SCOTT SPEEDSTER GRAVEL VS SPEEDSTER

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Possedendo una Scott speedster 20 disc del 2018 e contentissimo ho voluto fare un confronto telaio con con il modello fratello Gravel e dal file come si può vedere dalla freccia quello che cambia è solamente la parte inferiore carro, inoltre il passaggio del cavo cambio anteriore e la tipologia di coperture. prezzi uguali carro.JPG carro.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Sicuramente bisognerebbe andare più a fondo anche su altri modelli...il mondo GRAVEL sta sempre più prendendo piede, per quanto riguarda le mie considerazioni ho usato la Scott a Cuba ci ho fatto 1200 km carico con bagagli vari ( tot 24 kg ) 50/34 x 11/32 pedalando anche per 8 ore a parte gli aggiustaggi vari uno deve considerare per cosa userà la bici. in merito a questi due modelli tutti e due possono montare coperture da 32 e ho trovato un beneficio in comodità...chiudendo due modelli uguali a parte i 7 mm del mc e coperture.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sicuramente bisognerebbe andare più a fondo anche su altri modelli...il mondo GRAVEL sta sempre più prendendo piede, per quanto riguarda le mie considerazioni ho usato la Scott a Cuba ci ho fatto 1200 km carico con bagagli vari ( tot 24 kg ) 50/34 x 11/32 pedalando anche per 8 ore a parte gli aggiustaggi vari uno deve considerare per cosa userà la bici. in merito a questi due modelli tutti e due possono montare coperture da 32 e ho trovato un beneficio in comodità...chiudendo due modelli uguali a parte i 7 mm del mc e coperture.

Dici che pure la largezza della forcella resta invariata? Nel senso, magari la Gravel può accomodare copertoni di larghezza maggiore...
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Dici che pure la largezza della forcella resta invariata? Nel senso, magari la Gravel può accomodare copertoni di larghezza maggiore...
Questo purtroppo non posso verificarlo ora, la bici è a Cuba, ma se tu monti le 35 credo sia il suo limite, non ricordo la larghezza del canale della mia.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
A occhio sembrerebbe starci di più ma, non ne sono certo...
Guardando il tuo modello monta delle 35 e credo siano il suo limite di cerchio, ma quale larghezza vorresti montare? per quanto riguarda il mio caso con delle 32 stradali tipo slick mi sono trovato veramente bene ( erano quelle di serie) e non ti dico che strade ci sono a Cuba.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Guardando il tuo modello monta delle 35 e credo siano il suo limite di cerchio, ma quale larghezza vorresti montare? per quanto riguarda il mio caso con delle 32 stradali tipo slick mi sono trovato veramente bene ( erano quelle di serie) e non ti dico che strade ci sono a Cuba.

Ma no, a Gravel sto a posto, non mi servono più larghe.
Guarderò a delle ruote per strada, così sarà come avere due bici!!!
 

old crow

Novellino
29 Gennaio 2012
10
1
civitanova marche
Visita sito
Bici
Fuji SL
Questo è un dubbio che ho pure io. L'altro giorno pensavo di confrontare le misure di qualche gravel con bdc endurance. Così magari volendo prendere una gravel avrei potuto metterci le ruote da strada. Però non so perchè le quote e le misure sui siti non riportano mai. La mia vecchia merida scultura in taglia L non aveva le stesse misure dichiarare una volta misurata...