Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
chiedo scusa in anticipo se continuo a martellarvi di domande

mi sembra che la differenza tra la Foil disc 10 e la Foil disc 20 è "solamente" l'Ultegra, che in una è meccanico e nell'altra elettronico, ma da catalogo hanno 1.400 € di differenza di prezzo? :wacko:

differenze tra il carbonio HMf ed MF? stavo guardando la Addict, che come misure è un po' più "comoda" rispetto alla Addict RC, e lì la differenza tra la RC 20 e la Addict 10 è "solamente" il tipo di carbonio?
a questo punto quasi quasi meglio "accettare" l'offerta della Addict 10 e poi cambiare le ruote. insomma, sempre molte idee, e ben confuse :wacko::mrgreen:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
chiedo scusa in anticipo se continuo a martellarvi di domande

mi sembra che la differenza tra la Foil disc 10 e la Foil disc 20 è "solamente" l'Ultegra, che in una è meccanico e nell'altra elettronico, ma da catalogo hanno 1.400 € di differenza di prezzo? :wacko:

differenze tra il carbonio HMf ed MF? stavo guardando la Addict, che come misure è un po' più "comoda" rispetto alla Addict RC, e lì la differenza tra la RC 20 e la Addict 10 è "solamente" il tipo di carbonio?
a questo punto quasi quasi meglio "accettare" l'offerta della Addict 10 e poi cambiare le ruote. insomma, sempre molte idee, e ben confuse :wacko::mrgreen:

Comprare una Scott (bici completa) conviene fino ad un certo punto a mio avviso (se spunti un prezzo irrinunciabile, in caso di permuta vecchia bici, ecc.).
In caso contrario, per chi come me ad es. adora selezionare "ogni singolo componente" meglio il solo kit telaio e il resto lo scegli esattamente come vuoi tu (misure, marche, colori). Non so, visti i recenti listini scott se alla fin fine si spende di più. Dubito che a parità di spesa però si ottenga meno...
o-o
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ciao ragazzi, da oggi sono ufficialmente uno dei vostri o-o o-o

Ho appena fatto la visita dal biomeccanico, sono alto 1.71, cavallo 81.5, e mi ha consigliato di prendere la XS per la Addict RC 20 Disc.
Secondo lui la S (tubo orizzontale 53.5) era troppo lunga, mentre la XS misura 52.

Non vedo l'ora che mi arrivi, il negoziante mi parlava di metà dicembre.
Nel frattempo ho già ordinato le ruote, un bel paio di DT Swiss PRC 1400 SPLINE DB 35.

Spero di aver fatto la scelta giusta ;)

Un pò pesantina, considerando che nelle mie uscite faccio molta salita, ma con il tempo avrò modo di alleggerirla, ora non è questa la mia priorità.

Ciao
Sono un cm più alto di sia di cavallo che di altezza e su una addict M pedalo benissimo con una pipa da 100 e 0.5 di spessore sotto manubrio.

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Sono un cm più alto di sia di cavallo che di altezza e su una addict M pedalo benissimo con una pipa da 100 e 0.5 di spessore sotto manubrio.

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app



Io mi devo fidare del biomeccanico e della sua scelta... certo è che se la bici mi è veramente piccola gliela lascio al negoziante!!!
Però sono abbastanza sereno, 520 come tubo orizzontale mi sembra giusto per le mie misure, magari con pipa da 110 anziché da 100.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Io mi devo fidare del biomeccanico e della sua scelta... certo è che se la bici mi è veramente piccola gliela lascio al negoziante!!!
Però sono abbastanza sereno, 520 come tubo orizzontale mi sembra giusto per le mie misure, magari con pipa da 110 anziché da 100.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verifica anche la larghezza de manubrio che do solito montano il 40 cc per me troppo stretto e anche verifica le pedivelle

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
293
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
Una domanda agli "Scottisti": ho trovato un usato, la Addict Rc 2010. Quella coi colori giallo-bianco-nero della htc-Columbia. È un telaio che mi affascina, come colori e come prestigio. Monta dura ace 7900. Cerco una bici per la salita. Vorrei sapere se conviene puntare su questa bici, contando che è comunque un progetto vecchio di circa sette anni, o sarebbe meglio puntate su altro? Grazie !
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.130
3.150
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ciao. Volevo sapere se la addict 10 ,freni meccanici, è una bici da endurance. Scott dice di si,voib cosa mi sapere dire? Grazie.

Forse quella nuova come dichiarato sul sito, la vecchia Addict dicevano che era una tavola, bici di competizione
Ce l'aveva un nostro comune amico :cry:......

E' lui che mi ha portato a comprare la Solace, a quanto pare fuori produzione, veramente comoda e adatta a macinare km.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ciao. Volevo sapere se la addict 10 ,freni meccanici, è una bici da endurance. Scott dice di si,voib cosa mi sapere dire? Grazie.



Io ho la 10 da 3 anni e su lunghe distanze ( per me non più 200 ) non sono mai sceso da quella bici col minimo problema. Idem su giri a tappe con zaino.
Non è come era con la CR1 Pro ma quella era veramente un’altra bici.
 

cellulare

Novellino
18 Luglio 2010
89
1
montemagno(LU)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SYNAPSE
Io ho la 10 da 3 anni e su lunghe distanze ( per me non più 200 ) non sono mai sceso da quella bici col minimo problema. Idem su giri a tappe con zaino.
Non è come era con la CR1 Pro ma quella era veramente un’altra bici.
Io faccio le randonnee,avevo la colnago c59 e mi trovavo benissimo. .la c60 costa troppo!!! Ero indeciso tra la synapse e laaddict10 modello 2018. Grazie.
 

cellulare

Novellino
18 Luglio 2010
89
1
montemagno(LU)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SYNAPSE
L'acciaio è meglio però io ho fatto col carbonio l'appenninica di 2200km con 39mila di dislivello,la pinerolo barcellona pinerolo 1850km,parigi brest,valtellina extreme,ecc...e non ho mai avuto problemi. Il titanio troppo caro.
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.432
81
toscana
Visita sito
Ciao. Volevo sapere se la addict 10 ,freni meccanici, è una bici da endurance. Scott dice di si,voib cosa mi sapere dire? Grazie.

Ciao io ho la 10 ma non faccio molte ore, al massimo 4/5 e mi ci trovo bene.
Secondo me però una solace è più "morbida" tipo sinapsy...
Dipende da te, cosa vuoi: se la vuoi più reattiva ecc... e da come sei messo fisicamente
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
L'acciaio è meglio però io ho fatto col carbonio l'appenninica di 2200km con 39mila di dislivello,la pinerolo barcellona pinerolo 1850km,parigi brest,valtellina extreme,ecc...e non ho mai avuto problemi. Il titanio troppo caro.
Beh.... la migliore risposta a chi "sussurra".....

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.