetto, che la differenza di ruote si sente. nel senso che, a velocità oltre i 30 km/h (non è che li tenga poi per chissà che tempo eh...) la Cervelo, grazie alle ruote, la sentivo "tenere meglio", per tutto il resto, altro mondo proprio.
il cambio, ok, passato da Ultegra a Dura Ace, si sente la differenza di cambiata. più decisa, un minimo tocco e via

ma la differenza, vera, oltre alla frenata, pronta, moooolto facile da modulare, è la reattività della bici
pazzesco
nella mia scarsità, come ti alzi sui pedali, o come acceleri, la bici "parte subito". con la vecchia sembrava ci volesse del tempo perché rispondesse, questa, come butti giù la gamba, và
effetto placebo? vedremo quando riavrò il mio bryton e misurerò i tempi nelle varie salite (a parità di condizione e stagione)
sarà il perno passante, sarà il telaio. altra nota, per me importante, è la sicurezza che mi dà l'anteriore. lo sento "granitico", e che risponde subito anche lui alle sollecitazioni.
i copertoni da 28, mentalmente, mi danno una bella sicurezza.
zin zin? zero. solo un attimo, appena partito, facendo oscillare tanto la bici fuori sella (era per provare). rifatto dopo 10 minuti, zero rumori per tutto il giro
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
allora, primissime impressioni dopo una sgambatina veloce di una 30 di km ed un uscita, un po' più lunga, 95 km con qualche dislivello e pianura

partiamo dall'annoso dilemma del peso. addict rc 10, taglia 58, pesata come la vedete in foto 8,130 kg
le borracce, stanno a 57 gr l'una, pertanto, andiamo a 8,016 (il chip non so quanto possa pesare, ma credo un inezia)
peso con pedali, portaborraccia e staffa bryton

il mio metro di paragone, ovviamente, è la precedente bici, cervelo s3 dal peso di 7,750 kg (con ruote, pero' fulcrum da 50 in carbonio)

assetto, perfetto (essendo, il mio rivenditore, anche biomeccanico, ci mancherebbe :mrgreen:) unico appunto, uno spessore piccolo vorrei provare a toglierlo, più x curiosità che per altro

veniamo alla prova su strada. sul "lanciato", ammetto, che la differenza di ruote si sente. nel senso che, a velocità oltre i 30 km/h (non è che li tenga poi per chissà che tempo eh...) la Cervelo, grazie alle ruote, la sentivo "tenere meglio", per tutto il resto, altro mondo proprio.
il cambio, ok, passato da Ultegra a Dura Ace, si sente la differenza di cambiata. più decisa, un minimo tocco e via

ma la differenza, vera, oltre alla frenata, pronta, moooolto facile da modulare, è la reattività della bici
pazzesco
nella mia scarsità, come ti alzi sui pedali, o come acceleri, la bici "parte subito". con la vecchia sembrava ci volesse del tempo perché rispondesse, questa, come butti giù la gamba, và
effetto placebo? vedremo quando riavrò il mio bryton e misurerò i tempi nelle varie salite (a parità di condizione e stagione)
sarà il perno passante, sarà il telaio. altra nota, per me importante, è la sicurezza che mi dà l'anteriore. lo sento "granitico", e che risponde subito anche lui alle sollecitazioni.
i copertoni da 28, mentalmente, mi danno una bella sicurezza.
zin zin? zero. solo un attimo, appena partito, facendo oscillare tanto la bici fuori sella (era per provare). rifatto dopo 10 minuti, zero rumori per tutto il giro



vorrei vedere che facesse zin zin dopo 100 km :shock: :mrgreen:

non dovevi nemmeno menzionarlo

comunque complimenti molto bella
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.986
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Curiosità a quanto pedali?
La pipa è da 130
Manubrio 44 esterno/esterno


dovrei vedere la tabella con le mie misure, che ahimè non ho sottomano
la bici è stato messa in assetto secondo la visti biomeccanica fatta in quello stesso negozio (che ora nato, appunto, come centro biomeccnico)
stasera misuro e poi domani ti dico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.