Scott Speedster 50, la cambio o la tengo

gatto.palmiro

Novellino
29 Agosto 2013
61
8
Visita sito
Bici
.
Circa 800 euro... facendo la considerazione che se un giorno volessi potrei cambiare il telaio essendo la componentistica discreta. La bici adesso è sotto i 9 kg e molto scorrevole, un pelino pesante in salita ma quello dipende dalle ruote dal profilo da 3,5. Esteticamente mi piace molto....

Più o meno è quello che vorrei spendere io.
Nella cifra che hai scritto è compresa di manodopera? Hai venduto i pezzi vecchi?
La bici è una taglia XS?
Scusa se ti rompo...
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Più o meno è quello che vorrei spendere io.
Nella cifra che hai scritto è compresa di manodopera? Hai venduto i pezzi vecchi?
La bici è una taglia XS?
Scusa se ti rompo...

La bici è una S52.....
Sugli 800 euro senza manodopera e senza dare nulla indietro. Alla fine dei salmi siamo all'incirca sui 1000 euro totali.... considera che ho messo addirittura dei bulloni in ergal, cambiato il collarino reggisella, la fascetta deragliatore... insomma della Scott è rimasto solo il telaio......

Il risultato prima/dopo è notevole secondo me.... a me piace l'ALU e soprattutto quei colori... poi ovvio son gusti
 

Allegati

  • scott.jpg
    scott.jpg
    59 KB · Visite: 47
  • scottspeed.jpg
    scottspeed.jpg
    86,8 KB · Visite: 55

rottweiler1198

Novellino
21 Novembre 2013
92
5
Tra Catria Nerone e Petrano (PU)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 1198
Ti ha fatto una bella valutazione comunque.
Poi mi scrivi che prendendo la focus è un altra bici cosa intendi?
Parli di telaio, oppure ti chiedo se montando gli stessi componenti della focus sulla speedster avresti diciamo ottenuto lo stesso risulto?

Grazie

la focus è più scorrevole, più leggera e più confortevole, se avrei montato lo stesso gruppo e ruote sulla scott penso che il risultato non sarebbe lo stesso....
il telaio in alluminio è più rigido e le asperità si sentono di più, con 900€ di differenza ho preferito una nuova bici ;-)
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
La bici è una S52.....
Sugli 800 euro senza manodopera e senza dare nulla indietro. Alla fine dei salmi siamo all'incirca sui 1000 euro totali.... considera che ho messo addirittura dei bulloni in ergal, cambiato il collarino reggisella, la fascetta deragliatore... insomma della Scott è rimasto solo il telaio......

Il risultato prima/dopo è notevole secondo me.... a me piace l'ALU e soprattutto quei colori... poi ovvio son gusti

Secondo me la spesa piu valida che hai fatto sono state le ruote. Quanto le hai pagate?
 

gatto.palmiro

Novellino
29 Agosto 2013
61
8
Visita sito
Bici
.
la focus è più scorrevole, più leggera e più confortevole, se avrei montato lo stesso gruppo e ruote sulla scott penso che il risultato non sarebbe lo stesso....
il telaio in alluminio è più rigido e le asperità si sentono di più, con 900€ di differenza ho preferito una nuova bici ;-)

Si è vero, spenderei gli stessi soldi ma con bici nuova, e poi come faccio a contraddirti con quel cagnolone sull'avatar che mi guarda
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ciao,
Mi collego a questa vecchia discussione perché sono in fasi di fattibilità per lo stesso cambio, da ibrida a corsa. Ed in più non ne posso più del Sora, sto sempre a regolarlo, salta e striscia sul deragliatore.

Quello che vorrei fare quindi è cambiare guarnitura, deragliatore e cambio, oltre che leve e manubrio.

Stavo guardando il gruppo completo 105 ma con meno di 390 euro non viene via. Il tiagra costa poco meno e non so onestamente se vale la pena risparmiare per poi avere gli stessi problemi.

Ci sono alternative andando a cambiare la sola guarnitura e deragliatore? Vorrei una compact 50/34.

Grazie a tutti

Massimo
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Oddio la speedster, che bici, la mia prima bici da corsa, tanta roba davvero, mi pento di averla permutata per un carbonio, l'avrei tenuta come muletto e che muletto, non la vendere, lascia stare....o-o
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
No, no, ed infatti voglio modificarla.
Come detto vorrei cambiare da manubrio flat a piega e mettere una compact 50/34 (adesso ho un Sora 3x8).
Una opzione è un gruppo completo (magari 105) ma è un po' costoso, quindi chiedevo agli esperti un consiglio su una soluzione più economica.

Buon lunedì

Massimo
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Buongiorno a tutti,
Nessun suggerimento?

Se volessi cambiare solo la guarnitura da tripla a compact (oltre naturalmente a piega e leve adatte), il mio Sora posteriore può gestire una cassetta a 9v (attualmente monto una cassetta 8v 11-28)?

Buon martedì

Massimo