News Se ne è andato Dario Pegoretti

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.745
22.877
98
dove capita
Visita sito
Se ne è andato Dario Pegoretti
fotohome2T1.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: Gsmgasp

Bombo

Pignone
1 Dicembre 2008
152
13
114
Airborne
Visita sito
Bici
Pegoretti Responsorium
Sono passato a trovare Dario a fine Giugno, era sorridente come le tante volte precedenti e come la prima in cui l'ho conosciuto dieci anni fa a Caldonazzo, quando sono andato a farmi fare il suo Responsorium.

Lo porterò per sempre con me così, con la sua allegria, il suo vocione, la sua fisicità, la sua arte, la sua modestia, il suo talento, la sua ironia, la sua generosità, la sua passione e le sue mani, grandi, calde e sensibili come solo il suo cuore, che lo ha però tradito troppo presto, maledizione!

Non so se essere più incredulo o più incazzato.

L'unica cosa che mi consolerà, un giorno, è sapere che rivedrò Dario ogni volta che salirò sulla sua bici, ogni volta che penserò alle migliaia di persone che lo hanno fatto in passato e lo faranno in futuro, in ogni angolo di questo mondo.

L'unica cosa che mi consolerà un giorno è la certezza di sapere che rivedrò Dario negli occhi dei suoi famigliari e negli occhi di tutti quelli che hanno avuto la fortuna e l'onore di conoscerlo, a cominciare dai tanti suoi appassionati che, conosciuti attraverso BDC Forum, sono poi diventati un inseparabile gruppo di amici.

VIMO Maestro!

https://www.youtube.com/watch?v=yAUY1okeyH4
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Conosco il fratello gianni. Ha un officina a pergine Valsugana assieme ad un socio. Anche lui produce dei bei telai che esporta in tutto il mondo.

Incuriosito sono andato a curiosare http://deanima.it/ita/. Mai sentito nominare prima, ma il sito è accattivante e ben fatto. Chissà perché i due fratelli Pegoretti hanno preso strade diverse....
 

Noveseiotto

Pedivella
12 Dicembre 2017
412
171
55
Localita negrano 5
Visita sito
Bici
Canyon
Incuriosito sono andato a curiosare http://deanima.it/ita/. Mai sentito nominare prima, ma il sito è accattivante e ben fatto. Chissà perché i due fratelli Pegoretti hanno preso strade diverse....
è a 10km da casa mia. Avevano litigato dopo circa 20 anni che lavoravano assieme. Infatti dopo la separazione dal fratello firmava le bici come Dario pegoretti mentre prima solo pegoretti. X averne una bisognava attendere 1 anno.
 

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Per anni, finchè pedalavo con continuità, ho sempre desiderato un suo telaio. Poi, e per la malattia, e perchè quando mi decisi a chiederne uno mi si prospettò lunga attesa, e per la sua sopravvenuta idiosincrasia verso il mercato italiano, e perchè pedalando ormai poco mi vergognerei a cavalcare un suo capolavoro con la pancetta che mi ritrovo ora, rimarrà solo il rammarico di non averne avuto uno personalizzato a suo piacimento. R.I.P. grande Dario