Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Stessa cosa che ho pensato io..Sram sempre noto per i vecchi gruppi Red riferimento di leggerezza assoluta,se ne e' uscito con un gruppo,ok 12v,ma con peso macigno,rapportatura improbabile e compatibilita' zero...un autogol!


fra l'altro ho visto dal vero il force axs, il deragliatore dietro è qualcosa di imbarazzante per quanto è grande e tozzo
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Se proprio la piu' leggera di serie disc e' questa ad ora...
Si certo..ma non l’ho presa in considerazione perchè solo comprabile online e visibile solo sul sitooo
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si certo..ma non l’ho presa in considerazione perchè solo comprabile online e visibile solo sul sitooo
Beh si vero,ma il telaio Ultimate e' uguale a tutte le altre Ultimate e ne girano parecchie..poi non so di dove sei,ma a Verona hanno lo showroom di canyon Italia e le vedi...oltre a vari stand per le gf...
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Beh si vero,ma il telaio Ultimate e' uguale a tutte le altre Ultimate e ne girano parecchie..poi non so di dove sei,ma a Verona hanno lo showroom di canyon Italia e le vedi...oltre a vari stand per le gf...
Qui a varese nulla..c’è un’ufficio a como ma di showroom nulla..mi capita di vederle a coblenza..xè 2volte all’anno ci vado..!!un mio amico ne possiede una ma non è la top di gamma
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Qui a varese nulla..c’è un’ufficio a como ma di showroom nulla..mi capita di vederle a coblenza..xè 2volte all’anno ci vado..!!un mio amico ne possiede una ma non è la top di gamma
La Ultimate non top di gamma e' esattamente identica visivamente a quella top,se non per tipo carbonio o colore,quindi vista una viste tutte...cmqe a Verona ce lo showroom canyon italia...a coblenza mai stato,ma piacendo il modello e potendo la cifra,non vedrei alcun problema a prenderla online(almeno da parte mia)..e' azienda seria...
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
La Ultimate non top di gamma e' esattamente identica visivamente a quella top,se non per tipo carbonio o colore,quindi vista una viste tutte...cmqe a Verona ce lo showroom canyon italia...a coblenza mai stato,ma piacendo il modello e potendo la cifra,non vedrei alcun problema a prenderla online(almeno da parte mia)..e' azienda seria...
No no io al contrario di te devo toccare con naso..azienda seria non só..vai nella loro sezione a leggere..c’è si quello che si è trovato bene..,ma c’è quello che ordina una cosa.,arriva un’altra xè non disponibile e poi mesi d’attesa x cambiarlo...le bici sono belle..performanti,si risparmia ma non sempre và tutto ok!!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
No no io al contrario di te devo toccare con naso..azienda seria non só..vai nella loro sezione a leggere..c’è si quello che si è trovato bene..,ma c’è quello che ordina una cosa.,arriva un’altra xè non disponibile e poi mesi d’attesa x cambiarlo...le bici sono belle..performanti,si risparmia ma non sempre và tutto ok!!
Io l’ho appena avuta quest’anno(ora venduta)e mi sono trovato bene..poi ok non ho avuto problemi di reclami quindi non so..ma come spedizione,tempi e prodotto tt perfetto!..ultimamente cmqe anche loro non sono piu tanto convenienti,hanno alzato tanto i listini rispetto a tempo fa..forse sponsor di squadre o non so cosa,ma ora costano come le altre...
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Io l’ho appena avuta quest’anno(ora venduta)e mi sono trovato bene..poi ok non ho avuto problemi di reclami quindi non so..ma come spedizione,tempi e prodotto tt perfetto!..ultimamente cmqe anche loro non sono piu tanto convenienti,hanno alzato tanto i listini rispetto a tempo fa..forse sponsor di squadre o non so cosa,ma ora costano come le altre...
Bè prima erano molto bassi vs la concorrenza..!!ok meno passaggi ecc ecc ecc ma era proprio tanta la differenza
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ma nel mio caso che ho venduto la bici con il DA che senso ha ricomprare il DA quando so che il prossimo anno sarà presentato il nuovo?

La mia scelta è obbligata verso il Red
Da possessore del Red axs ti posso dire che ne sono entusiasta!sia di funzionamento(cosa primaria!) che di estetica ,vedrai che bel "aggeggio"che viene fuori:-)xxxxo-o
 
  • Mi piace
Reactions: sergiodezu

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Oggi ho pesato la mia nuova scott addict rc 10 grey con sostituita, per ora, la sola sella con una identica belcarra ma 1.0 (nn leggerissima 170 gr), cioè carrello in carbonio (circa 60 gr più leggera della 2.0). TAGLIA XS

Peso 7,590 kg

Considerando che con il manubrio integrato si tolgono altri 250 gr, con le tivan tubeless dischi 6 fori con schwalbe new pro one, altri 650 (450 ruote, 150 camere aria, 50 dischi) aggiungendo 200 per i look ti e 50 per i portaborraccia syncros coupe cage 1.0.....stimerei un peso sotto i 7 kg, 6.950Kg.

Se ci volessimo spingere oltre con una selle da 120 e perni passanti risparmiando altre 50/70, si arriverebbe intorno ai 6.800

PS nn l'ho ritirata poichè il manubrio integrato prima in consegna il 23/12, arriverà lunedi
Come spessori come sei messo?devi togliere qualcosa oppure rimane cosi?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Chi ha detto che esce il nuovo Ultegra?io ho chiesto e tutti i negozianti negano...poi si sa che mentono magari ma quando volevo la Foil ad esempio mi han detto lascia stare che esce la nuova a luglio x il 2021
Mi sembra strano che shimano non rilasci il prossimo anno i nuovi gruppi lasciando campo libero alle vendite a sram. Non dico campagnolo perché non è che venda poi tanto nei confronti degli altri due colossi, ma sram soprattutto col red vende eccome.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ma nel mio caso che ho venduto la bici con il DA che senso ha ricomprare il DA quando so che il prossimo anno sarà presentato il nuovo?

La mia scelta è obbligata verso il Red


beh se il red ti piace ok, ma se non prendi il dura ace solo perchè esce (forse) quello nuovo potresti pentirtene; io credo che sarà molto simile all'attuale che è peraltro bellissimo in nero lucido, difficilmente più leggero se sarà con una velocità in più

il red attuale pesa molto per essere un top di gamma e per come la vedo io fà parte di una linea che in un'ottica di contenimento dei costi e facilità di produzione cerca di accontentare un pò tutti dalla corsa al gravel e oltre senza però essere "specifico" in nulla. sinceramente da utilizzatore entusiasta del primo red, che uso da 10 anni e non vorrei cambiare, sono rimasto abbastanza deluso dal nuovo 12v e quando sarà prenderò dura ace
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
spettacpòp
Oggi ho pesato la mia nuova scott addict rc 10 grey con sostituita, per ora, la sola sella con una identica belcarra ma 1.0 (nn leggerissima 170 gr), cioè carrello in carbonio (circa 60 gr più leggera della 2.0). TAGLIA XS

Peso 7,590 kg

Considerando che con il manubrio integrato si tolgono altri 250 gr, con le tivan tubeless dischi 6 fori con schwalbe new pro one, altri 650 (450 ruote, 150 camere aria, 50 dischi) aggiungendo 200 per i look ti e 50 per i portaborraccia syncros coupe cage 1.0.....stimerei un peso sotto i 7 kg, 6.950Kg.

Se ci volessimo spingere oltre con una selle da 120 e perni passanti risparmiando altre 50/70, si arriverebbe intorno ai 6.800

PS nn l'ho ritirata poichè il manubrio integrato prima in consegna il 23/12, arriverà lunedi

Spettacolo! A giorni arriva anche la mia, rossa in taglia 58. Anche io ho in programma cambio sella e cambio ruote (queste le uso sul "muletto"). Per la piega integrata aspetto di fare bene le misure.
Appena ce l'ho in mano procedo con foto e pesatura ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Zary78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.