Scricchiolio telaio ..

Diegoz8878

Pignone
13 Gennaio 2018
118
12
36
Grabs
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101 Air
Ciao a tutti ,oggi purtroppo mi é capitato un brutto inconveniente facendo in garage il tagliando invernale della mia wilier 101 air .Praticamente prendendo la bici con le morse del cavalletto Park Tool pcs 10 ,invece di prendere la bici dal reggisella ‚l’ho presa dal tubo orizzontale,avvertendo subito uno strano leggero scricchiolio ,premetto che la forza sulla ganascia non era eccessiva,ma mi sono subito preoccupato:Ho controllato eventuali crepe o salti di vernice e non ho visto nulla ,anche con una lampada controluce,niente....in più ho provato con una moneta piano a sentire se il rumore fosse stato emogeneo su tutta la tratta di telaio , e anche qui con esito positivo.
Mi chiedo potrei aver davvero aver provocato un danno secondo voi? Oppure sono abbastanza le verifiche da me già effettuate?
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Bene non gli hai fatto, sicuramente un mimino di danno al telaio ci sarà stato.
Lo vedi con il tempo e utilizzandola che danno puoi aver provocato.

A morsetto aperto appoggio la bicicletta con un panno sul morsetto, spostandola avanti o indietro per trovare l'equilibrio, poi stringo il morsetto leggermente. Mai fatto danni.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti ,oggi purtroppo mi é capitato un brutto inconveniente facendo in garage il tagliando invernale della mia wilier 101 air .Praticamente prendendo la bici con le morse del cavalletto Park Tool pcs 10 ,invece di prendere la bici dal reggisella ‚l’ho presa dal tubo orizzontale,avvertendo subito uno strano leggero scricchiolio ,premetto che la forza sulla ganascia non era eccessiva,ma mi sono subito preoccupato:Ho controllato eventuali crepe o salti di vernice e non ho visto nulla ,anche con una lampada controluce,niente....in più ho provato con una moneta piano a sentire se il rumore fosse stato emogeneo su tutta la tratta di telaio , e anche qui con esito positivo.
Mi chiedo potrei aver davvero aver provocato un danno secondo voi? Oppure sono abbastanza le verifiche da me già effettuate?
Ricorda sempre di prenderla dal reggisella
Quando si sente crac qualcosa si muove, magari esce fra un po per ora se non vedi niente non mi preoccuperei
Il carbonio è fatto di fibra imbevuta in resina che cotta diventa stabile , certo che serrando se cede fa crac, ma non è detto che rompa la fibra