Se cambio sella cambia arretramento?

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Per me è una caxxata .....se su una sella ti siedi dove è larga 72 su un altra siederai sullo stesso punto.
Altrimenti il concetto di centro anatomico se ne va a p..........e le selle si montano a caso.

Sono rimasto abbastanza stupito pure io della mail di Fizik. Il procedimento che comunque ho utilizzato per il posizionamento dovrebbe essere corretto, giusto? o-o
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Yessss!!!
Se ti va leggi QUESTO avevo anche trovato su internet il discorso della media popolazione ma non ricordo dove....
Secondo me è più una misura atta a sbagliare il cambio sella il meno possibile (se prendi le misure da inizio oppure fine sella e sbagli di, diciamo 1 cm, sbagli di 1 cm intero. Preso dal c.a. l'eventuale sbaglio si ripartisce metà sul davanti e metà sul dietro).
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Yessss!!!
Se ti va leggi QUESTO avevo anche trovato su internet il discorso della media popolazione ma non ricordo dove....
Secondo me è più una misura atta a sbagliare il cambio sella il meno possibile (se prendi le misure da inizio oppure fine sella e sbagli di, diciamo 1 cm, sbagli di 1 cm intero. Preso dal c.a. l'eventuale sbaglio si ripartisce metà sul davanti e metà sul dietro).

Interessante! Certi commenti fanno morire :mrgreen: vabeh, riposizionata a dovere, vedremo. Certo che potevo anche decidere di cambiarla prima del mapei :wacko:
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Per me è una caxxata .....se su una sella ti siedi dove è larga 72 su un altra siederai sullo stesso punto.
Altrimenti il concetto di centro anatomico se ne va a p..........e le selle si montano a caso.
Mica tanto... Conta anche la forma della sella... Altrimenti come si spiega il centro anatomico della power specialized a 12cm dal fondo anziché dove lo scafo è largo 7.2? Idem per la stealth della PRO

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk